Scusate, ma il computer mi fa impazzire. Riprovo (ho appena spento e riavviato il pc)Allegato 406728 Ciao e Buona notte
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma il computer mi fa impazzire. Riprovo (ho appena spento e riavviato il pc)Allegato 406728 Ciao e Buona notte
Ciao ragazze vedo con vero piacere che siete partite con il sal ..
forza armatevi di pazienza e vedrete che tutte riuscirete ad imparare questa bellissima arte ...
l'importante è ..... che state molto attente a non sbagliarvi (cosa che all'inizio vi verrà facile da sbagliare ) con il nodo A e il nodo B... se no quando andrete a tirare per fare il cerchietto i nodi non vi scorrono e dovrete guastare ( antipaticissimo farlo )
un mio consiglio ... perdete 5 minuti di tempo in più sulla prima lezione, che poi vi verranno in automatico i due nodi da fare ;) li farete senza alcun problema
Buon lavoro a tutte
Non funziona il tasto grazie per cui rieccomi e Grazie Vale:smack!:
[QUOTE=mammola;952283]ecco il mio wip, ne faccio un'altro e ci faccio gli orecchini, che dite saranno adatti?
ci avrò messo 10 minuti a farlo QUOTE]
Brava Franca è bellissimo
ti vorrei dare un consiglio per ingrandirlo un pò :)
riusciresti visto che lo sai fare il chiacchierino, a farci questi archetti .. (ti allego una foto per farti capire cosa intendo )
così lasci la stella al centro e hai un orecchino un pochino più rifinito ..
ps...foto trovata in rete
[QUOTE=mammola;952333]Provo a spiegarti spero che ci riesco :)
ti allego la foto e vedrai una x che è la tua perlina per farti capire
ora guarda il o ....... tu se lavoravi questo orecchino li dove vedi il o cerchietto ti saresti trovata in questa situazione, con un pioppolino lungo dove avresti infilato la perlina e ti saresti agganciata con l'archetto ..
invece tu ti trovi con la perlina già inserita ..quindi fai un doppio aggancio con l'uncinetto prima un aggancio normale nella perlina ( entri dentro la perlina e fai la prima cappia che agganci all'ago ) poi prendi e fai il secondo aggancio con il filo che ci sei entrata .....ci devi provare ti deve venire come se hai infilato la perlina su quel filo li ( non si deve notare nulla devi avere due cappie una a dx e una sx della perlina ) ....
ma il sistema è questo, non so se mi sono spiegata bene
Ciao ragazze, io ho una delle bimbe con febbre e influenza intestinale, continua a rimettere [emoji29] sicuramente in questi giorni non riuscirò a fare granché con il chiacchierino, spero le duri poco e di mettermi in pari con voi lunedì o martedì al massimo! Scusatemi! [emoji1317]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oh ma che belli , Franca e Paola !!
ho fatto prove anche io .. appena finisco il fiorellino posto !! ^_^
grazie Nadia
Giulia, spero che i tuoi bimbi si riprendano presto, per ora è un periodaccio
Io ho iniziato...
... - Allegato 406741 - Allegato 406743 - Allegato 406742
Allegato 406744 - Allegato 406745 - Allegato 406746
... ma voi avete già postato dei lavori fantastici...
... e io ... ho seguito le lezioni alla lettera e non so se devo completare il fiorellino!!!
:occhi-lacrimosi::occhi-lacrimosi::occhi-lacrimosi:
Che bei lavori, complimenti a tutte! :scimmia-brava:
Io non ho perline quindi domani proverò a fare il fiorellino senza... è lo stesso vero? Altrimenti ne compro una scatolina al supermercato già che domani vado a fare la spesa... :occhiolino5:
Ciao, le perline che ho non vanno bene per l'ago che sto usando. Al momento i miei tentativi sono senza perline, ovviamente il primo è orrendo, ma poi migliora mi pare....http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2cf09cfa81.jpg
su dai, non sono male per essere la prima volta, io sapevo lavorare con le navette quindi sono più avvantaggiata
Quanti fiori devo fare?
:ahahah: No, per nessun progetto, solo per il sal
Ecco il mio fiorellino di prova, purtroppo le perline che ho non vanno bene, settimana prossima vedrò di procurarmele!
c'è un sito internet che te lo permette: KeepVid: Download YouTube Videos, Facebook, Vimeo, Twitch.Tv, Dailymotion, Youku, Tudou, Metacafe and more!
Ma allora il fiorellino è x la prossima lezione?
dai che stai andando bene, devi solo stare attenta a non fare pippiolini nell'ultimo petalo ma devi solo unire il petalo ai pippiolini che ci sono già perchè devi chiudere il lavoro,
le perline non devi infilarli con l'ago del chiacchierino, li puoi infilare nel filo con un ago normale basta che la cruna passi dal forellino.
ecco gli orecchini finiti, non sono proprio perfetti perchè anche io ho bisogno di prenderci la mano, ma se non si guardano con la lente d'ingrandimento possono passare :occhiolino7::occhiolino7:
alla fine non ho fatto tutti gli archetti come mi aveva consigliato vale, ho preferito farli un pò pendenti,
il prossimo lavoro vedremo cosa uscirà fuori
Allegato 406864
Franca che brava!! Sono bellissimi! :tvb3:
Io corro dietro la lavagna, non mi ero resa conto di essere a fine mese e devo chiudere ancora le tappe di tanti sal... :stralunata:
Contando che domani e dopodomani siamo fuori per tutta la giornata, non credo ce la farò a iniziare il chiacchierino! :arrossito:
Già domani mi porterò un ufo da fare in macchina per sfruttare le 2 ore di strada. Intanto che le bimbe dormono e il marito guida... :ghignata:
Appena possibile recupero! :occhiolino5:
Buona Pasqua a tutte! :smack!:
wowwwww gia siete a questo punto? io non posso iniziare fino a dopo pasqua. Mi ci vorrà un treno per raggiungervi!
Bellissimi!
Ciao, io ho usato il mio fiorellino rosa sulla mia lumachina tilda...eh eh eh
Si l'ho visto sulla libellula!!!❤️❤️❤️
le mie prove ...
e.. buona Pasqua a tutte
Bravissime a tutte quelle che già hanno iniziato!!
Franca mi piacciono molto i tuoi orecchini :scimmia-brava:
in settimana conto di iniziare anche io! Buona Pasqua a tutte :smack!: