In prima pagina trovate il banner del SAL!
Visualizzazione Stampabile
In prima pagina trovate il banner del SAL!
Clio per quanto riguarda gli aghi ho trovato questa lezione che mi sembra interessante:
Aghi
Si possono usare tutti gli aghi lunghi (min. 6 - 7 cm), possibilmente senza punta (solo perché non serve), con la cruna non più grossa dell'ago stesso (la cruna grossa allarga i nodi lasciandoli troppo lenti).
La grossezza dipende dal filato che volete usare (l'ago non dovrebbe essere più grosso del filato). Vi consiglio di fare sempre un piccolo campione per verificare se la vostra scelta è quella giusta.
In commercio potete trovare gli aghi per cucire le bambole (acquistabili nel nostro shop), gli aghi da rammendo e gli aghi che servono per infilare le perline (finissimi e molto lunghi): sono tutti adatti per realizzare il chiacchierino. Vi consiglio di spuntarli (usando per esempio la carta vetrata) prima di iniziare a lavorare.
Non sono adatti, invece, gli aghi grossi, da materassi.
Con l'uso prolungato, l'ago potrebbe leggermente incurvarsi, ciò non comprometterà il lavoro.
Gli aghi mancano anche a me,aspetto una risposta dai cenini...vediamo cosa mi dicono.
Intanto partite pure ,non state ad aspettare me,quando arrivano gli aghi vi raggiungo.
Finalmente ho avuto risposta dai cenini...me li spediranno a breve.
Buon giorno a tutte,
Poche parole, ho il computer che mi fa impazzire, si spegne quando sono in internet, la stampante che è morta....
in attesa di iniziare, mando a riparare il tutto.
P.S. Tary, non posso postare gli schemi ora perchè troppo recenti
AGHI ARRIVATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se secondo me non sono DMC....:voglio-vedere:
Allegato 406601
Sono arrivati anche a me ...proprio adesso.
Wow benissimo allora possiamo partire!!!
Domani postiamo la prima lezione!!!!!!!!!!!!!!:orsetto-cuoricino: