Pagina 35 di 257 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #341
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    La mia mi è stata regalata da mia sorella anni fa con l'augurio di poterla usare....ma è andata in letargo subito dopo!!

  2. #342
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    La mia macchina è fatta dalla stessa ditta che fa motoseghe e attrezzature varie da giardinaggio (non so se ha qualche nesso con il cucito ma spero di no, non vorrei far solo danni) e non l'ho neanche potuta scegliere.
    La scelta il mio ex-marito e devo dire che all'epoca la spacciavano per un portento. Ma a me spaventava l'idea che facesse un sacco di cose da sola. Sapete com'è: vorrei avere un pò di voce in capitolo. Per ora ho "eliminato" il marito che non mi lasciava mai dire nulla, ma in fondo la macchina da cucire vorrei anche tenerla: si sa mai che arrivassimo a fare grandi cose insieme.......
    A dire il vero anche piccole (tipo orlo ai pantaloni) a me andrebbe benissimo
    Buona serata

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  3. Per questo Post, l'utente sonia1670 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (26-02-2016)

  4. #343
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Sonia mi hai fatto ridere di gusto! Vedrai che sicuramente riuscirai a prendere confidenza, é solo questione di imparare un pochino. Purtroppo se qualcuno non t'insegna non é facile. Io confido in questo sal, anche se qualcosa so fare... Ma mi mancano un sacco di nozioni






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  5. Per questo Post, l'utente Velenosa e' stato ringraziato da:

    Betty23 (26-02-2016)

  6. #344
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Mi aggiungo anch'io alla lista....
    ... mi si sta aprendo un mondo nuovo...
    .... tendifilo, cucire asole...
    ... chi avrebbe mai detto che avrei imparato queste cose.
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  7. #345
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Ciao...
    Dimenticavo....questo é ciò che ho io...chissà... avranno perso tutto in questi 40 anni
    Allegato 403330Allegato 403331
    Cmq cambia poco....non so a cosa servono quindi averli o non averli...

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

    Misteri delle macchine vecchie a parte gli aghi non saprei proprio aiutarti ^_^

  8. #346
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlina62 Visualizza Messaggio
    Ecco qua Betty la sorellina minore della tua e i suoi accessori, nonchè un paio di cacciaviti che non ho fotografato


    Caspita Carlina se non vedo male, hai un piedino tagliaecuci tienilo ben stretto e come un fiore all'occhiello, perchè se imparerai ad usarlo farai delle cose rifinite fantasticamente , è tra quelli che vorrei anch'io!!

  9. #347
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Ah Betty,

    ho acquistato due spagnolette di filo una rossa e una nera. C'è scritto 100% poliestere. E' il filo corretto?
    Poi non ho vecchie lenzuola ma ho dei canovacci di cotone che mi si sono macchiati e in cucina non li uso più. Posso fare le prime prove su quelli?

    Scusa per la banalità delle domande ma come ti ho anticipato sono assolutamente ignorante in materia di cucito!

    Si si il filo va bene, io uso questo qua
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1050043-jpg

    Credo non ci siano problemi però sono di tipo grosso questi canovacci? Avevo pensato a lenzuola perchè di solito non sono molto grossi e li taglieremo a rettangoli. Magari farai delle prove e se non ti trovi vedi al momento.

    Nessun problema per le domande, quando non si sa si chiede, siamo qui per imparare da zero ^_^

  10. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    silvia (26-02-2016)

  11. #348
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulia_87 Visualizza Messaggio
    Ecco qui anche il mio reperto storico...


    Betty come vedi nella mia la spolina si prende dall'alto e non lateralmente e non c'è nessuna capsula.. O comunque non si deve estrarre nulla, c'è la spolina direttamente lì in bella vista!

    Gli accessori mi sembrano più o meno gli stessi che hai anche tu ma i piedini aggiuntivi sono di plastica.. ( è possibile??! ), quello montato invece è di metallo...




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Guardando tutte le vostre macchine ho visto che ci sono i piedini più incredibili in dotazione, da quelli che servono sempre a quelli particolari. Piedini in plastica ce ne sono, soprattutto quello per attaccare i bottoni o quello standard in teflon per stoffe particolari, o un altro per ricamare, anche quello per fare l'asola in 4 tempi è in plastica, quindi si ce ne sono.Ma quello per le cerniere non non lo avevo mai visto in plastica

  12. #349
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marinaina Visualizza Messaggio
    Mi sembra di avere meno accessori di voi nel mio kit, speriamo siano quelli giusti...

    Come me hai l'essenziale, se un giorno ti andrà di fare un acquisto ci sono un sacco di piedini che permettono di fare molte cose più velocemente e con risultati migliori, è una cosa che piacerebbe fare molto anche a me

  13. #350
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze vi ringrazio tutte per aver postato le vostre macchine e i vostri accessori, ma soprattutto perchè siete molto simpatiche e mi avete fattotanto ridere credo proprio che ci divertiremo molto insieme
    Buona notte a tutte!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •