Anapaola (21-03-2016)
In prima pagina trovate il banner del SAL!
Anapaola (21-03-2016)
Clio per quanto riguarda gli aghi ho trovato questa lezione che mi sembra interessante:
Aghi
Si possono usare tutti gli aghi lunghi (min. 6 - 7 cm), possibilmente senza punta (solo perché non serve), con la cruna non più grossa dell'ago stesso (la cruna grossa allarga i nodi lasciandoli troppo lenti).
La grossezza dipende dal filato che volete usare (l'ago non dovrebbe essere più grosso del filato). Vi consiglio di fare sempre un piccolo campione per verificare se la vostra scelta è quella giusta.
In commercio potete trovare gli aghi per cucire le bambole (acquistabili nel nostro shop), gli aghi da rammendo e gli aghi che servono per infilare le perline (finissimi e molto lunghi): sono tutti adatti per realizzare il chiacchierino. Vi consiglio di spuntarli (usando per esempio la carta vetrata) prima di iniziare a lavorare.
Non sono adatti, invece, gli aghi grossi, da materassi.
Con l'uso prolungato, l'ago potrebbe leggermente incurvarsi, ciò non comprometterà il lavoro.
Gli aghi mancano anche a me,aspetto una risposta dai cenini...vediamo cosa mi dicono.
Intanto partite pure ,non state ad aspettare me,quando arrivano gli aghi vi raggiungo.
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
Finalmente ho avuto risposta dai cenini...me li spediranno a breve.
Ultima modifica di mordicchio; 21-03-2016 alle 14:18
Buon giorno a tutte,
Poche parole, ho il computer che mi fa impazzire, si spegne quando sono in internet, la stampante che è morta....
in attesa di iniziare, mando a riparare il tutto.
P.S. Tary, non posso postare gli schemi ora perchè troppo recenti
Ho partecipato al sal: Buona Pasqua (prima e seconda parte)
tary (23-03-2016)
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
clio (21-03-2016)
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
mammola (22-03-2016)
tary (26-03-2016)
Wow benissimo allora possiamo partire!!!
Domani postiamo la prima lezione!!!!!!!!!!!!!!![]()
Segnalibri