Visualizzazione Stampabile
-
Io voglio un sal per il portaforbici! Il mio uscirà rotondo invece che a punta ma pazienza, sarà comunque una soddisfazione! :stellina-danzatrice
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Non sono due stoffe, è la stessa piegata per fare le foto. Non riesco a stare sull'orlo, o vado troppo dentro o vado fuori. E con le impostazioni che mi hai suggerito il punto sembra dritto e non a zig zag. Sono proprio senza speranza. Ora ho messo via tutto perchè mi stava venendo il nervoso e così è inutile insistere.
Emanuela mi potresti fare la foto con la stoffa appiattita e non a punta così non riesco a vedere il punto zig zag, scusami e porta pazienza sarebbe tutto più semplice averti qui vicino a me e fare delle prove ^_^ dai non scoraggiarsi insisti insieme a me
-
Betty mi sa che ho buttato via tutto. Appena riesco riprovo, con righe a zig zag anche al centro. Magari averti vicina! Qui ho cercato tanto corsi di cucito ma vicino non ce ne sono.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 2
Sto impazzendo, qualsiasi tensione mi viene sempre che si vede il filo di sotto (vedi le cucitore con il colore bronzo)quella piu' a destra e' cn tensione 2-4, mentre quello a sx con 1-9
tra questi estremi le ho provate tutte, cambia solo che si arriccia di meno.
betty sn contenta che per tuo padre sia andato tutto bene, facci gli auguri da parte mia!
-
Betty ce l'ho fatta!!!!!!! Grazie alle ultime istruzioni che mi hai mandato ho scoperto che nella navetta che mi hanno cambiato manca una lamella di metallo che è quella che dà la pressione al filo sotto. Io infilavo giusto ma mancava la pressione. Come diceva sempre mia nonna "a roba de canton no a perde mai staion". Ho tirato fuori la navetta originale e l'ho rimessa al suo posto e ...... meraviglia delle meraviglie guarda cosa sono riuscita a fare!
Allegato 407533
Allegato 407534
Grazie mille per l'aiuto, ora non mi resta che procurarmi una navetta nuova: quella originale è un pò rovinata.
Auguri al tuo papà anche da parte mia.
E per oggi buona serata a tutte!!!!
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Opssss! Dimenticavo: in blu il rovescio e in viola il dritto [emoji12]
-
Ciao Betty questi sono i miei compiti, vanno bene?
Allegato 407627Allegato 407628
PS: Vedo adesso auguri per tuo papà:tvb:
-
Citazione:
sonia1670
Betty ce l'ho fatta!!!!!!! Grazie alle ultime istruzioni che mi hai mandato ho scoperto che nella navetta che mi hanno cambiato manca una lamella di metallo che è quella che dà la pressione al filo sotto. Io infilavo giusto ma mancava la pressione. Come diceva sempre mia nonna "a roba de canton no a perde mai staion". Ho tirato fuori la navetta originale e l'ho rimessa al suo posto e ...... meraviglia delle meraviglie guarda cosa sono riuscita a fare!
Allegato 407533 Allegato 407534
Grazie mille per l'aiuto, ora non mi resta che procurarmi una navetta nuova: quella originale è un pò rovinata.
Auguri al tuo papà anche da parte mia.
E per oggi buona serata a tutte!!!!
Lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava!!! Sono molto molto contenta, E ora tutte le cuciture sono perfette :entusiasta:Evvaiii!!!
-
Citazione:
lory75
Sto impazzendo, qualsiasi tensione mi viene sempre che si vede il filo di sotto (vedi le cucitore con il colore bronzo)quella piu' a destra e' cn tensione 2-4, mentre quello a sx con 1-9
tra questi estremi le ho provate tutte, cambia solo che si arriccia di meno.
betty sn contenta che per tuo padre sia andato tutto bene, facci gli auguri da parte mia!
Se ho capito bene il color scuro è quello che sta sotto, quindi esce troppo sulla cucitura sopra, quindi in teoria la tensione superiore è troppo tirata perchè appare sul dritto, bisogna diminuire la tensione superiore. La tensione della spolina com'è? Prova mettendo la tensione superiore a 4 con lunghezza del punto a 2,5? e poi prova tensione superiore a 3 stessa lunghezza. Parlo solo di punto dritto. ^_^ Fammi sapere
-
Citazione:
miky_79
Rieccomi...allora ho rifatto il punto B come mi hai detto e mi è sorto un dubbio...ma non è che il tuo B corrisponda al mio C? Ho fatto le prime righe con il B nelle misure indicate in foto e una prova con il C lungh 2... (tensione sempre 3). Ho fatto anche una prova di orlo [emoji37]
Può essere che il tuo punto C sia il mio B devi valutare tu in base alle foto della mia macchina che ti ho dato. Comunque la prova di orlo va benissimo!!
Se ho capito giusto il filo verde sta sotto e fuorie esce nella cucitura davanti quindi in teoria la tensione superiore è troppo tirata e il filo inferiore appare sul davanti. Le prime tre prova infatti il filo inferiore viene tutto sul davanti, devi controllare la tensione sulla spolina e se il percorso che hai fatto del filo per metterlo nella capsula è corretto. ^_^ se è tutto a posto poi devi diminuire la tensione superiore.
-
Allegati: 1
Citazione:
fenice75
Che brava Michela!
Ma quindi l'orlo si fa sempre sopra la stoffa? Io stavo un po' su e un po' giù pensando che una punta del zig zag dovesse andare fuori lateralmente dalla stoffa. Sono proprio un disastro
L'avevo già postat questa foto il piedino va messo così sopra la stoffa per orlare a punto zigag.
-
Nessuna risposta sul mio compito?:lacrimuccia:
-
Citazione:
Marinaina
Ciao Betty questi sono i miei compiti, vanno bene?
PS: Vedo adesso auguri per tuo papà:tvb:
Direi di sì ^_^ molto bene Marina!! Brava!!!
-
Citazione:
Marinaina
Nessuna risposta sul mio compito?:lacrimuccia:
Si si ti stavo rispondendo ^_^ guarda sopra ^_^
-
RAgazze ringrazio di cuore tutte quante per i vostri auguri :tidoilcuore:mi confortano molto :tvb3: Grazie!!!
-
Grazie Betty si sono incrociati i messaggi ...:smack!:
-
Betty ho guardato mille volte quella foto finché cucivo ma i vado fuori i troppo dentro
-
Ecco qui le mie prove...
Grigio il dritto...nero il rovescioAllegato 407632Allegato 407633
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
proprio come me ... ma c'è un modo per andare dritteeeeee fino alla fine? :disperazionee::ghignata: meno male che guido meglio di come cucio ... :ghignata::patchwork:
-
Allegati: 4
Ho rifatto la prova del punto dritto...
Fronte
Allegato 407634 - Allegato 407635
Retro
Allegato 407636 - Allegato 407637
-
Citazione:
fenice75
Betty ho guardato mille volte quella foto finché cucivo ma i vado fuori i troppo dentro
E' questione di esercizio, prova tanto tanto tanto tanto ^_^, tieni bene la stoffa come vi ho fatto vedere dalle foto.
-
Allegati: 3
Poi ho studiato, e queste le istruzioni x la pulizia della mia macchina
Allegato 407638 - Allegato 407639 - Allegato 407640
-
Allegato 407641 - Allegato 407642
quindi devo smontarla anche sopra... :paura-3::paura-3::paura-3:
-
Citazione:
martalove
Marta direi che non ci sono problemi sono venute bene!! Brava!!
Anche dalle foto che mi hai mandato via mail!! Il punto dritto devi forse stringerlo un pò, perchè esce leggermente sul rovescio della cucitura , fai una prova mettendo un punto in meno. ^_^
Per il punto invisibile lascia perdere per il momento è un pò particolare, ci vuole il suo piedino, (ma forse ce l'hai?) e bisogna piegare la stoffa con una doppia piega nella zona dove devi fare l'orlo. Magari più avanti ^_^
-
Citazione:
clio
Ho rifatto la prova del punto dritto...
Fronte
-
Retro
-
Clio il punto dritto sarebbe quasi giusto, manca un pò di tensione perchè sia perfetto sia sotto che sopra. Fai delle prove, che tensioni hai usato sulle foto?
-
Citazione:
clio
-
quindi devo smontarla anche sopra... :paura-3::paura-3::paura-3:
Da quello che capisco non serve smontare sulla tua macchina solo in caso di sostituzione della "scatola bobina", quindi la navetta o capsula come la vogliamo chiamare è sempre la stessa cosa ^_^
-
Citazione:
clio
Poi ho studiato, e queste le istruzioni x la pulizia della mia macchina
- -
Sembra che alla tua macchina basti essere pulita con il pennello ^_^
-
Citazione:
Betty23
Marta direi che non ci sono problemi sono venute bene!! Brava!!
Anche dalle foto che mi hai mandato via mail!! Il punto dritto devi forse stringerlo un pò, perchè esce leggermente sul rovescio della cucitura , fai una prova mettendo un punto in meno. ^_^
Per il punto invisibile lascia perdere per il momento è un pò particolare, ci vuole il suo piedino, (ma forse ce l'hai?) e bisogna piegare la stoffa con una doppia piega nella zona dove devi fare l'orlo. Magari più avanti ^_^
Ah OK....!
Però col punto dritto un poco di filo però si deve vedere?perché ho provato con tutte le tensioni e un pò si vede sempre....
L'unione dei tessuti con il punto dritto va bene?
