OK carlina fammi sapere se sei riuscita a trovare qualcosa anche se non è della guttermann non ha importanza basta che sia in poliestere perché andrai meglio a cucire ^_^
Visualizzazione Stampabile
Oggi ero a pranzo dai suoceri e ho raccontato alla suocera di questo Sal impariamo... e ho scoperto come mai la macchina da cucire che le ho regalato l'ha usata poche volte e ormai da mesi è relegata in soffitta. Dopo un po' di orli le si è ingarbugliato il filo sotto, non è riuscita a sistemarla, le è preso il nervoso e l'ha messa via. :ahahah:Nella prima lezione è previsto anche lo sgarbugliamento? :ghignata:
Chiedo perché ha detto che se no chiama in soccorso la vicina che è capace e se la fa sistemare prima del 22. È da ore che ci penso e rido... :ahahah: :ahahah: Mi sa tanto che parteciperemo insieme al corso! Così ho compagnia anche dal vivo! :stellina-danzatrice
Eccole
http://it.aliexpress.com/item/Total-...0-9bb62b3d7979
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
Penso che questo sarà un SAL molto divertente... :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Visto che qualcuna si è mangiata tutta la merenda senza avanzare nemmeno una briciola, oggi mi sono portata la colazione da casa!
http://media-cdn.tripadvisor.com/med...a-campioni.jpg
offri??????
rovistando tra la mia roba ho trovato aghi n. 80... e avrei pure trovato un sacco di rocchetti di filo in polyestere, però sono n.40 e non 50, possono andare ugualmente?
con la tua colazione cara Elda stiamo a posto per tutto il giorno perchè ................ne offri anche a noi vero ? :dolci-occhietti::dolci-occhietti::dolce-con-micio::dolce-con-micio::baciii::baciii:
Ma sì dai, servitevi!
Per gli aghi bene ... riesci a leggere tutto il numero che c'è scritto sul codolo e me lo dici per favore?
Per il filo n. 40 direi di no, a meno che tu non voglia usare delle tele da tappezzeria per fare le tue prove :ghignata: dai sto scherzando ^_^ nel senso che il filo è troppo robusto e va bene per tessuti molto pesanti, ti consiglio di trovare quello n. 50 è più adatto a quello che dobbiamo fare noi ^_^ fammi sapere.
Elda cosa mi sono persa, la tua memorabile colazione credo di essere arrivata un tantino in ritardo :ghignata: forse per domani mattina, ma ce ne sarà ancora? :a-tavola:
Grazie Betty, ma certo che voglio il tuo aiuto! Appena riesco ti posto la foto della macchina. :occhiolino5:
perdonate le mie domande da totale ignorante in materia: come faccio a sapere che numero di ago è montato sulla mia macchina?
Io no so ne cos'è il crodolo e ne come si toglie un ago se lo sapevo non mi sarei iscritta al corso...
Volevo dire cordolo tutta colpa del correttore!!!:ridere6:
questo sal mi interessa particolarmente!! Infatti ho sempre o quasi sempre problemi di tensione del filo....
quindi ci sono anch'io!
Ma non si parte da zero!!!forse questo corso è troppo avanti per me!!!
Ecco se non si parte da zero non va bene neanche per me.
Per prima cosa devo capire il livello, non mi offendo se mi dite che è per chi già sa usare la macchina!
Si che si parte da zero, io e altre non abbiamo nemmeno mai acceso una macchina da cucire... :occhiolino5:
C'è poi chi ha già fatto qualcosa e chi seguirà il primo corso solo per risolvere qualche problema ed essere sicura di fare le cose per bene perchè magari è autodidatta. Dopo ci saranno altri corsi più avanzati con dei progettini da fare.
Questo corso prevede solo un vecchio lenzuolo e tante cuciture storte. :ghignata:
Poi mi ci metto anch'io che se proprio non riesco nemmeno a far partire una cucitura, nemmeno tutta storta, mi autoelimino da sola. :pianto3:
E prima ancora di iniziare devo sgarbugliare la macchina della suocera! :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Leggendovi mi è appena venuto in mente che non so dov'è la mia macchina da cucire!!! Meglio se a cerco così controllo anch'io che ago ho su, sempre se riesco a toglierlo! Per il filo chiederò a mia mamma, una volta faceva la sarta (non è mai riuscita ad insegnarmi però, quando non riuscivo ci si metteva lei ed io non imparavo niente!). A casa sua ha anche una macchina da cucire professionale di quelle vecchiotte. Io userò la sua "moderna" di quelle economiche, spero vada bene. Userò però al momento lo vedo utopistico, secondo me abbandonerò alla prima lezione!!!!
Ci verrà detto anche le caratteristiche degli aghi, filo ecc in base ai lavori da fare?
Ahi ahi Marina mi sei caduta sul cordolo :ahahah: ancora non abbiamo iniziato e già devi andare dietro la lavagna perché non ti sei accorta che Silvia dopo aver scritto "cordolo" ha scritto cosa è ;) ...........per come si toglie l'ago sicuramente ce lo dirà Betty ma credo a naso che bisogni svitare la vitina che lo regge :) ..............(io non l'ho mai fatto :( )
non l'ho mai fatto nemmeno io... e se voglio metter su l'80, o controllare che non ci sia già, dovrò imparare!!!!
Ho trovato la macchina! Anch'io non so sfilare l'ago e quindi aspetto per non far danni. Ci sono in dotazione diversi aghi e quindi ci sarà anche quello giusto! Il filo mi sembra di cotone quindi cercherò al supermercato quello giusto. Ve la mostro...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c782ee82c9.jpg
Tirarla fuori dalla scatola è il massimo che so fare! [emoji23]
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
@Alisanna
haihaihai Sig.ra Longari lei è caduta sul....:ridere6:( ma credo che sei troppo giovane per ricordarti!)
Una volta ho tolto l'ago della macchina ma non lo avevo stretto bene e mi è schizzato fuori, meno male avevo gli occhiali!!!
Scusa ma non possiamo cominciare da zero magari passo dopo passo in modo che tutte noi alle prime armi (io compresa)
arriviamo tutte insieme?
Il grande Mike si che lo ricordo ;) ...............grazie per il troppo giovane fa sempre piacere.
Sicuramente cominceremo dall'inizio, anche se in molte già fanno domande e Betty risponde il sal inizierà ufficialmente il 23 febbraio fino ad allora cominciate almeno a cacciare dagli scatoloni e armadi vari la vostra macchina e ad osservarla :) magari postate qui la foto della vostra macchina così che Betty possa rendersi conto dei vari modelli ;)
Betty che ne dici? Possiamo mettere le foto? Se apri un tread delle foto qui io posso se vuoi inserirti le varie foto delle ragazze che partecipano.
Emanuela anche la mia macchina è dotata di una bustina con ricambi vari ;) non ho avuto mai il coraggio di aprirla :ahahah:
Ahahahahaha ragazze mi fate sbellicare!!! :ahahah::ahahah::ahahah:
In questo SAL se ne vedranno delle belle... a partire da me! ....sempre che riesca a rimettere l'ago nella macchina!
Ottima idea!!!;)