Grazie...andrò a curiosare!
Visualizzazione Stampabile
Grazie...andrò a curiosare!
Trovate! Grazie del suggerimento Marta, sono carinissime!! Prese anche io [emoji16]. Sempre su amazon ci sono anche tante perline.. Ma di che misura sono meglio x il chiacchierino?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figurati, io in realtà le devo ancora prendere. :ghignata:
Intanto poco fa ho fatto l'ordine su casa cenina, dovrebbe arrivarmi inizio settimana prossima. :stellina-danzatrice
Per l'ordine su amazon volevo prendere anche le perline ma anch'io sono rimasta in dubbio per le dimensioni. Sono troppe! :stralunata:
Eh sì sono davvero tantissime.... E poi mi piacciono tutte!! [emoji7][emoji7] aspettiamo consigli dalle esperte [emoji1317] prima di darci allo shopping sfrenato [emoji23]
:disperazionee: Quando iniziate? Mi dispiace, ma non posso essere dei vostri, sto seguendo già 2 sal e sono una lumaca.
Io ho tutto, perchè ho già fatto orecchini a chiacchierino. Ho iniziato con cotone n.5, poi sono arrivata a usare cotoni sottili e sono una meraviglia L'ago da materasso nooooo, è impossibile lavorare, neppure quello da bambole, che hanno venduto a mia figlia, ma la punta fa male. Ciao, vi seguirò da esterna Buon 8 marzo Allegato 405961
mi mancano aghi e monachelle!!!!!!
Per gli aghi però dovrò aspettare,
ho la piccola con la febbre e non so quando riesco ad uscire e a fare un giro!!!!
Oggi sono arrivati gli aghi...in anticipo...wow!!!
Ora andrò a curiosare per il resto...
Ecco i miei materiali. Riguardo alle perline ne ho diverse ma sfuse e varie. Non so se le potrò utilizzare. Tary, dato che dobbiamo imparare, non vorrei comprare altre cose per ora se per te non ci sono problemi; vorrei usare quello che ho se possibile. Grazie.
Una altra cosa madrina: hai già il progetto iniziale?
:gongolare::ghignata::tidoilcuore:Cerco gli aghi e mette le foto. Uso quello che ho in casa. Non sono certa di riuscire ad imparare ... credo di essere troppo disordinata.
io ho trovato tra le mie cose un ago abbastanza adatto , punge un poco , ma per provare lo trovo perfetto , la cruna passa dai nodi , il resto tutto presente .
Pronta.
Ho messo insieme anch'io tutto il materiale.. Le perline sono piccole ma ci passano sia l'ago n. 7 sia il n. 5 quindi spero vadano bene!
Allegato 406126
Sono pronta quando vuoi Tary [emoji6]
wow, quanta roba, domani vedo di raggruppare il mio materiale e faccio la foto.
ecco la foto dei miei materiali, ovviamente sono solo una parte per rendere l'idea che il materiale è pronto, il filo è sia n° 8 che N° 5,ho anche quelli sottilissimi ma penso verranno usati molto più avanti.
http://www.megghy.com/forum/attachme...53_640x480-jpg
P.S. Annalisa, riconosci qualche pezzo tra questi? :stellina-danzatrice
Se riesco a uscire domani mattina vedo di cercare l'ago...
... per il cotone 8 quale si usa???
Sennò devo comprare in internet...
... mi sa che stavolta parto in ritardo!!!
Bravissime avete già cominciato a fotografare il materiale, oggi vedo di fare la foto anche io...è un periodo pessimo per me, è da carnevale che siamo ammalati ... e stamattina, prima di uscire di casa per andare a scuola, Carola mi dice che ha mal di gola...per sicurezza le provo la febbre : 38,5 ... mi viene da piangere :urlo::urlo::urlo:
povera piccola, coraggio Tary, dovrà pur passare sto periodaccio
:entusiasta:Grazie!!!! Mi aggrego subito, poi vi seguirò quando posso. Ho tutto, anche se devo cercare negli scatoloni ( sto trasloccando, dopo oltre 9 mesi di assenza) A presto. Ciao
Ho trovato tutto il materiale. Devo decidere in base al progetto. mi potete iscrivere al sal
:ammy:Il trasloco è talmente pesante che nel post precedente ho scritto con 2C “trasloccando". Scusatemi
Ciao
Cotone bianco n. 8 - ok
uncinetti vari - ok
perline varie - ok
monachelle dovrei averne un paio - ok
ma l'ago ------
ago n°????? quale prendo o prendo il kit???
sono indecisa e lunedì si inizia????
Lo so sono già in ritardo prima di iniziare....
.... ma ancora non riesco a mettere il naso fuori di casa.
:prigioniera:
Buongiorno!
Questi sono i materiali che ho in casa,
nel portagioie ci sono molti orecchini che non uso, quindi da lì recupererò i ganci...
Il cotone sono due misure diverse e vedrò con quale lavorerò meglio.
Questo è il mio materiale.
Mancano le perline, ma ne ho tantissime (ti fidi, Tary? :ihihih: ) e le monachelle che dovrò recuperare da vecchi orecchini. Oppure potrei usare diversamente il lavoro che ne verrà fuori... potrei farne un segnalibro, un bracciale... o, più verosimilmente, buttarlo nella spazzatura :ahahah:
Madrina, sono stata puntuale e non mi puoi sgridare :ghignata:
Allegato 406159
Non ho ancora messo la foto ,perchè sto aspettando gli aghi...cotone e perline ne ho di diversi tipi e misure,le monachelle penso di poterle trovare al mercato.
Oggi sono stata a fantasy e hobby a Genova... ( mi è piaciuta un sacco! [emoji322]) e ho assistito a una dimostrazione di chiacchierino ad ago.. È lungo e x me abbastanza impegnativo ma molto bello, e con un po' ( ... parecchia! Hihihi) assistenza ho realizzato dei micro orecchini :http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7c6fbd7863.jpg
Sono ancora più contenta di iniziare questo Sal con voi, ho visto che la tecnica mi affascina ma devo assimilarla bene.. [emoji1303]
Quante belle iniziative ci sono in questo forum!
Tary io il chiacchierino lo pratico da 2 anni... prediligo la navetta, ma so lavorare anche con l'ago.... che è molto più facile da utilizzare! Il segnalibro cuore del mio avatar l'ho fatto a navetta (il cuore) e ad ago (la codina).
Riguardo l'uncinetto, che serve solo per agganciarsi ai picot, potete usarne uno qualunque che avete in casa.
Io uso sempre lo 0.75, se usate un filato più grosso va bene anche 1.00 o 1.25, l'uncino serve solo ad agganciare il filo passando attraverso il picot!
Tary non mi iscrivo, ma ti offro la mia disponibilità, se avete bisogno di info o chiarimenti sono a vostra disposizione! :smack!:
Buon lavoro!
X tutte ....
scusate ma io ho avuto problemi a collegarmi al forum comunque VI dico bravissime ho visto le foto della vostra robina :)
Chiedevate la misura delle perline ho letto ...
Allora la misura è quella che vi si infila bene nel cotone che andrete ad utilizzare ...
Quindi non tanto piccola ne esageratamente grande, poi aspettate e regolatevi di vedere il progetto che vi propone Tary
Buon lavoro a tutte e sono convinta che ci riuscirete tutte ad imparare :baciobimbo: poi io vi seguo, non vi abbandono ;)
Benissimo abbiamo due co madrine di eccezione: vale e nuccia ... Grazie mille ragazze che ci potete aiutare!!!!!❤️
Grazie mille vale!! [emoji8]
Se non riesco a trovare niente domani dovrò ordinare aghi e perline on line...
... vado dietro la lavagna,
mi rimetterò in pari appena posso.
Ma la piccola ha quasi finito l'antibiotico e la tosse ancora non va via!!!!
:entusiasta:Domani è il 14!!!! Iniziamo? Buon inizio a tutte le chiacchierine
ops,:dubbio-3: oggi si inizia....:mrgreen::mrgreen:
Se non avete gli aghi possiamo anche iniziare fra qualche giorno, in modo che tutte siano pronte!!
Se mi iscrivo ma non riesco a fare nulla, mi linciate?
io li ho,ma aspetto di sentire le altre salline, non credo sarà un problema se saltiamo qualche giorno per aspettare di essere tutte pronte.