Grazie marta, ma non capisco a quale porta forbici ti riferisci, fammi sapere ^_^
Visualizzazione Stampabile
Tra me e la mia macchina non è nato l'amore ma tanti pasticci!
Il filo superiore mi si è rotto in continuazione, meno quando l'ho cambiato e quindi presumo fosse quello. Sto usando del filo in casa che non so cosa sia per capire se sono grande ed eventualmente poi prendere quello buono.
I miei punti poi non sono uguali ovvero all'inizio sono più lunghi e non so perché visto che non tiro la stoffa.
Ho avuto parecchia difficoltà all'inizio e togliere la stoffa, il filo non si tirava ed ho risolto tirandola lateralmente anche se probabilmente è sbagliato ma almeno si toglie.
Il taglia filo non taglia a faccio con le forbici. Altra cosa che non funziona è la retromarcia e quindi non riesco a fermare il filo.
Infine non riesco a togliere la placca ago, neanche mio marito è riuscito a svitare le vite. In compenso ho svitato il resto e non riesco più a montare il salvadita, un disastro insomma.
Ecco i miei mostri, sono l'ultima della classe:
Prova 1 davanti e dietro, prova 2 davanti e dietro
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Prova 3 davanti e dietro
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Brava Giulia mi sembra un buon lavoro!!
Ricordati che lo zigzag deve avere sempre la tensione superiore più morbida e il filo deve vedersi un pò sul retro, quindi vanno bene le tue cuciture. Poi lo zigzag è un punto più che altro per orlare guarda questamia prova e provate tutte anche voi a farla su una pezza di stoffa e poi mi fate saper com'è andata
Allegato 407434Allegato 407435Allegato 407436 questi sono alcuni esempi di come io uso lo zigzag per orlare
Provate anche voi e ricordate che il piedino standard deve essere posizionato più o meno così
Allegato 407437
Emanuela non ti abbattere! Anch'io con la prima stoffa ho fatto grandi casini, alle prime il filo sotto prendeva solo pochi punti, lo zig zag sembrava un incubo e solo dopo aver provato tutte le impostazioni possibili e aver letto e riletto la dispensa di Betty e le istruzioni della macchina sono riuscita a fare una bella cucitura... tutta storta! :ghignata:
Il tutto col supporto di mia suocera che mentre sistemava la cucina ogni tanto mi guardava e buttava un "prova così"... alla fine dopo aver cucito una pezza tutta a grechine storte (quella che vi ho allegramente postato) mi fa "vedo che ti piace, allenati che la prossima volta mi orli la tovaglia col sopragitto"... eeeehhhh??? :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Ah e poi voleva farmi provare sul lenzuolo a fare l'orlo ai pantaloni... ho tentato di spiegarle che vorrei usarla per gioco più che altro ma ad un certo punto sembrava persino più esaltata di me! :ghignata:
Emanuela non abbatterti così dai nessuno è nato maestro e tutti possiamo imparare!! ^_^
Allora partiamo che con te facciamo solo delle prova con il punto dritto per il momento e vediamo se la tensione della macchina è a posto. Innanzitutto mi devi dire se hai la capsula estraibile perchè non mi ricordo tutte le vostre macchine e se si se hai regolato la tensione oppure no della capsula. Poi vorrei impostassi il punto dritto con la lunghezza 2,5 mm e la tensione in alto a 4 e poi fammi vedere il davanti e il retro che ti sono usciti, anche perchè gli errori sono venuti fuori solo su punti diversi dal punto dritto mi sembra !! Ogni punto ha un tipo di regolazione ricorda ^_^
La capsula è estraibile e ho modificato la tensione dopo le prime prove perché mi sembrava troppa.
La lunghezza del punto non ricordo a quanto era. Per la tensione dopo le prove ho tenuto 3 per il dritto e 4 per il zigzag.
Domani riprovo, col piccolo non riesco. Intanto grazie 😙
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk