Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Mammola benvenuta nel sal e grazzissime per il banner, mi fa molto piacere questa tua iniziativa! a me piace il secondo! ^_^
PS: Di madrine in questo sal non ce ne sono, spero di riuscire ad aiutare tutte ^_^ o se qualcuna vuole proporsi ben venga? ^_^
-
visto che prediligete tutte il secondo, si può già mettere?
-
Hai ragione carlina, lo inserisco intanto nella prima pagina e poi vediamo se qualcun'altra vota gli altri ^_^
-
Io anche voto il secondo. Brava Franca!!
-
Dai...mi hai convinto...!
Ci sono anche io....spero di non deludervi...!!!
Che emozione😆
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
-
Anch'io voto il secondo banner.
-
a me piacciono tutti :tidoilcuore: grazie Franca ! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
martalove
Dai...mi hai convinto...!
Ci sono anche io....spero di non deludervi...!!!
Che emozione
Ciao e benvenuta!
Mi fa piacere che ti sia iscritta, ricorda che partiamo dalla base e siamo qui per imparare e anch'io con voi imparerò ne sono sicura ^_^
-
grazie a tutte, sono contenta che vi sia piaciuta la mia idea, anche a me a dire il vero piace il secondo e visto che avete scelto quasi tutte quello lo aggiungo anche io nella firma, questo sarà il banner ufficiale, grazie Betty
-
Per me andrebbero bene o il primo o il secondo.
... non vedo l'ora di iniziare...
... il filo che si aggroviglia sotto la stoffa mi fa impazzire!!!!!
:singer::vedere-stelle:
-
Siiii il secondo banner è bellissimo!!! Grazie Franca!!!
-
Citazione:
clio
... il filo che si aggroviglia sotto la stoffa mi fa impazzire!!!!!
:singer::vedere-stelle:
Clio!!!! Capita anche a me!!! che nervi!!!!
-
Citazione:
elda
Clio!!!! Capita anche a me!!! che nervi!!!!
Anch'io ho lo stesso problema, un nervoso a dover tagliare tutto quel filo ..... [emoji34]
-
io pensavo di essere l'unica... ma vedo che siamo in parecchie a litigare con la macchina da cucire!!!!!
-
Eh si...capita anche a me, anzi dovevo farlo oggi ma ho rimandato a domani a sistemare il costume di carnevale di mio figlio...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Betty23
.................
PS: Di madrine in questo sal non ce ne sono, spero di riuscire ad aiutare tutte ^_^ o se qualcuna vuole proporsi ben venga? ^_^
:ahahah: Betty ma la madrina sei tu ;) come non ce ne sono.......................anzi vedo che hai scordato di scriverlo in prima pagina :)
-
Betty ho rimpicciolito un po' l'immagine del banner che era troppo grande e sostituito la foto in prima pagina altrimenti in firma prendeva troppo spazio :)
-
:stralunata: Ahahahah Alisanna questo fa capire quanto sono pratica a mettere su dei sal :ghignata:
la pasticciona ti ringrazia e ti rireingrazia per aver sistemato l'immagine del banner, forse avrei bisogno di una co-madrina che ne dici Alisanna?:stellina-preghiera:
-
Citazione:
Betty23
...................... forse avrei bisogno di una co-madrina che ne dici Alisanna?:stellina-preghiera:
Nessun problema ti aiuto naturalmente solo per la parte tecnica lato forum perché per quella che riguarda l'argomento del sal sono un tantino impedita :arrossito: ma spero di migliorare dopo questo sal :)
-
Citazione:
alisanna72
Nessun problema ti aiuto naturalmente solo per la parte tecnica lato forum perché per quella che riguarda l'argomento del sal sono un tantino impedita :arrossito: ma spero di migliorare dopo questo sal :)
Ti ringrazio molto Alisanna mi sentivo un pò da sola ... correggimi sempre o dimmi pure senza problemi se qualcosa non va non sono pratica sull'allestire sal ^_^. Quando sarò a pc ti aggiungo come co-madrina.
