Benvenuta Nadia!!!
Visualizzazione Stampabile
Benvenuta Nadia!!!
Ciao a tutte! Anch'io sto facendo l'ordine e comincerò questo sal un po' lenta, ma spero di recuperarvi verso fine mese. :occhiolino5:
Sto facendo un ordine su casa cenina, mi potreste consigliare che filo comprare? Sono divisi per marche e non per tipologia quindi non ci sto capendo niente... dove trovo un filo da uncinetto che non costi un capitale? Mai preso in mano un uncinetto in vita mia... :arrossito:
Ciao Ragazze... siete fantastiche! Quante cose che imparate ed insegnate! Complimentissimi!!!!!!!!!
Io partirei da questa lezione introduttiva che ci spiega il materiale da acquistare per questa tecnica:
https://www.youtube.com/watch?v=-XK7L7hbfVk
Quando siete pronte cominciamo con la foto del materiale???
io penso di avere tutto, perline ,filo, pinza, monachelle,aghi, uncinetto, ecc...ecc... con tutti i lavoretti che ho fatto nel tempo, ho una piccola merceria ben fornita in casa :ghignata::ghignata:
l'uncinetto serve ad unire i cerchietti e gli archetti con i pippiolini per creare le forme del soggetto che si vuole fare.questo lo so perchè so come si fa il chiacchierino con le navette
Ciao Tary ..scusami se mi permetto , :ummm:
ma perchè le fai iniziare con il cotone n° 20 che è molto fine e dovrebbero usare un ago fine ,
secondo me è meglio il 10 della DMC Babylo o il n° 8 di qualsiasi altra marca .....
è più spesso e gli si attorciglia di meno e ci imparano meglio, poi con il più fino ci passeranno poi quando avranno acquistato un pochino di esperienza/manualità
Scusami se mi sono permessa ma avendo già provato diversi filati credo sia meglio quello più spesso, anche con l'ago più grandino si troveranno meglio per imparare :remissivo:
poi vedi tu come ti sa meglio gestire il tutto :)