Mail ricevuta, grazie!! :stellina-danzatrice
Visualizzazione Stampabile
Mail ricevuta, grazie!! :stellina-danzatrice
Io la foto dei piedini la metterò quando ci sarà la tappa dedicata!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Approfitto di questo attimo di pausa e posto le foto (le ho messe anche di là)
La mia Fiorilla :ridere6: è una Singer Promise 1412. In allegato anche gli accessori, con il primo acquisto: il piedino da rammendo/ricamo
Bene Mary, il piedino per ricamo e rammendo è divertentissimo da usare, garantito!!! ^^
Stavo cercando su internet i filati in poliestere ed è molto difficile trovare delle informazioni, comunque sembra abbiano inserito il tipo di titolo anche per questi e in questo caso hanno messo 100 come ti dicevano in merceria, quindi non è più come qualche anno fa che era tipo 50 ma hanno cambiato, oggi ho imparato qualcosa di nuovo grazie Mary ^_^
Betty ho scritto per sbaglio nel post delle foto pensando fosse questo. Scusa
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ok Emanuela non preoccuparti, anche se mary ha messo un piedino in più diciamo che fa parte degli accessori dati con la macchina ^_^
Buongiorno care, eccomi con la mia Singer 3232 e gli accessori in dotazione. Oltre alle varie levette ne ha anche una sconosciuta che sul manuale di istruzioni chiama "leva occhielli ad un tempo":nonoso2:.... Premetto che veramente per me si apre un mondo nuovo quindi abbiate pazienza:imbarazzato:
Allegato 430387Allegato 430388
Betty complimenti per la chiarezza della prima lezione...:bravissima:
:smile_ciao:
Metto anche qui le foto della mia Singer 7102 e accessori.
Allegato 430394 Allegato 430395
Avevo anche il prolunga portarocchetto ma per me era in più, e quasi subito l'ho buttato. Il piedino per lo zig zag solo provato perchè faccio con quello normale, il copri trasportatore a scatto mai usato e neanche ben capito a che serve.
Ho preso di recente il doppio ago e il piedino per fare i bordi arrotolati...mai provati, gli metterò in seguito quando sarà il momento.
Ho letto la lezione, chiara, ma sarà utile che me la ripassi.
Ciao
Il copri trasportatore a scatto è quello trasparente più grande, sul libretto è scritto così...:nonso:
Questa è la mia macchina, una Singer Tradition e la serie di accessori che ho trovato (e che non neanche a che servano :remissivo::ummm:
In più ho acquistato il piedino bordatore e l\'infilaago.
Scusami Betty ma io non trovo la mail :( è strano perché qualche giorno fa l\'avevo intravista nelle notifiche del cellulare ma oggi da pc non la trovo :( potresti rimandarla per cortesia?
Buongiorno! ecco qua la levetta incriminata, quella con su scritto push:ummm:
Allegato 430410
buona domenica :smack!:
Allegato 430411 Scusa Roxy l’intrusione :sorry: anch’io ho una Singer e questo è il suo libretto di istruzioni che spiega cos’e’ e come si usa il copri trasportatore.
Spero ti possa essere utile.
Questa è la mia macchina da cucire: è una Toyota jeans (ma l'ago e la piastrina elevatrice per i jeans non li ho mai usati quindi fin'ora per me si poteva anche chiamare Toyota e basta:ihihih:).
Tra gli accessori non ho messo nella foto il fermo per rocchetto e le 3 spoline in dotazione.
Mi piacerebbe avere qualche informazione per quanto riguarda l'utilizzo degli aghi.
Quello nella bustina blu: Denim Needle - size 16 - capisco sia per il jeans
Nell'altra bustina ci sono due aghi size 90/14 :dubbio-3:
Betty, sai anche come si monta ed utilizza quella piastrina elevatrice?
Grazie per il sal, le spiegazioni ricevute sono molto utili, chiare ed interessanti!!
Ciao ciao
Ah dimenticavo.. secondo me la mia macchina non si smonta sul davanti dove c'è la zona spolina
Ho messo le foto della macchina che imparerò a conoscere con questo SAL nella discussione FOTO
E' di mia mamma, risale alla fine degli anni 50.
Si tratta di una Necchi Mod. 75 Supernova con mobile. Lei la acquistò di seconda mano da una signora che l'aveva comprata qualche anno prima, ma che non riuscendo a farci nulla la vendette. Qualche accessorio risulta mancante perché la signora aveva perso qualcosa! Tutto quello che c'è l'ho fotografato.
C'è anche il libretto di istruzioni, anche se un po' malridotto e con qualche pagina mancante!
E' tenuta abbastanza bene e lei, che era sarta, qualche volta la usa ancora per sistemare qualcosa.
E' una macchina che è in grado di fare anche delle bordure ricamate, anche se mia mamma non si ricorda più come si fanno :ghignata:
Magari con questo SAL scoprirò come usarla in tutte le sue potenzialità.
Per ora so usarla nei limiti delle cose che mi sono servite per i vari SAL di cucito a cui ho partecipato.
-Il punto normale, regolando l'ampiezza che anche per me va da 0 a 4.
-Lo zig zag
-Il ritorno indietro per rinforzare la cucitura
-Ho imparato a mettere il filo, che è una cosa macchinosissima che richiede quasi una laurea!:disperazionee:
Ci sono un sacco di piedini in dotazione, io per ora ho usato solo quello che è montato in macchina, e che quindi non è presente nella foto dei piedini.
Non vedo l'ora di scoprire l'utilità di tutti gli altri piedini!:taglia-cuci:
Tutte queste informazioni le avrai mano a mano vi passerò le tappe, quindi un po di pazienza e arriverete a conoscere molte cose ^_^
La tua macchina non ha il crochet oscillante, ma rotativo quindi la capsula non c'è come la mia per inserire la spolina, si inserisce direttamente ^_^
è proprio dietro... qui si vede meglio (l'ho anche tirata giù sperando di non aver fatto un danno:ammy:)
Allegato 430435Allegato 430436
Betty e amiche salline, mi scuso per non essere più passata, ho visto ieri sera sul tardi che mi avete risposto a proposito del mio piedino, ho passato dei giorni con dei problemini. Nel pomeriggio ho più tempo e mi collego con il pc. Scusatemi ancora.
Non preoccuparti zagor, qui ognuna va secondo il proprio tram tram ^_^ le scadenze per studiare sono una volta a settimana ma se qualcuna non è pronta salta e appena lo è me lo dice così può raggiungere le altre. :ciao-7:
Questo è il mio piedino, molto simile al tuo, e la spiegazione sul libretto di istruzioni che non guardavo da una vita.
Allegato 430439 Allegato 430440
Effettivamente è per il rammendo....mai neanche provato ad inserirlo.
Tempo fa già qualcuna del forum mi aveva detto che serviva per lavorare a mano libera, ma non ho più approfondito, questa sarà l'occasione giusta.
Grazie Claudia.
Ho esaminato bene la mia singer dopo aver letto bene le tue istruzioni.
Ho fatto delle altre foto, le posto qui poi mi dirai Betty se devo postare anche sul tread.
Allegato 430441 questo è il selettore per le diverse pressioni del piedino, normale, max e leggera.
Allegato 430442 questa è la levetta che serve per spostare l'ago, più a destra o più a sinistra, mi è molto comodo quando devo fare una cucitura ravvicinata al tessuto, la uso con il piedino normale quando mi trovo vicino alla cucitura uno spessore grosso....spero di essermi spiegata.....
Allegato 430443 per andare avanti e indietro ho un pulsante dove c'è il selettore lunghezza punti
Allegato 430444 qui è dove c'è la bobina
Non sono riuscita ad aprire per estrarre la capsula, riproverò, a cosa serve estrarre la capsula?
Ho fatto troppe foto?
Zagor la tua macchina si può dire che anche se è un po vintage non ha niente a che vedere con certe macchine casalinghe, perché ha tutto quello che le serve per cucire molto bene. Grazie per le tue foto. Non devi estrarre la capsula perche vedo che carichi la spolina da sotto al piedino, se è come le macchine attuali la capsula è bloccata in maniera che solo un tecnico la può estrarre in caso di necessità
Bene, grazie Betty.
Ah dimenticavo, non serve che posti le ultime foto di là.
Ragazze ho fatto due bannerini simili per il nostro sal, cambia solo l'immagine sotto, se vi piacciono altrimenti se qualcuna ha altre idee si faccia avanti volentieri ^_^
Bellissimi entrambi Betty :)
Personalmente preferisco il primo con la ragazza dai capelli più arancio :D