Ragazze in questi giorni intanto sto preparando un pò di foto e mettendo giù un pò di istruzioni scritte per il nostro sal, spero di riuscire ad aiutare tutte ^_^
-
Geniale questo SAL. C'é posto e pazienza per una ignorante cronica in materia? Mi piacerebbe imparare almeno qualcosina:occhiolino5:
-
Citazione:
milla
Geniale questo SAL. C'é posto e pazienza per una ignorante cronica in materia? Mi piacerebbe imparare almeno qualcosina:occhiolino5:
Ciao milla, certo che c'è posto partiamo proprio dalla base. Ti aggiungo subito :al-pc:
-
non vedo 'ora che inizi questo sal, oggi avevo dei lavoretti da fare con la macchina per cucire un nervoso:disperation::disperation::disperation: mi si spezzava il filo del rocchetto ogni 5 cm ,così ho cambiato l'ago, ho pensato forse è rovinato e taglia il filo, macchè, così ho rimesso il vecchio, :ammy: per ora sembra che vada bene ma intanto mi ha fatto innervosire non poco:occhi-lacrimosi::occhi-lacrimosi: avrei voglia di mollare e buttarla giù dal balcone :yes!::ummm: ma penso che aspetterò l'inizio del sal prima di decidere:nonso: :mrgreen::mrgreen:
-
Citazione:
mammola
non vedo 'ora che inizi questo sal, oggi avevo dei lavoretti da fare con la macchina per cucire un nervoso:disperation::disperation::disperation: mi si spezzava il filo del rocchetto ogni 5 cm ,così ho cambiato l'ago, ho pensato forse è rovinato e taglia il filo, macchè, così ho rimesso il vecchio, :ammy: per ora sembra che vada bene ma intanto mi ha fatto innervosire non poco:occhi-lacrimosi::occhi-lacrimosi: avrei voglia di mollare e buttarla giù dal balcone :yes!::ummm: ma penso che aspetterò l'inizio del sal prima di decidere:nonso: :mrgreen::mrgreen:
Ciao mammola è successo anche a me una cosa simile, innervosire non serve perché quando succedono cose del genere bisogna mantenere la calma e cercare di capire come mai la ns macchina fa così. Bisogna trattarla come una bimba che non sa parlare ma fa succedere determinate cose tipo questa spezzare il filo. Quindi ti sta mandando un messaggio che qualcosa di impostato male c'è. Devi prima controllare che il filo sia passato bene dappertutto, cioè dal rocchetto all'ago (tutti i passaggi) e sulla spolina sotto che non sia troppo in tensione. Il filo deve essere di quelli sintetici e non di cotone altrimenti si rompe con niente. Prova così poi fammi sapere .
-
Betty...
Crollano tutte le mie certezze....
Mia nonna mi dice sempre di cucire con quello di cotone perché il sintetico si rompe subito...
Forse perché la macchina da cucire é una singer anni 70....
😖
-
Pure io uso solo filo di cotone....
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Non lo so se è sintetico, come faccio a capirlo? Ormai l'etichetta non c'è più perché è da un po' che ho questo rocchetto, ma è di quelli professionale, quindi in teoria dovrebbe essere un buon filo
inviato dal mio tablet con tapatalk
-
Mi sa che ti daremo un bel da fare 😆
inviato dal mio tablet con tapatalk
-
🙌siamo una disperazione😂😂😂😂
-
Per me quello che dite è arabo!
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
-
Per filo sintetico mi riferisco al guttermann che secondo me è il più resistente. Provatelo, c'è poco da fare il filo di cotone si rompe basta fare un prova del tipo da una mano il rocchetto e dall'altra tirare il capo con un tiro secco, se si rompe o il filo è di cotone o è vecchio. Se provate con quelli sintetico sentirete che il filo rimbalza e torna indietro . Se qualcuno prova fatemi sapere ☺
-
Citazione:
martalove
Betty...
Crollano tutte le mie certezze....
Mia nonna mi dice sempre di cucire con quello di cotone perché il sintetico si rompe subito...
Forse perché la macchina da cucire é una singer anni 70....
😖
I fili sintetici si sono evoluti per colpa delle stoffe che sono sempre più elasticizzate o che sono fatte con diversi materiali. Ci sono molte richieste ormai di fili che siano quasi elastici,vedi per cucire dei fuseaux o dei leggins
-
Quindi posso usarli tranquillamente?!
-
Citazione:
martalove
Quindi posso usarli tranquillamente?!
Certo che puoi usarli e vedrai anche la differenza di resistenza ☺
-
Mannaggia...ho appena comprato 6 rocchelli di guttermann di cotone
😅
-
Comunque in genere un filo adatto a cucire é il n. 50 che è adatto per cucire la maggior parte dei tessuti.
Esistono anche fili da cucito che hanno una parte di poliestere e una in cotone che sono adatti a tutti gli scopi, magari quelli che hai preso tu martalove sono così.prova a vedere sulla cartina del filo. ☺
-
Citazione:
martalove
siamo una disperazione
Citazione:
fenice75
Per me quello che dite è arabo!
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
:ghignata::ghignata: siamo una frana povera la nostra madrina, a sentirci mi sa che ci ripensa :ghignata: :ghignata:
-
Ma no dai, io cercherò di mettere tutta la mia esperienza e quello che conosco a vostra disposizione e poi si vedrà; naturalmente farò il possibile per aiutarvi, ma voi dovete promettermi :bad:di non guardare con occhio sinistro le vostre macchine da cucire:butto-il-pc: e impegnarvi a capire come funzionano :studio:(fate un buon proprosito per il 2016 :yoga::yes!:) su dai sono sicura che ci divertiremo un botto:ghignata:
-
Yeeeee....dai....armiamoci du buona volontà e partiamo per questa avventura
-
certo Betty, saremo delle brave allieve, vedrai che alla fine sarai orgogliosa di noi per il lavoro che farai insegnandoci tutti i trucchetti:fiorixte: