Bravissima
Visualizzazione Stampabile
Bravissime, vedo che state andando avanti bene!
E' normale che il lavoro di chi ha già fatto il chiacchierino a navetta sia più preciso e regolare.... è una questione di pratica... per chi è alle prime esperienze col chiacchierino, vedrete che più nodi farete più diventeranno precisi e regolari.... quindi andate avanti così, e ogni lavoro successivo vi darà più soddisfazioni del precedente.:ok-brava:
Ecco i miei compiti. Quello in alto è l'ultimo fiorellino. Non so come si chiude. Chiedo venia perchè non richiama la leggerezza del chiacchierino (inoltre non riesco a fare i pippiolini di ugual misura) e complimentoni a Franca per essere addirittura andata oltre. Finissimi i lavori gia postati daTary e Blunady e brave a Velenosa e Clio :ok!:
Bhè dai, mi pare abbastanza bene per essere la prima volta, no? Brava
brave ragazze, come ho detto in post precedenti ,io sono un pò avvantaggiata, quindi ho più dimestichezza, ma per chi è alle prime armi state facendo un buon lavoro, vedrete che più andrete avanti più il lavoro verrà preciso,quindi non scoraggiatevi, anche io molte cose le dovrò imparare perchè il procedimento per alcuni tipi di lavori è un pò diverso dalla navetta all'ago,quindi anche io sono una scolaretta
Se riesco faccio il fiorellino!!!
Ciao ragazze vorrei iniziare ank io ma parto proprio da zero zero mai preso un uncinetto in mano quindi vorrei approfittare per chiedere se questo set puo andare cosi lo ordino perchè vorrei tanto iniziare questa nuova esperienza.. Consigliatemi vi prego
[emoji182][emoji182][emoji182]
Ciao Katia, no non vanno bene. Servono gli aghi per il chiacchierino. Vedi i video così ti rendi meglio conto. E non ti preoccupare per la realizzazione del chiacchierino, neanche io l'ho mai fatto ma i video sono molto chiari e semplici.
Siii vero me ne sono accorta appena ho visto il video che erano aghi non uncinetto [emoji4][emoji1360]
Bravissime Nadia e Milla!!!! Belli i tuoi orecchini Franca!
Non preoccupatevi se non riuscite a chiudere il fiorellino, il prossimo tutorial sarà un anellino con un fiorellino!!!!
Ora credo che il compito principale è prendere dimestichezza con l'ago!!!!
Katia, ti hanno già risposto in merito...facci sapere se sei interessata a questa tecnica! :occhiolino5:
Mi ero seduta finalmente per i iniziare ... e non trovo il filato giusto. Dovendolo acquistare che numero mi consigliate? 5 o 8? Intanto cerco ancora.
Mi sembra di ricordare che avevo sentito nel video iniziale che si usa il n.8 ma non sono sicura
Io Anna sto usando un 8 per iniziare
Appena posso mi procuro l ago e inizio *_*
Ciao, lunedì ho preso al mercato delle perline, ma non so ancora se vanno bene perché non le ho ancora provate....vedremo
ma ,scusate se mi sono persa, c'è già la nuova lezione o parliamo ancora delle precedenti , io con tutti sti sal ogni tanto credo di perdermi qualche post o lezione. fatemi sapere
Stasera ho provato un po', non so se è la stanchezza di fine giornata o sono proprio io che sono gnucca .. [emoji23]ho due domande: perché a me non viene il buchetto in mezzo al fiorellino come a voi? E poi non capisco come unire l'ultimo petalo al primo pippiolino.. [emoji848] Ritenterò domani...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a38b5e900c.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulia, l'ultimo pippiolino dell'ultimo petalo in realtà non va fatto... nel punto in cui si dovrebbe fare, devi fare al suo posto il join al primo pippiolino del primo petalo! E poi prosegui facendo gli ultimi nodi previsti dopo l'ultimo pippiolino.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che braveee, a tutte voi!!!
Stasera vedo se riesco a dedicarmici...Emma in questi giorni è su di giri per i dentini...:vedere-stelle:
Grazie Nuccia!! Però non riesco ad arrivarci al primo pippiolino, mi si rigira tutto il lavoro... Forse ho stretto troppo?! Può essere quello il motivo per cui non mi è nemmeno venuto il buco in mezzo al fiorellino?! [emoji848]
Hai ragione Giulia, il video corso spiega come unire il primo e l'ultimo petalo nella lezione 4 che non avete ancora fatto!
Mentre fai l'unione il lavoro diventa sbilenco, ma poi si sistema.... comunque ti sarà tutto chiaro dopo la visione del video 4!
Ciao Gilulia mi permetto di dirti una cosa ;)
tira meno il filo e vedrai che il lavoro ti si sversa molto di meno
poi guarda questo video ti chiarirà meglio il procedimento su come chiuderlo :)
Tatting Chiacchierino ad ago agganciare più petali tutorial fiore e chiusura, My Crafts and DIY
Visto le difficoltà che avete riscontrato ....
Vi consiglio di guardare questo video, vi spiega meglio il procedimento e avrete le idee molto più chiare essendo più completo spiega bene gli agganci ad ogni petalo e come chiudere l'ultimo petalo per chi non è molto esperto ancora in questa tecnica
Tatting Chiacchierino ad ago agganciare più petali tutorial fiore e chiusura, My Crafts and DIY
Ma il fiorellino si deve fare alla prossima lezione???
Non so ancora se devo farlo o no???
Ciao Clio
, non so cosa dirti per quanto riguarda il fiore devi sentire la madrina del sal ....ioi ho solo postato un link di un video, dove a mio parere spiega molto bene i vari passaggi da fare per imparare al meglio le basi di questa tecnica .... Altro non so dirti
Grazie mille vale! [emoji23]
Probabilmente come diceva Nuccia questa sarebbe stata la prossima lezione.. [emoji16] Nel frattempo ritenterò col mio fiorellino [emoji1303]
Certo Giulia tu devi ritentare con il tuo fiorellino .....
Il video che io ti ho postato era solo per farti capire come procedere al meglio visto che spiega molto bene gli agganci ...
E a mio parere Tary , per non farvi confondere vi avrebbe dovuto postare il fiore completo già da subito , così vi raccapezzavate meglio .... Non so , avrà avuto un motivo se non l' ha fatto
Non ti arrendere e scusami se mi sono permessa di andare troppo oltre ... :)
Ma figurati vale, sei stata gentilissima! [emoji8]
Non volevo correre avanti, ma ho visto le altre che avevano fatto il fiorellino completo e non capivo proprio come avessero fatto..[emoji848][emoji848] in effetti mi mancava un passaggio! [emoji39] meno male, temevo di essere super imbranata di mio [emoji23][emoji23]
Buongiorno!
Ieri sera mi sono dedicata a questa tecnica e per il momento non trovo difficoltà...
Effettivamente ci sono solo tre video e quindi ho lasciato il lavoro in sospeso perchè anch'io non ho capito se dobbiamo andare avanti da noi o se è una tappa...:nonso:
Io devo ancora iniziare :piango: ma da quello che ho letto mi è sembrato che ci fosse da fare solo i primi due petali come da video. Farli più volte in modo da prendere la mano coi nodi.
Poi Franca che è stata la prima ha postato il fiorellino completo perché sa già lavorare al chiacchierino, ma mi sembra normale... ha persino completato due orecchini! :ghignata:
Io aspetterei il prossimo video e intanto mi allenerei a fare i nodi della misura e della tensione giusta. :occhiolino5:
Spero di trovare il tempo di provarci con calma domani! :scimmia-brava:
:oopss:Scusate io volevo solo aiutarvi a capire meglio la tecnica del chiacchierino e non crearvi confusione
non avete compreso il mio intento che era a fin di bene :) quindi .....
ho deciso che da oggi mi astengo di intervenire in merito a questo sal augurandovi un buon proseguimento a tutte
ps... ero intervenuta perchè ( non faccio nomi ) due di voi mi avevano contattato in pvt chiedendomi aiuto e ho ritenuto giusto darlo a tutte il mio aiuto visto che a mio parere la partenza del sal era incompleta
:ciao-orsetto-bianco buon lavoro
Vale ma non penso centri tu, se qualcuna vuole andare avanti o chiede consigli alle altre tanto meglio che chi sa risponda e aiuti. :occhiolino:
Quello che intendevo dire è che si è creata un po' confusione perché siamo tutte a livelli diversi. Ognuna di noi seguirà coi suoi tempi, in fondo il sal era partito con questa idea. Io ad esempio avendo poco tempo vi seguirò con più calma.
Sono da cell e probabilmente mi spiego male... :arrossito:
Ma no Vale, i tuoi consigli sono molto utili...
Per quanto mi riguarda non hai creato confusione,
il mio era solo un dubbio che non hai creato tu!!!
ragazze, niente panico e nemmeno malumori, seguiamo i video che ci dice Tary, se poi una chiede un consiglio si da,come in tutti i sal, io avevo premesso che sapevo usare le navette quindi diciamo che sapevo lavorare al chiacchierino, solo non conoscevo questa tecnica con l'ago, per questo ho fatto gli orecchini, solo perchè sapevo come destreggiarmi, quindi non tenete conto del mio lavoro, andate avanti nel sal con le tappe che verranno postate man mano. Vale, non ti devi offendere,non hai fatto nulla di male e nessuna ti ha detto che hai sbagliato. quindi non sparire se abbiamo bisogno ci devi aiutare anche tu:give-me-five::invio-fiori:
Ma vale per quel che mi riguarda era chiaro che il tuo intento fosse a fin di bene!!! [emoji4]
Io personalmente pensavo di non aver capito un passaggio,perché nel video faceva vedere come fare i petali, ma arrivata alla fine non sapevo come unirli..Ho visto che tante avevano fatto il fiore e, non avendo capito che ci fosse un altro video che spiegava come chiuderlo, pensavo di essermi ingarbugliata io..[emoji29]
Come dice Marta siamo tutte a livelli diversi ( io a meno zero [emoji23]) e magari chi ti ha chiesto aiuto è già un po' più avanti, non so.. Ma sicuramente i consigli delle più esperte sono sempre ben accetti!! [emoji8]