Visualizzazione Stampabile
-
io ho anche un ago doppio, l'ho comprato a parte per fare la doppia impuntura ,non ricordo cosa dovevo cucire ma evidentemente faceva un effetto migliore, sono parecchi anni che l'ho comprato, diciamo che bene o male uso la macchina da circa 40 anni, anche se da almeno una decina di anni mi limito solo ad usarla per fare piccole riparazioni o quando serve nel sal o swap. cucivo un sacco di vestitini a Giovanna ed anche per me.
-
Ragazze mi fate morir dal ridere come scrivete :yes!: comunque è normale non sapere le cose se non si sono mai fatte e non preoccupatevi a postare i vostri dubbi poi man man che prenderete dimestichezza con le cose diventeranno naturali.
Mammola, si lo uso anch'io il doppio ago, ma l'ho tralasciato perchè è un pò complicato da usare, bisogna avere secondo me già dimestichezza con la macchina da cucire ed essere già esperte nell'uso di tessuti /aghi/ filo, magari più avanti si potrà trattare l'argomento se ne sentite l'esigenza ^_^
A proposito spedito file della terza tappa!!! Buon lavoro a tutte! e buon Week End ^_^
-
File ricevuto e stampato.....Mamma mia quanti piedini diversi :sorpreso:, alcuni ce li ho pure io.....
Grazie Betty, stai facendo un lavoro davvero chiaro e preciso. Grazie!!!!!
-
Tappa ricevuta e letta al volo! :yes!:
Leggendo ho visto subito due cose: che ho in dotazione il piedino per asole (l'unico riconoscibile al primo colpo :ghignata: ) e che di tutti i piedini di certo mi è necessario quello per andare dritta! :ahahah:
Controllata veloce alla foto dei miei accessori e ce l'ho! Yuppieeee! Potrò attaccare decentemente i pezzi di stoffa tra di loro! :scimmia-brava: :scimmia-brava:
In foto ci sono altri 2 piedini, ma essendo trasparenti non ho capito bene quali siano. Cercherò di capirci di più dal vivo. :nonso:
-
http://www.megghy.com/forum/attachme...cucire-015-jpg
Sono tutti numerati dal 75 al 100 ma questo è blu con la punta d'orata e non ha nessun numero (l'avevo visto viola povera me!!!):ghignata:
Ricevuta la terza tappa, Grazie Betty
-
Grazie mille Betty...questa tappa é entusiasmante[emoji7][emoji2] [emoji2] [emoji2]
Vorrei avere tutti i piedini... già mi immagino quante cose potrei fare...e con quanta più precisione...
Il piedino per lo sbieco...[emoji15] ...quanta meno fatica farei[emoji30]
Uffa...spero di poter comprare presto una macchina da cucire nuova...e farmi una bella collezione di piedini[emoji4] [emoji4] [emoji4]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Tappa scaricata e sbirciata. Per ora mi senti di dire solo una cosa: Betty sei mitttttticaaaaaa!!!!
-
Tappa arrivata, grazie Betty!!!!! Come sempre tutto chiaro e preciso :scimmia-brava:
appena riesco andrò a fare "ce l'ho, ce l'ho, mi manca..." con i miei piedini!!! :ghignata::ghignata:
Sono tutti bellissimiiiiiiiiiii! X ora non ci saprei fare assolutamente nulla ma mi piacciono già :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marinaina
Marina riesci a fotografare fuori dalla scatolina l'ago blu davanti e dietro ? Così non si riesce a vedere bene ^_^
-
Citazione:
martalove
Grazie mille Betty...questa tappa é entusiasmante[emoji7][emoji2] [emoji2] [emoji2]
Vorrei avere tutti i piedini... già mi immagino quante cose potrei fare...e con quanta più precisione...
Uffa...spero di poter comprare presto una macchina da cucire nuova...e farmi una bella collezione di piedini[emoji4] [emoji4] [emoji4]
Siamo in due e io ho già visto su Amazon una buona offerta di 32 piedini che vanno bene per la mia macchina ^_^
-
Grazie mille Elda Giulia e a tutte quante mi fa piacere sentire il vostro entusiasmo ^_^ vi raccomando guardate bene tutti i video che vi ho linkato, così capite bene l'uso dei piedini. :baciobimbo:
-
32 piedini? :stralunata:
Al momento dei miei 5 non so che farmene.. figuriamoci 32! :ahahah:
-
Citazione:
Betty23
Siamo in due e io ho già visto su Amazon una buona offerta di 32 piedini che vanno bene per la mia macchina ^_^
Giusto per non farsi mancare niente[emoji13] [emoji13] [emoji13]
-
:lingua-dolce::ahahah::ahahah: Citazione:
martac
32 piedini? :stralunata:
Al momento dei miei 5 non so che farmene.. figuriamoci 32! :ahahah:
-
:yes!::scodinzolare: Citazione:
martalove
Giusto per non farsi mancare niente[emoji13] [emoji13] [emoji13]
-
Ciao betty non so se si nota la punta d'orata..
