Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
Ho buttato un sacco di filo perché ho dovuto disfare una bobina. Ne ho comprate solo due e la seconda era ancora un po' a piramide quindi ho disfato la prima e il filo l'ho buttato perché anche se l'avessi ri-arrotolato sul rocchetto non l'avrei arrotolato come quando quando è nuovo e non sapevo se poi magari la bobina mi sarebbe venuta storta per quel motivo.
Ho trovato il libretto delle istruzioni ma non c'è specificato quale porta rocchetto utilizzare. Quindi forse è indifferente..
Per l'infilatura passa sotto ai numeri perché quello è il tendifilo, i numeri variano la tensione del filo.... è li che c'è la molla che deve fare lo scatto. Non sono sicura che sia giusto però... dici che non va bene?!
Silvia... ma perché non hai usato la bobina sbagliata al posto del rocchetto per creare la bobina giusta?!
Che peccato buttare tutto quel filo....più che altro per te che l'hai pagato[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
martalove
Silvia... ma perché non hai usato la bobina sbagliata al posto del rocchetto per creare la bobina giusta?!
Che peccato buttare tutto quel filo....più che altro per te che l'hai pagato[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Io non sapevo che si potesse mettere una bobina sul portarocchetto :triste:
-
@MILLA
Le foto le riduci con Paint
-
la mia è molto più pratica da infilare ,ha solo 3 passaggi ma , ricordo che la vecchia macchina che avevo prima e che ho ancora ma uso pochissimo perchè più lenta, il filo passava anche dove ci sono i numeri per tendere il filo, quindi può essere giusto così che quella di Silvia deve passare anche dal tendifilo
-
Citazione:
Marinaina
@MILLA
Le foto le riduci con Paint
io ridimensiono con questo online
Ridimensiona ora! Gratuito ridimensionatore online di immagini
ma se hai il pacchetto office c'è microsoft pictur manager che ridimensiona
-
Citazione:
milla
Betty mi sopiace ma io niente compiti. Prosegui pure che li farò successivamente. Una domanda: le foto postate si possono rimpicciolire? altrimenti con una risposta si riempie una pagina e ci vuole più tempo a scorrere x una come me che si collega solo da computer. Grazie e scusate.
Non ti preoccupare questa settimana non andiamo avanti ce la prendiamo comoda ^_^ quindi avete tutto il tempo per guardare e leggervi le dispense.
Per le immagini hai ragione, ma non so come si fa per rimpicciolirle, chiedo aiuto alle moderatrici ! Grazzie ^_^
-
Citazione:
silvia
Ho buttato un sacco di filo perché ho dovuto disfare una bobina. Ne ho comprate solo due e la seconda era ancora un po' a piramide quindi ho disfato la prima e il filo l'ho buttato perché anche se l'avessi ri-arrotolato sul rocchetto non l'avrei arrotolato come quando quando è nuovo e non sapevo se poi magari la bobina mi sarebbe venuta storta per quel motivo.
Ho trovato il libretto delle istruzioni ma non c'è specificato quale porta rocchetto utilizzare. Quindi forse è indifferente..
Per l'infilatura passa sotto ai numeri perché quello è il tendifilo, i numeri variano la tensione del filo.... è li che c'è la molla che deve fare lo scatto. Non sono sicura che sia giusto però... dici che non va bene?!
No no probabilmente hai un sistema di passaggio filo fatto per la tua macchina, e io non l'ho mai visto, e poi hai quel bottone per regolare la tensione del filo fatto così, quindi assicurati con il tuo libretto di istruzioni, che il percorso del filo sia corretto e poi sei a posto ^_^
-
il problema con le immagini nasce dal fatto che molte foto sono postate nel testo e non solo in anteprima , quindi quando fate i Quote di un messaggio le immagini si ingrandiscono, esempio : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post951321
quando fate un quote di un messaggio che contiene foto , cliccate sulla foto e cancellatela prima di dare invio della risposta .
-
Ciao Silvia, anche secondo me il filo non va passato dalla manopola. Quella dovrebbe regolare la tensione dall'interno.
-
ciao. rieccomi ad intrufolarmi. Vi leggo ed imparo. Devo scoprire ancora a cosa servono i piedini che ho. Ma mi sento meno sola a sentire voi. Non sono l'unica che ingarbuglia!
Vorrei chiedere se avete intenzione di usare tutti i piedini nei vostri prossimi lavori come sal. mi piacerebbe imparare ma non ho intenzione di fare altre spese se prima non sono convinta di essere capace ... :stralunata: di andare dritta. :invio-fiori: continua ad andare a zig zaaaaagggggg
-
E allora dai Aimiy, non tergiversare e iscriviti. Mi farai compagnia, ma a quanto ho letto siamo un piccolo gruppetto di Nullasapenti. Io non sto comprando nulla perchè sarebbe inutile e Betty non ci ha chiesto questo. Faremo ognuna secondo le proprie capacità e tempo. Ma il bello è che qui o in una compagna o in un'altra (logicamente tenendo conto soprattutto di Betty), possiamo trovare aiuto . Ti ho convinta?:dolci-occhietti:
-
Citazione:
martalove
Io c'ho provato ma non ha funzionato granchè ^_^ il ri-'avvolgimento è stato pessimo e vi posso assicurare che ho provato pure a usare la spolina avvolta male , le conseguenze sono state che il filo sotto nella cucitura era tutto ingarbugliato ^_^
quindi spolina avvolta male= filo sotto tutto ingarbugliato in cucitura, mi dispiace per Silvia che l'ha dovuto buttare :lacrimuccia:
-
Citazione:
bluenady
il problema con le immagini nasce dal fatto che molte foto sono postate nel testo e non solo in anteprima , quindi quando fate i Quote di un messaggio le immagini si ingrandiscono, esempio :
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post951321
quando fate un
quote di un messaggio che contiene foto , cliccate sulla foto e cancellatela prima di dare invio della risposta .
Grazie mille nadia adesso ho capito come fare :baciobimbo:
-
Citazione:
milla
E allora dai Aimiy, non tergiversare e iscriviti. Mi farai compagnia, ma a quanto ho letto siamo un piccolo gruppetto di Nullasapenti. Io non sto comprando nulla perchè sarebbe inutile e Betty non ci ha chiesto questo. Faremo ognuna secondo le proprie capacità e tempo. Ma il bello è che qui o in una compagna o in un'altra (logicamente tenendo conto soprattutto di Betty), possiamo trovare aiuto . Ti ho convinta?:dolci-occhietti:
Grazie milla!! Infatti qui facciamo con solo quello che abbiamo in dotazione con la macchina e basta! I prossimi sal useremo solo piedini standard e per cerniere, e, se ce la sentiamo, anche l'asolatore :singer:
-
ragazze ,volevo precisare che io ho comprato i piedini particolari perchè un pò la macchina da cucire la conosco, quindi ho deciso di comprare i piedini particolari, se l'entusiasmo mi ha fatto perdere il controllo e ho scritto qui che avevo comprato tutti i piedini questo non significa che è previsto nel sal, per questo si useranno quelli che si hanno in dotazione, il mio era solo semplice entusiasmo che ho voluto condividere con voi, perchè come detto prima , essendo un pochino più capace mi sono entusiasmata a vedere tutti quei piedini di cui sconoscevo l'esistenza. quindi chi vuole iscriversi non deve sentirsi frenata perchè pensa di dover comprare qualcosa, quella è stata solo una mia scelta. quando arriveranno se vi fa piacere posto la foto altrimenti non ne faccio nemmeno parola, scusate se in qualche modo vi ho messo in difficoltà, non era affatto mia intenzione.
-
Allegati: 1
@milla e @ Betty
Questa è l'immagine delle istruzioni della mia macchina. Io capisco che il filo deve proprio passare di li! A voi come sembra?
Allegato 406684
-
Citazione:
aimiy
ciao. rieccomi ad intrufolarmi. Vi leggo ed imparo. Devo scoprire ancora a cosa servono i piedini che ho. Ma mi sento meno sola a sentire voi. Non sono l'unica che ingarbuglia!
Vorrei chiedere se avete intenzione di usare tutti i piedini nei vostri prossimi lavori come sal. mi piacerebbe imparare ma non ho intenzione di fare altre spese se prima non sono convinta di essere capace ... :stralunata: di andare dritta. :invio-fiori: continua ad andare a zig zaaaaagggggg
Dai Anna iscriviti! Io non sapevo neanche come infilare la macchina...e per fare una bobina ho finito un intero rocchetto quindi cara .... peggio di così..... peggio di me... è impossibile :miacara:
-
Citazione:
silvia
@milla e @ Betty
Questa è l'immagine delle istruzioni della mia macchina. Io capisco che il filo deve proprio passare di li! A voi come sembra?
si ,infatti deve passare da li, in un post precedente avevo detto che anche la mia (vecchia) macchina per cucire passava il filo così
-
nulla sapenti mi piace!!! Cerniera??? Io non conosco questo termine ...:singer::stralunata:
Mammola ti capisco, è proprio questa la mia paura ... mi lascio trascinare dall'entusiasmo. Non vorrei dover comprare un'altro armadio per i miei UFO di cucito.:occhiolino5: Comunque la mia Necchi ha in dotazione 6/7 piedini ... ora devo scoprire cosa farne ... adoro le macchine-millepiedi!!!:ooohhh::stralunata:
-
Scusate ho dimenticato. Anche a me si infila cosi il filo passa dietro la manopola in un " tubo" di ferro che fa da guida. La mia manopola regola la tensione del filo. Non sò se è di aiuto.
-
Dai Aimiy vieni con noi nei banchi in ultima fila... Siamo tante in questo sal a non capirci un tubo ( o un piedino :ghignata::ghignata:)!
cercheremo di sostenerci a vicenda per non scappare urlando alle prime difficoltà :give-me-five:
-
:baciobimbo::baciobimbo:Ok. Il posto dietro la lavagna è tutto mio.
-
Sembra che hai proprio ragione tu. Mi sembrava strano come passaggio, ma in effetti tante macchine, tante metodiche, come confermato anche da Aimiy e Franca.
Citazione:
silvia
@milla e @ Betty
-
[QUOTE=silvia;952055]@milla e @ Betty
Si si Silvia va bene come hai fatto tu, la tua macchina ha il bottone per regolare la tensione del filo in basso e il filo deve passare per di là altrimenti come si fa a tendere quando cuci?:singer:
-
Citazione:
aimiy
:baciobimbo::baciobimbo:Ok. Il posto dietro la lavagna è tutto mio.
Allora ti segno Aimiy?
Mi dovresti mandare una tua mail per mandarti il materiale, grazie ^_^
-
finalmente una giornata per me... fatti tutti i compiti senza problema, la spolina inizialmente sembrava venisse a piramide poi alla fine si è messa a porto da sola... e anche infilare l'ago non è stato difficile (con due paia di occhiali!!!!)
-
Citazione:
carlina62
finalmente una giornata per me... fatti tutti i compiti senza problema, la spolina inizialmente sembrava venisse a piramide poi alla fine si è messa a porto da sola... e anche infilare l'ago non è stato difficile (con due paia di occhiali!!!!)
Brava carlina!!!:smack!:
-
Allegati: 1
Rieccomi ciao a tutte finalmente qui oggi è uscito il sole di pure io sono uscita dopo altri 10 giorni chiusa in casa con i bimbi tra febbrone e otite.
Sono riuscita a preparare le bobine e inserire filo ago, anch'io ho la possibilità che la macchina lo faccia in automatico ma ho letto più volte istruzioni e non sono ancora riuscita a capire come di fa, cmq preferisco farlo a mano!
Ecco le mie bobine
Buona Pasqua a tutte :ciao-ciao-ciao::ciao-ciao-ciao:
-
Citazione:
pulcino80
Rieccomi ciao a tutte finalmente qui oggi è uscito il sole di pure io sono uscita dopo altri 10 giorni chiusa in casa con i bimbi tra febbrone e otite.
Sono riuscita a preparare le bobine e inserire filo ago, anch'io ho la possibilità che la macchina lo faccia in automatico ma ho letto più volte istruzioni e non sono ancora riuscita a capire come di fa, cmq preferisco farlo a mano!
Ecco le mie bobine
Buona Pasqua a tutte :ciao-ciao-ciao::ciao-ciao-ciao:
Molto bene! Brava! :smack!:
Buona Pasqua anche a te! :orsetto-cuoricino::welcome:e a tutto questo meraviglioso gruppo di cucito :cucito:!!!:hola2:
-
Allegati: 2
Allegato 406722Buonasera a tutte...
Finalmente la bambina non ha più la febbre  
Per festeggiare condivido con voi la mia faraona ripiena arrosto....Allegato 406723
-
-
Eh si Franca...era davvero buona...mia figlia ne ha mangiate 2 fette...direi che si é rimessa si[emoji13] [emoji13] [emoji13]
-
Wow Marta!!
Mi sa che in questo Sal oltre a imparare a cucire ( se ce la faccio [emoji23]) prenderò anche un po' di chiletti!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Fa venire fame (nonostante l'ora....) complimenti!!!
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille ragazze....[emoji8] [emoji8] [emoji8]
-
Yhumm:ammirazione-miciosa marta ne assaggerei volentieri 2 fette anch'io 😁
-
Buon giorno ragazze e buon giorno Betty :) mi sono messa in pari con le lezioni che avevo perso :) fino alla terza la quarta non l'ho ricevuta.
L'ago lo sapevo cambiare ma i piedini continuano a restare degli sconosciuti per me :) pian piano li imparerò a memoria, ne ho molti di quelli che sono nel pdf e finalmente ho scoperto a cosa servono.
Per l'infila ago automatico la mia macchina lo ha e lo uso sempre, vi faccio delle foto è semplicissimo da utilizzare.
-
Cara Betty e partecipanti al sal ,
perdonate la mia intrusione , ma leggendovi , ho visto il link suggerito per l'acquisto dei piedini , li ho ordinati , son arrivati ieri , sono perfetti per la mia Toyota e se uso il suo portapiedini posso usarli anche per la vecchia merrit che ha solo l'aggancio a vite .
Con la spedizione li ho pagati circa 22 euro , ma vi assicuro che qui da noi costano molto molto di piu' ..
Ho solo provato la compatibilita' , non ho ancora provato ad usarli , ma non penso ci saranno grossi problemi.
-
Credo che dovrò preparare in nuovo armadio per i lavori di cucito ... Nadia vogliamo foto!
-
Citazione:
bluenady
Cara Betty e partecipanti al sal ,
perdonate la mia intrusione , ma leggendovi , ho visto il link suggerito per l'acquisto dei piedini , li ho ordinati , son arrivati ieri , sono perfetti per la mia Toyota e se uso il suo portapiedini posso usarli anche per la vecchia merrit che ha solo l'aggancio a vite .
Con la spedizione li ho pagati circa 22 euro , ma vi assicuro che qui da noi costano molto molto di piu' ..
Ho solo provato la compatibilita' , non ho ancora provato ad usarli , ma non penso ci saranno grossi problemi.
li hai presi su amazon, il costo è uguale a quelli che ho ordinato io, ma ancora non sono arrivati e previsto per 11 aprile