Con il filo n8 (o babylo 10) che uncinetto serve? :stralunata:
Visualizzazione Stampabile
Con il filo n8 (o babylo 10) che uncinetto serve? :stralunata:
io uso un uncinetto 1,50 poi anche se è un pò più grossetto non credo abbia tanta importanza. alla fine devi solo tirate il filo e basta, non ci devi lavorare, ed il pippiolino è sufficientemente spazioso per farci passare l'uncinetto . ma le madrine sapranno sicuramente consigliarti molto meglio di me.
Ah ecco!!! Perfetto Vale, io mi basavo sulle istruzioni che dà nel video ... Ripeto anche io sono neofita in questa tecnica...quindi il babylo 10 con un uncinetto da 1,50!!!! Ottimo!!!!
Scusami non voglio fare quella che capisce tutto ..mai sia (quello che so e ci capisco ve lo dico) :arrossito:
è poi perchè per imparare vi ci raccapezzate meglio con quello più grande ;)
Ti faccio un esempio Tary , tanto per dire ....
tu credo partirai con un progetto base, dove verranno spiegati i due punti principali e una volta capiti/imparati quelli, farai fare loro un qualcosa tipo/esempio un orecchino , un bracciale ecc.. li andrai ad insegnare le varie tecniche di archetti pioppiolini agganci ecc..ecc...
allora cosa importa se esce un orecchino più grande , non fine diciamo...... tanto gli servirà per imparare a muoversi ad avere dimestichezza con i vari punti passaggi e intrecci che si devono fare .... una volta imparata la tecnica passerai a un cotone più fine e alla realizzazione di un " vero orecchino " ... un vero progetto concreto
Comunque mi complimento con te perchè ho visto che per i due video che hai messo sei partita molto bene ....
ti lascio un consiglio ..segui le lezioni di Daniela che lei spiega molto bene, io ho imparato anche con i suoi video ;)
Grazie Vale, sei un tesoro[emoji8]
Grazie ragazze!! Io non avevo proprio capito che servisse anche l'uncinetto.. Lo devo comprare! E mi mancano anche perline e monachelle.. Oltre al sito consigliato nel video voi ne conoscete altri validi dove prendere queste cose?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io le perline le monachelle ed altri accessori li trovo al mercato, c'è un banco ben fornito
Anch'io dovrò procurarmi monachelle e perline...uncinetti ne ho una collezione!!!!
Monachelle le ho trovate fichissime su amazon, una scatola rotonda di 6 colori diversi. :tvb3:
Ora sono da cellulare e non riesco a linkarvele. Comunque se cercate ganci orecchini escono subito. :mrgreen: