In prima pagina trovate il banner del SAL!
Visualizzazione Stampabile
In prima pagina trovate il banner del SAL!
Clio per quanto riguarda gli aghi ho trovato questa lezione che mi sembra interessante:
Aghi
Si possono usare tutti gli aghi lunghi (min. 6 - 7 cm), possibilmente senza punta (solo perché non serve), con la cruna non più grossa dell'ago stesso (la cruna grossa allarga i nodi lasciandoli troppo lenti).
La grossezza dipende dal filato che volete usare (l'ago non dovrebbe essere più grosso del filato). Vi consiglio di fare sempre un piccolo campione per verificare se la vostra scelta è quella giusta.
In commercio potete trovare gli aghi per cucire le bambole (acquistabili nel nostro shop), gli aghi da rammendo e gli aghi che servono per infilare le perline (finissimi e molto lunghi): sono tutti adatti per realizzare il chiacchierino. Vi consiglio di spuntarli (usando per esempio la carta vetrata) prima di iniziare a lavorare.
Non sono adatti, invece, gli aghi grossi, da materassi.
Con l'uso prolungato, l'ago potrebbe leggermente incurvarsi, ciò non comprometterà il lavoro.
Gli aghi mancano anche a me,aspetto una risposta dai cenini...vediamo cosa mi dicono.
Intanto partite pure ,non state ad aspettare me,quando arrivano gli aghi vi raggiungo.
Finalmente ho avuto risposta dai cenini...me li spediranno a breve.
Buon giorno a tutte,
Poche parole, ho il computer che mi fa impazzire, si spegne quando sono in internet, la stampante che è morta....
in attesa di iniziare, mando a riparare il tutto.
P.S. Tary, non posso postare gli schemi ora perchè troppo recenti
AGHI ARRIVATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se secondo me non sono DMC....:voglio-vedere:
Allegato 406601
Sono arrivati anche a me ...proprio adesso.
Wow benissimo allora possiamo partire!!!
Domani postiamo la prima lezione!!!!!!!!!!!!!!:orsetto-cuoricino:
Bellissimo il bannerino. Complimenti a Franca (?)
Pronta!!!!
ok, pronta anche io, almeno credo.
Prontissima [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...speriamo bene...
Pronta!
Pronta anch'io!:entusiasta:
:ihihih:Scusate devo fare le foto di quello che ho? Mi sono persa. .. anche se l'importante è non smarrire di nuovo gli aghi!
Ecco la prima lezione che ci permetterà di fare un piccolo fiorellino!!!
Il banner l'ho fatto io :abbraccioforte:
mi sono guardata le lezioni, mi sembrano abbastanza semplici, vedremo poi nella pratica se sarà così
amiche ,avete iniziato a provare, io ci sto provando ma ora devo smettere perchè devo uscire
Io sono al lavoro, farò una prova sabato se riesco. :occhiolino5:
In pausa pranzo ho dato un'occhiata veloce ai primi due video e devo dire che pensavo fosse più complicato. Abituata a vedere mia nonna usare la navetta velocemente e non capirci niente... al confronto questi video sono una pacchia! :ghignata:
Ci vorrà un po' a prenderci la mano ma il giochetto del mettere su i punti assomiglia un pochino a quando si mettono le maglie sui ferri. Cambia modalità e dimensioni ma penso di farcela. :mrgreen:
ma si possono scaricare questi video???
Io sono pronta per cominciare, ma prima ecco il mio materiale: ago chiacchierino, 2 uncinetti, cotone (secondo me, è un po' grosso), monachelle di vari colori,perline... (inoltre non richiesti, ma io li uso, corallini di pasta n. 34 e ovetto pasquale).Ora vado a cominciare con 4 nodi doppi, 1 pipp. 8 nd Allegato 406705
Scusate, ma si è spento il computer, mentre inserivo l'immagine.
Auguri di Buona Pasqua:ciao-ciao:
ecco il mio wip, ne faccio un'altro e ci faccio gli orecchini, che dite saranno adatti?
ci avrò messo 10 minuti a farlo
Allegato 406717
Franca, mi fai scoraggiare!!!! Che perfetto! Ma sapevi già farlo?
si Tecla, so fare il chiacchierino con navette ,ma non ci potevo lavorare perchè mi sudano le mani ed il filo non mi scorreva e quindi si rompeva, così ho rinunciato, non sapevo si potesse fare anche con l'ago, ecco perchè ho fatto presto e benino ,perchè un pò di manualità ce l'ho, alla fine e molto simile alla navetta solo più pratico
Io il terzo video non lo visualizzo, e voi?
io li visualizzo tutti
Io ho visti tutti i video. Complimenti Franca, Hai fatto un bel lavoro a chiacchierino. Mi sembra più grande del mio e ti consiglio di fare anche il gemello e così diventa un bel paio di orecchini.
Io mostro il mio,Allegato 406724 molto piccolo, 2,6cm di larghezza e non mi soddisfa.(Franca, ho copiato il tuo)Anch'io ho già lavorato a chiacchierino con l'ago. Buona serata, a più tardi, sempre che il computer funzioni
grazie Anapaola, si farò il gemello almeno non avrò fatto un lavoro inutile farò degli orecchini, io lavoravo con le navette, non conoscevo quello ad aghi, sto usando un filato grosso però ha la dimensione di una moneta di 1 euro,sono ancora sono indecisa se allungarli con due anellini sempre al chiacchierino o lasciarli così.
mi fa piacere che hai copiato
però non riesco a vedere le foto leggo solo ,allegato ed il numero ma non apre nulla
Sono riuscita a collegarmi solo ora,
Per il momento sto con il tablet e non vedo nessun video, praticamente messaggio in bianco. .
Domani spero di avere 5 minuti per controllare dal PC. .
Franca complimenti! !!