Visualizzazione Stampabile
-
Avete ragione ragazze ma quando parlate di presine, tovagliette americane ecc io mi sento in difficoltà forte perché davvero non so fare niente e anche questa cose che a voi sembrano progetti semplici per me sono difficilissime
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Tappa ricevuta ma sono indietrissimo :( ho da risolvere qualche problemuccio qui e poi potrò rilassarmi nuovamente con voi ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Avete ragione ragazze ma quando parlate di presine, tovagliette americane ecc io mi sento in difficoltà forte perché davvero non so fare niente e anche questa cose che a voi sembrano progetti semplici per me sono difficilissime
Sono difficili anche per me. Però l'idea di arrivare ad eseguire un tale progetto mi sprona ad imparare al meglio le nozioni base!
Forza cara... non sei l'unica a non sapere nulla. Dicono Mal comune mezzo gaudio! Io sono una schiappa :ahahah:
-
Tappa ricevuta,grazie betty!
:amore-micioso:
-
Tranquilla Emanuela, anche io non saprei nemmeno da che parte girarmi e non ho mai nemmeno acceso la macchina da cucire.. Ma sono fiduciosa che la nostra Betty riesca nella magia e mi dia le basi per poi pian pianino fare dei piccoli progetti.. Io ci metto tutto l'entusiasmo e la voglia possibili, poi vedremo cosa ne verrà fuori!
E adoro fare due chiacchiere con tutte voi!! [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fenice75
Guarda che tanto alla peggio ti vengono brutte...non succede mica niente....!!!
Usa ritagli di stoffa canovacci vecchi.. Lenzuola...il copri asse da stiro...e fai le prove...
Le prime cose saranno informi...quando dirai..
Questa sembra a una presina....proverai con del tessuto carino...[emoji5]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Tappa ricevuta, queste cose le so fare, ma quanto sarebbe stato bello se ci fossi stata tu a insegnarmele! Invece è stato sangue sudore e lacrime per imparare da sola! [emoji28]
-
Citazione:
elda
Tappa ricevuta, queste cose le so fare, ma quanto sarebbe stato bello se ci fossi stata tu a insegnarmele! Invece è stato sangue sudore e lacrime per imparare da sola! [emoji28]
Elda visto? noi super principianti siamo state più furbe :maialino:
-
Forza forza ragazze !! Imparate bene ad avvolgere la bobina e a mettere il filo che la prossima volta si inizia a fare le prime cuciture !!! ^_^
Scusate se non rispondo adesso a chi mi ha fatto delle domande vado male a cellulare , vi rispondo più tardi
Ciao a dopo ^_^
-
Citazione:
martalove
Anche perché onestamente smonta anche tutta questa fiscalità....
Abbiamo già tante cose pesanti da fare nelle nostre giornate che se neanche qui non si può avere un pò di spensieratezza... fare quattro chiacchiere, fantasticare,immaginare... o perché no fare 2 risate e scambiarsi una ricetta.....
Beh.....che amarezza....
Il bello di questo forum é proprio la gioia che da chiacchierare tra amiche con leggerezza e tranquillità... come ha detto franca... un te con le amiche chiacchierando di cucito....[emoji5]
esatto lo spirito dei sal è proprio questo, entusiasmo e perchè no ,anche sognare un pò. altrimenti se troppo lineare ci si annoierebbe.
-
Betty, stasera vado a comprare la bobina ma sono uguali per tutte le macchine?
-
Citazione:
silvia
Betty, stasera vado a comprare la bobina ma sono uguali per tutte le macchine?
No non sono tutte uguali, devi misurare l'altezza della bobina che hai casa. Per sicurezza portane via una tua. ☺e se puoi prendere più di un paio servono sempre diversi colori quando si lavora ^_^
-
Citazione:
Betty23
No non sono tutte uguali, devi misurare l'altezza della bobina che hai casa. Per sicurezza portare via una tua. ☺
Allora mi sa che sarò un po' in ritardo con i compiti perchè l'avrei presa oggi uscendo dal lavoro prima di andare a casa e non ho con me la bobina!
Se tutto va bene in merceria vado domani altrimenti martedì.
-
Confermo la ricezione della quarta tappa, grazie!
P.s. scusate la polemica precedente, che poi polemica non era, non volevo criticarvi! Sono io incapace che mi sento "esclusa".
-
Citazione:
silvia
Allora mi sa che sarò un po' in ritardo con i compiti perchè l'avrei presa oggi uscendo dal lavoro prima di andare a casa e non ho con me la bobina!
Se tutto va bene in merceria vado domani altrimenti martedì.
Nessun ritardo la prossima tappa é quando volete! ^_^
-
Citazione:
fenice75
P.s. scusate la polemica precedente, che poi polemica non era, non volevo criticarvi! Sono io incapace che mi sento "esclusa".
Ma no Emanuela nessuna polemica. Questi sono momenti di sfiducia e te ne parla una che li conosce bene, perché ne ho passati tanti! E perche non riuscivo a cucire bene e perché non riuscivo a impostare la macchina e perché mi sembrava di non confezionare bene e perché il filo si ingarbugliava, c'è ne sono tanti momenti di sfiducia che ho passato ma che sono sempre riuscita a risolvere, quindi non preoccuparti con l'aiuto di tutte le salline c'è la faremo ^_^
-
Betty ricevuta la tappa. Io avevo già fatto la bobina , ma i tuoi consigli sono fantastici perché non mi veniva mai avvolta bene ed ora ho capito perché! Mettevo male il filo nel gancio per avvolgere🙀
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
-
Tappa ricevuta e letta! Utilissima come sempre! Grazie [emoji4]
-
Emanuela ma non devi sentirti esclusa! Io parlo di grandi progetti e nemmeno so accenderla! :ghignata:
Vedrai che piano piano tutte insieme impareremo! :yes!:
-
Citazione:
fenice75
no Emanuela, siamo un gruppo, nessuno deve sentirsi esclusa, ognuno fa quello che può e se non sa chiede, i sal ci sono per questo, e parlare anche di altro serve a sdrammatizzare un pò,:smack!:
-
-
Volevo inserire l'immagine del sal nella firma, ma nell'incollarlo lo vedo e poi scompare!
-
Copia l'immagine con il tasto dx, vai in impostazioni-modifica- e incollalo nel riguadro modifica, non anteprima. Salva. Io faccio così. Ciao.
-
Citazione:
milla
Copia l'immagine con il tasto dx, vai in impostazioni-modifica- e incollalo nel riguadro modifica, non anteprima. Salva. Io faccio così. Ciao.
Vediamo se cosi' funziona!
-
Citazione:
lory75
Vediamo se cosi' funziona!
Niente da fare ci riprovo domani dal pc, forse cn l'ipad nn ci riesco!
Grazie mille!
-
Vabbe' ci provo di nuovo!
-
Ah si Betty...ovviamente PDF letto e ap....provato[emoji13] [emoji13] [emoji13]
-
Citazione:
clio
Betty ho già fatto i compiti stavolta!!!!!!!
:singer::entusiasta::entusiasta::entusiasta:
Non avevo mai pensato di aprire lo sportello della macchina però!!!!
Però è anche vero che a volte la spolina non si avvolge correttamente....
ora però volevo postare la foto del piedino che non ho capito se è un altro poedino standard in plastica....
http://www.megghy.com/forum/attachme...e-dsc08000-jpg
questi sono i piedini che credo di aver capito:
piedino occhiellatore - piedino per orli invisibili - piedino per cerniere
http://www.megghy.com/forum/attachme...e-dsc08002-jpg
e qui insieme alla placca copri griffe (che non so a cosa serve ma servirà a qualcosa:ummm:) c'è questo pennellino che per ora uso solo per spolverare ago e piedino.... :fischietto:
http://www.megghy.com/forum/attachme...e-dsc08003-jpg
Clio secondo me il piedino in plastica sembra un piedino per fare impunture precise e applicazioni , mentre il secondo che chiami per orli invisibili, si ci assomiglia , ma gli manca la molla per dare la distanza per cucire non saprei non l'ho mai visto trasparente, tu lo avevi in dotazione con la tua macchina questo?
Per quanto riguarda la placca da rammendo dovresti sapere a cosa serve l'ho scritto nella dispensa ripassare :yes!: il pennellino serve per pulire le griffe ma vi verrà speigato nell'ultima tappa con la pulizia della macchina da cucire ^_^
-
Citazione:
martalove
Anche perché onestamente smonta anche tutta questa fiscalità....
Abbiamo già tante cose pesanti da fare nelle nostre giornate che se neanche qui non si può avere un pò di spensieratezza... fare quattro chiacchiere, fantasticare,immaginare... o perché no fare 2 risate e scambiarsi una ricetta.....
Beh.....che amarezza....
Il bello di questo forum é proprio la gioia che da chiacchierare tra amiche con leggerezza e tranquillità... come ha detto franca... un te con le amiche chiacchierando di cucito....[emoji5]
Citazione:
martalove
Anche perché Betty é così brava e fresca nel dare spiegazioni che infonde entusiasmo...durante il giorno spesso penso...finalmente farò quella tovaglia da sola o...quest'anno a Natale regalerò tovagliette all'americana a tutti...!
Questo sal é vitalità pura...perché non é un progettino ma l'inizio di un percorso che apre infinite possibilità...ci stiamo facendo un bagaglio per viaggiare in un mare di progetti che si possono fare....!
Mica vorrete che Betty ci regala la bicicletta e noi anziché pedalare la chiudiamo in garage....
[emoji33]
Betty....i [emoji173] you...
[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Grazie Marta per tutto quello che hai scritto e che condivido appieno, infatti per me sal significa proprio questo, dopo una dura giornata rilassarmi qui con amiche virtuali che condividono le mie stesse passioni e chiaccherare e scherzare insieme a loro progettando e fantasticando e magari anche imparando, niente di più bello!! ^_^
-
Citazione:
Velenosa
Grazie, tappa ricevuta anche da me.
Io anche qui non ho problemi lo so fare.
La mia macchina da cucire ha la possibilità di infilare l'ago automaticamente....ma io non sono mai riuscita a farlo, e lo faccio manualmente, per caso riesci a spiegarmi come fare?
Inoltre la mia sarebbe da oliare....se mi spieghi anche questo, te ne sarei infinitamente grata, fa parte di qualche tappa prevista?
Ciao Tecla, io purtroppo non ho l'infila ago automatico quindi faccio come te manualmente, non so se tra le saline esperte, tipo Tary o Franca, c'è qualcuno che ce l'ha automatico magari vediamo se loro sanno spiegarti, altrimenti vedo se trovo in rete qualcosa però devi avere un pò di pazienza ^_^
Si nell'ultima tappa trovi come fare manutenzione alla nostra macchina da cucire e quindi come oliarla!:occhiolino5:
-
Npdf ricevuto e scaricato
-
Citazione:
Betty23
Ciao Tecla, io purtroppo non ho l'infila ago automatico quindi faccio come te manualmente, non so se tra le saline esperte, tipo Tary o Franca, c'è qualcuno che ce l'ha automatico magari vediamo se loro sanno spiegarti, altrimenti vedo se trovo in rete qualcosa però devi avere un pò di pazienza ^_^
Si nell'ultima tappa trovi come fare manutenzione alla nostra macchina da cucire e quindi come oliarla!:occhiolino5:
Io non ho l'infila ago automatico, lo faccio in modo manuale, cercherò anche io se trovare qualcosa in rete
-
Io ho l'infila aghi automatico ma preferisco infilarlo alla vecchia maniera... Faccio prima[emoji23][emoji23][emoji23].
-
A volte le cose automatiche sono meno pratiche e quindi si fa prima alla vecchia maniera :yes!:
-
Allegati: 2
Ciao Velenosa, spero ti possa servire.
-
Grazie Betty, tutto ok, la mia si infila solo a mano, ricontrollerò come si avvolge il filo sulla bobina perchè mi pare che se non la fai completa tende a fare la mezza clessidra..
-
Citazione:
Betty23
Clio secondo me il piedino in plastica sembra un piedino per fare impunture precise e applicazioni , mentre il secondo che chiami per orli invisibili, si ci assomiglia , ma gli manca la molla per dare la distanza per cucire non saprei non l'ho mai visto trasparente, tu lo avevi in dotazione con la tua macchina questo?
Per quanto riguarda la placca da rammendo dovresti sapere a cosa serve l'ho scritto nella dispensa ripassare :yes!: il pennellino serve per pulire le griffe ma vi verrà speigato nell'ultima tappa con la pulizia della macchina da cucire ^_^
Il piedino per orli invisibili era in dotazione. ...
Lo chiamano così le istruzioni. ...
... per la placca copri griffe. .... da rammendo. ...
vado dietro la lavagna e ripasso. ....
-
Quarta tappa ricevuta...Grazie!
-
Citazione:
tary
Io ho l'infila aghi automatico ma preferisco infilarlo alla vecchia maniera... Faccio prima[emoji23][emoji23][emoji23].
Ma sai usarlo?
Perchè io ho il terrore di cambiare l'ago con la macchina accesa...e se la spengo non vedo più niente...
quando me l'hanno venduta, mi hanno fatto vedere come si fa, e ci avrá messo un secondo...poi in realtá sembrava semplice....io non sono mai stata in grado di farlo.
milla: grazie mille, lunedì con calma ci provo vi faccio sapere
-
Citazione:
ale3970
Grazie Betty, tutto ok, la mia si infila solo a mano, ricontrollerò come si avvolge il filo sulla bobina perchè mi pare che se non la fai completa tende a fare la mezza clessidra..
Si può essere che il guidafilo non sia all'altezza giusta ^_^