-
Citazione:
martalove
Ah OK....!
Però col punto dritto un poco di filo però si deve vedere?perché ho provato con tutte le tensioni e un pò si vede sempre....
L'unione dei tessuti con il punto dritto va bene?
Si è tutto ok, prova solo a diminuire la tensione superiore di un punto. Per unire i tessuti che lunghezza punto hai usato?
Anche lo zigzag a punto fitto va bene, è normale che tiri un pò, poi si stira quando hai finito di applicare l'applicazione^_^, e per il punto zigzag si deve vedere un pò sul dietro il filo superiore, brava!! ^_^
-
Citazione:
Betty23
Clio il punto dritto sarebbe quasi giusto, manca un pò di tensione perchè sia perfetto sia sotto che sopra. Fai delle prove, che tensioni hai usato sulle foto?
Varie tensioni .... e varie lunghezze di punto dritto
-
Citazione:
Betty23
Si è tutto ok, prova solo a diminuire la tensione superiore di un punto. Per unire i tessuti che lunghezza punto hai usato?
Anche lo zigzag a punto fitto va bene, è normale che tiri un pò, poi si stira quando hai finito di applicare l'applicazione^_^, e per il punto zigzag si deve vedere un pò sul dietro il filo superiore, brava!! ^_^
Per unire i pezzi ho usato lunghezza 2 tensione 4
-
Citazione:
Betty23
Lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava!!! Sono molto molto contenta, E ora tutte le cuciture sono perfette :entusiasta:Evvaiii!!!
Anch'io sono contentissima e devo ringraziare questo gruppo se non l'ho buttata nel fiume subito.
Grazie a te, ai tuoi splendidi pdf e alle altre compagne di sal ho mantenuto la calma e ho provato a rifare tutto e alla fine
mi hai dato il suggerimento che mi mancava: il confronto tra le navette.... Certo che devo ringraziare anche il mio non
buttare mai via nulla..... :ghignata:
Adesso mi sa che tenterò l'impossibile: il recupero della mia prima macchina per cucire :singer:
Buon pomeriggio a tutte :kissoflove:
-
Allegati: 1
Ho tribolato tutto il pomeriggio e nn ho cavato un ragno dal buco...
Mi esce sempre il filo sotto,ho modificato la tensione superiore e il risultato migliore è stato questo (rosa diritto nero rovescio)con la tensione superiore 8(su 9).
Il filo inferiore mi sembra vada bene ,ho provato a far cader la caspula con la spolina e scende un po'.
-
Citazione:
mordicchio
Ho tribolato tutto il pomeriggio e nn ho cavato un ragno dal buco...
Mi esce sempre il filo sotto,ho modificato la tensione superiore e il risultato migliore è stato questo (rosa diritto nero rovescio)con la tensione superiore 8(su 9).
Il filo inferiore mi sembra vada bene ,ho provato a far cader la caspula con la spolina e scende un po'.
Ciao Paola, secondo me il percorso del filo superiore non è messo bene, prova a controllare.
Tirando il filo dentro alla capsula esce il filo velocemente o con difficoltà?
Ti chiedo questo perchè la tensione superiore a 8 è troppo. Dopo tutti questi controlli potresti provare una cucitura dritta con lunghezza 2,5 e tensione superiore 4? Fammi vedere poi, Grazie ^_^
-
Grazie Betty per aver controllato i miei lavori[emoji8]
-
Citazione:
Betty23
Ciao Paola, secondo me il percorso del filo superiore non è messo bene, prova a controllare.
Tirando il filo dentro alla capsula esce il filo velocemente o con difficoltà?
Ti chiedo questo perchè la tensione superiore a 8 è troppo. Dopo tutti questi controlli potresti provare una cucitura dritta con lunghezza 2,5 e tensione superiore 4? Fammi vedere poi, Grazie ^_^
Grazie,domani controllo e riprovo.
-
Citazione:
martalove
Per unire i pezzi ho usato lunghezza 2 tensione 4
Perfetto! , io uso di solito 2,5 di lunghezza perchè se poi devo disfare il lavoro per qualche motivo sono punti piccoli e non riesco a prenderli con il levapunti :occhiolino5:
-
Citazione:
clio
Varie tensioni .... e varie lunghezze di punto dritto
Dovresti provare questa allora, tensione superiore 4 e lunghezza punto dritto 2,5, fai questo compitino e poi mi fai vedere ^_^ grazie
-
Citazione:
Betty23
Dovresti provare questa allora, tensione superiore 4 e lunghezza punto dritto 2,5, fai questo compitino e poi mi fai vedere ^_^ grazie
:ok!:
-
Ecco il mio compito
Lunghezza punto 2,5
quadrati dall'esterno all'interno tensione 4 -5- 6
fronte retro
Allegato 407661 - Allegato 407660