Allegato 406123Allegato 406124
-
wow, ho dato una prima occhiata e devo dire sinceramente che molti piedini non sapevo nemmeno esistessero, io ho giusto quelli base in dotazione alla macchina, ma devo vedere quelli che ho in campagna dove ho un'altra macchina un pò più vecchietta e se non ricordo male dovrei averci il piedino per il rammento e quello orlatore, sempre che poi possa essere adatto a questa che uso adesso, comunque credo che per ora possiamo andare avanti con quelli che abbiamo,, gli altri saranno opzionali in base a ciò che poi dovremmo fare.
-
Citazione:
Marinaina
Ciao betty non so se si nota la punta d'orata..
a me sembra abbia la punta rotonda, forse è quella per i tessuti leggeri o elasticizzati, però mi sembra un pò grossetto forse più per tessuti elastici, aspettiamo la nostra Betty
-
Non vorrei dire una stupidaggine ma...se tutti i nostri aghi blu sono 90....forse anche questo lo sarà...
-
se le ditte mantengono uno standard dovrebbe essere così!?!?
-
Citazione:
martalove
Io non so nemmeno cosa sia lo sbieco, figuriamoci cosa me ne potrei fare al momento del piedino per lo sbieco!
Comunque ho ricevuto la lezione. Grazie Betty!
Nel week end mi metto a studiare!
-
Citazione:
silvia
Io non so nemmeno cosa sia lo sbieco, figuriamoci cosa me ne potrei fare al momento del piedino per lo sbieco!
Comunque ho ricevuto la lezione. Grazie Betty!
Nel week end mi metto a studiare!
Dai Silvia....fra un pò anche tu darai sfogo alla tua fantasia...[emoji2]
-
Terza tappa ricevuta, io ho il piedino per la cerniera, quello da rammendo (in teoria usato per il free motion) e quello base.
anche fun qui per me tutto bene.
buon week end a tutte
-
Tappa ricevuta e scaricata....
... appena riesco a stare un pò in silenzio me la studio come si deve!!!!
-
Ciao! Scusate l'assenza bimbi con influenza e far qualcosa x conto mio in questa settimana è stato impossibile. Ricevuta terza tappa spero nel we di riuscire a leggere le due lezioni e rimettermi in pari.
Buon we a tutte
-
Tappa ricevuta!!! Grazie Betty, come al solito è fatta benissimo!!!!:tidoilcuore:
-
Allegati: 2
Questa è la mia dotazione...[emoji23][emoji23][emoji23] non spaventatevi!!!
Allegato 406127Allegato 406129
-
Allegati: 1
Questo piedino me l'hanno regalato ma non ho capito a cosa serve
Allegato 406130
-
Tary, ma sei fornitissima, ma era tutto con la tua macchina per cucire? :stralunata: nella mia ci sono giusto due cosette
-
:disperation::disperation::disperation: voglio il piedino per la cerniera invisibile, il piedino per l'orlino arrotolato, il piedino per lo sbiego , voglio il piedino..................................... li voglioooooooooooooooooooooooooo:disperation::dispe ration::disperation:
-
-
No Franca non erano tutti in dotazione, li ho comprati nel corso degli anni...e pensa che non li ho fotografati tutti :ghignata:
-
Citazione:
tary
No Franca non erano tutti in dotazione, li ho comprati nel corso degli anni...e pensa che non li ho fotografati tutti :ghignata:
che meraviglia, se Betty dice si , prendo quelli su amazon
-
su via... un dolcetto ci vuole e visto che si avvicina la festa di san Giuseppe ecco le famose , sfingi di San Giuseppe ,tipici dolci che facciamo prorpioper questa festa,( a dire il vero si fanno tutto l'anno,ma per quel giorno sono quasi d'obbligo) ovviamente li ho fatti io e la ricetta sta nel mio blog, vi metto il link per facilitarvi ,nel caso li vorreste fare
sfingi di San Giuseppe
http://2.bp.blogspot.com/_xK6e5jX-MU...u88/s320/4.JPG
lagiostradellavita: Risultati di ricerca per sfingi di san giuseppe
-
Scusate se mi intrufolo ma mi sembra di aver letto che anche a qualcuna di voi è capitato che la cucitura sotto è venuta molle... con il filo arricciato tra i punti superiori. È una questione di tensione? Della bobina sotto?
Grazie. Mille.
Penso di aver risolto stringendo la bobina. E ho trovato un pezzo chiamato ... Guida dritto ... serve per andare dritto nelle cuciture? A me servirebbe proprio ... ma dov'è si monta? Scusate ma alcune cose non ci sono sul libretto e mia madre non ha mai usato cerca cose. :cuore1:
-
Io non ho ancora fatto i compiti...😩 e ho una domanda.i piedini sono universali, cioè vanno bene per tutti i tipi di macchina? Oppure ci sono avvertenze particolari?
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
-
Ho ricevuto anch'io la nuova tappa, la guarderò appena possibile. Grazie!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Terza tappa ricevuta...
Ieri ho comprato gli aghi, così appena posso sostituisco l'ago e faccio le prove piedini!!!!!
-
Terza tappa ricevuta,grazie Betty.
-
Citazione:
Marinaina
Ma secondo me è un ago per tessuti stretch perchè la punta è arrotondata , però dal codolo blu potrebbe essere un ago da jeans stretch n.90 /100