Mi chiamo Anna! Messaggio inviato!
Visualizzazione Stampabile
eh!!!! lo so ormai vi siete abituate alle mie mega produzioni, io devo arrangiarmi perchè il negozio di tessuti non ha tantissimo assortimento, anzi adesso a forza di chiedere e chiedere ha il pannolenci ed il feltro in diversi colori ed anche alcuni fantasia,ma per il resto devo accontentarmi quindi se vado al mercato o in qualche altro negozio tipo bazar cerco sempre qualcosa tra il tovagliato per avere fantasie diverse.
se fai come me e compri il copri asse lo trovi o dai cinesi o nei supermercati o nei nagosi che vendono pentolame ,detersivi ecc ecc, tanto anche se prendi il più economico non importa visto che ti serve per farci imbottiture, io l'ho trovato a 1,99€
Grazie a tutte per le mail inviate. Registrato tutto ^_^ Buona serata!
Ciao....non ricevo le notifiche...stavo perdendo la partenza. Posso partecipare?
Buongiorno ragazze!
Betty dobbiamo postare anche le foto dei materiali ?! Io nel weekend ho guardato nelle mie scatole magiche e trovato le stoffine adatte! Non vedo l'ora di iniziare [emoji4][emoji322]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ancora non ho trovato materiale [emoji24]
Maura
Betty devo inviarti la mia mail?
Credo di essere pronta anch'io coi materiali.
Eventualmente se trovo il bordo ricamabile lo prendo dopo. ...
..... x ora ho l'aida.
Ciao ragazze, come va? per postare le vostre stoffe dovete aspettare l'inizio del sal, se leggete in prima pagina il Sal inizia il 29 con tempo 10 giorni per trovare le stoffe e ciò che occorre e postare qui nella discussione. Poi mi arrangerò io a mettere le foto sul tread del sal. Quindi potete cercare con calma c'è tempo ^_^
Betty, se decidessi di iniziare a ricamare la striscia di aida, quanto bordo libero dovrei lasciare a sinistra?
io sono quasi pronta, mi manca solo la striscia di aida da ricamare o se riesco a trovarla ,già ricamata e decidere per la fodera, ma devo aspettare mercoledì che c'è il mercato,sono due mercoledì che piove e quindi salta, speriamo bene per questo prossimo.
Ciao Betty tutto bene, io sono sicura di avere nelle mie scatole tutto quello che mi servirà, ma per adesso non ho avuto ancora modo di guardarci, ma da qui al giorno di partenza avrò trovato di sicuro tutto...non vedo l'ora di iniziare è da un pò che io e la mia singer non lavoriamo insieme.
Io in realtà sono sempre in dubbio per la fodera....
.... però visto che non si vede...
... credo utilizzerò qualcosa per svuotare lo scatolone.
Stessa cosa per la stoffa....
... lo scatolone ormai non si chiude più!!!
:ghignata:
Ciao elda, allora devi far conto che altezza ha il tuo bordino da ricamare (non più di 10-12 cm) e se poi vuoi farlo tu o prenderne uno già pronto. Nel primo caso devi calcolare lo spazio per il pizzo o la spighetta da rifinitura, nel secondo è a posto così.
Ci puoi contare. Evvai con i portatore.
A me manca solo il mollettone.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Anch'io sono quasi pronta, sto aspettando l'arrivo di alcune stoffine per la decisione finale.
Vorrei anch'io portarmi avanti con il ricamo: non è che potresti anticiparmi quanto deve essere lunga la striscia da ricamare? Devo vedere se basta il disegno che ho scelto oppure lo devo riempire.........
Anche io ho una mezza idea delle stoffe che userò ma devo ancora rovistare nello scatolone e sono quasi sicura che ne uscirà qualcosa che nemmeno ricordavo di avere [emoji28]
Interessano anche a me le misure della striscia di Aida in modo da poter iniziare ad impostare il ricamo [emoji4]
Io non so se riesco a fare il ricamo.... :-(
Ok. allora la striscia deve essere lunga come le misure che ho dato all'inzio post, mentre lo spazio che rimane, dopo averlo cucito solo da tre lati, se il bordo lo confezioni tu con la tela aida, come ho fatto io, lo spazio per il ricamo rimane 8x32 cm, mentre se metti un bordino già pronto l'altezza rimane quasi tutta perchè lo devi cucire solo ai lati.
Ieri sera non ho avuto tempo siamo tornati tardi dalla piscina, primo giorno di una nuova avventura per il mio piccino, e dopo cena ero sinceramente stanca per guardare delle stoffe, ma stasera appena rientro dal lavoro mi metto alla ricerca di tutto. Io a questo punto aspetterò di ricamare la striscia dopo aver visto come realmente verrà il mio portatorte, anche perchè ancora non so se metterò dei nastrini di decoro oppure no...ma ho già in testa cosa ricamarci.
Ciao a tutte! Ancora poche ore di tempo per iscriversi e domani comincia il Sal! Domani non spedisco file se ricordate avete tempo 10 giorni per trovare il vostro materiale e postarlo, quindi attendo le vostre foto e appena tutte siete pronte scaldate le macchine che si comincia ^_^!!!! Non vedo l'ora di vedere i vostri portatorte ^_^
bene eccomi con gli aggiornamenti, oggi sono stata all mercato ,finalmente una bella giornata di sole, ho trovato la stoffina per l'interno ma :ammy::occhi-lacrimosi: non ho trovato la striscetta di aida già ricamata, quindi ho comprato quella già con i bordini rifiniti ma da ricamareeee:piango::piango::piango:ed ora cosa ci ricamo, aiutatemi sono un caso disperato, consigliatemi qualcosa di piccolo semplice e monocolore :triste::triste::triste::nonso::nonso::angioletto: :angioletto:
Speriamo Maura, hai tempo 10 gg per trovare le stoffe e spero tu ce la faccia ^_^ dai dacci dentro coi cappelli che poi sei qui con noi!
Betty ma è bellissimo!!!!! [emoji7][emoji7][emoji7]
Non vedo l'ora di partire [emoji16] ma anche io come Franca devo pensare a cosa ricamare....... se riesco posto già oggi i materiali! [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Betty veramente bello, complimenti.
Volevo chiederti se il modello da fare deve essere uguale al tuo o si può cambiare.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Il modello era stato proposto tra quattro ed è stato scelto quello che vedi in prima pagina. Io ho preparato il tutorial su questo modello, quindi il Sal viene fatto per questo modello ^_^ solo le stoffe saranno personalizzate e i bordini da ricamare.
Bellissimo Betty!!! Adesso che vedo la foto noto che lo spazio per ricamare è davvero tanto, ma una domanda volenso la striscia di Aida la possiamo mettere anche da una parte sola???
Franca non ti abbattere così, puoi fare delle scritte oppure delle dei dolcetti tipo cupcake, guarda su google e vedrai che trovi l'ispirazione.