Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Poi siccome il motivo principale per cui vorrei imparare a cucire a macchina è unire i pezzi di stoffa tra di loro... ci ho provato! :ghignata:
Ho unito due ritagli prima col punto dritto a lunghezza 2 e poi col punto dritto a lunghezza 4... e non sono mica uscite male! Certo con i ritagli di lenzuola bianche non si capisce molto, ma mi sono stupita del risultato!! :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Per me che ho acceso la macchina per la prima volta, oggi è stata un'ottima prima prova! Grazie Betty!! :smack!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
forse devi regolare la tensione del filo della spolina, per cucitura dritta dovrebbe essere giusta regolare sia lunghezza che spessore ,sempre sui 2-3 almeno io in entrambe le macchine uso gli stessi numeri e va bene ,ovviamente parliamo di tessuto in cotone, quello che stiamo usando per fare le prove
Purtroppo la mia non permette di regolare la tensione della spolina....
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
sonia1670
Purtroppo la mia non permette di regolare la tensione della spolina....
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
Ma un modo ci deve essere, sarà diverso da quello delle nostre macchine ma un modo ci deve essere, ma il libretto non c'è l'hai? Dovrebbe sicuramente esserci scritto qualcosa
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
martac
Poi siccome il motivo principale per cui vorrei imparare a cucire a macchina è unire i pezzi di stoffa tra di loro... ci ho provato! :ghignata:
Ho unito due ritagli prima col punto dritto a lunghezza 2 e poi col punto dritto a lunghezza 4... e non sono mica uscite male! Certo con i ritagli di lenzuola bianche non si capisce molto, ma mi sono stupita del risultato!! :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Per me che ho acceso la macchina per la prima volta, oggi è stata un'ottima prima prova! Grazie Betty!! :smack!:
Ma dai che ti è venuto bene
Mammola con tapatalk
-
Ciao a tutte, domani in mattinata spero di riuscire a fare i compiti...sono stata impegnata e arriva un altra settimana di fuoco
pazzzia utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
clio
Anche la mia spolina si infila così!!!!
Betty, vale la stessa regola dello smontaggio che hai illustrato nella dispensa??
Clio ho provato a guardare una macchina con la carica dall'alto della spolina e sembra che lo smontaggio del gancio sia uguale !! ^_^
-
Allegati: 2
Citazione:
fenice75
Betty quando scrivi di accompagnare la stoffa cosa intendi? Le mani dove devono essere? Lateralmente? Davanti e dietro? Domanda sciocca lo so!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ciao Emanuela ecco 2 foto di come metto le mani io quando cucio e cosa intendo per accompagnare la stoffa ^_^
Allegato 407418Allegato 407419
Attenzione!! La prima foto con la mano destra non sto tirando la stoffa!! la sto solo trattenendo perchè mantenga la posizione che voglio io e cioè sul bordo della stoffa, se non facessi così la macchina si sposterebbe inevitabilmente !!
-
Ciao a tutte! Betty lezione ricevuta e letta ora devo solo trovare mezz'oretta e provare e poi vi posto il capolavoro!!
-
Allegati: 1
Citazione:
miky_79
Ops...non le vedi perché non le ho messe....che testa [emoji13] eccole...
Allora il punto B che sarebbe un zigzag molto piccolo non va bene così miky, prova a guardare il mio con questa foto
Allegato 407422
nella prima cucitura da sinistra ho impostato una lunghezza del punto a 0,5; nella seconda lunghezza 2, nella terza lunghezza 3 e nella quarta 4 mm
Riprova dai ^_^ è solo questione di impostazioni ! ^_^
-
OK....grazie mille Betty, hai trovato il vocabolo giusto... trattenere la stoffa!!!....
......e poi una domanda...ma come si fa quel bellissimo porta forbici e penna?
Io l'ho fatto di cartoncino per coprire le lame....ma così é troooppo bello...
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk