Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca0580
Brava Maura, ho visto la foto di là.
Ti ho appena inviato la 4° e la 5° tappa per l'assemblamento dei pezzi interni ed esterni. Se vuoi, puoi mettere una cerniera.
Dato che all'interno non hai messo la tasca con cerniera, ti potrebbe essere utile cucire un'altra tasca semplice come quella già fatta.
Ciao
Grazie cara, stampo e mi metto al lavoro [emoji1303]
Maura
-
Grazie Francesca, arrivata e stampata anche questa., almeno con la stampa sono in pari :ghignata:
-
Francesca sto studiando le mail, dove è scritto di piegare la stoffa metà e spuntare con le forbici, dobbiamo farlo su tutti e 4 i lati di tutti i pezzi? Mi sembra di sì....ma preferisco chiedere prima di tagliare che poi neanche gli dei mi aiuterebbero...
-
Citazione:
zagor
Francesca sto studiando le mail, dove è scritto di piegare la stoffa metà e spuntare con le forbici, dobbiamo farlo su tutti e 4 i lati di tutti i pezzi? Mi sembra di sì....ma preferisco chiedere prima di tagliare che poi neanche gli dei mi aiuterebbero...
Sì, su tutti i 4 lati di ogni pezzo.
-
Questa cosa di tagliare i pezzi al centro non l'avevo mai fatta prima di questo sal e la trovo utilissima!
-
Citazione:
elda
Questa cosa di tagliare i pezzi al centro non l'avevo mai fatta prima di questo sal e la trovo utilissima!
Io l'ho trovata girando in Internet ed è una cosa utilissima per centrare bene i vari pezzi e non trovarseli troppo lunghi da un lato.
-
Infatti è molto più facile così! Grazie per avercela insegnata!
-
Concordo, vista la mia abilità di sarta, aiuta che il lavoro venga ben distribuito senza avere degli...avanzi di stoffa.
-
Io come al solito ho fatto confusione... ma manca la parte dei manici per finire la borsa? Mannaggia oggi speravo di finirla per portarla in ferie dopodomani [emoji24]
Maura
-
Citazione:
Francesca0580
Ciao a tutte!
Stavo controllando le tappe. La 5° tappa riguarda l'assemblamento del tessuto interno che è praticamente uguale all'assemblamento del tessuto esterno ricevuto nella 4° tappa.
Ho quindi pensato che non ha senso aspettare una settimana e quindi invio la 5° tappa a chi ha ricevuto la 4° e più avanti alle altre invierò la 4° e la 5° tappa insieme.
Così martedì prossimo potrò inviare l'ultima tappa di assemblamento totale!!
Spero di aver fatto bene.
Riepilogo:
1° tappa Preparazione carta modello e taglio stoffe
2° tappa Cerniera superiore
3° tappa Tasche interne
4° tappa Tasca esterna ed assemblamento tessuto esterno borsa
5° tappa Assemblamento tessuto interno borsa
6° tappa Assemblamento generale di manici, cerniera superiore e parte interna ed esterna
qui ho scritto il riepilogo delle tappe
-
Maura, hai finito la 5 tappa?
Hai assemblato pezzi esterni e pezzi interni?
-
Finita la 4 tappa, ho fatto anche la cerniera esterna ma si vede un po' di fodera e un lato non è proprio perfetto, comunque son contenta lo stesso.
La foto la posto domani,per la 5 tappa rimando al mio ritorno.
Ciao e buon proseguimento alle mie compagne di lavoro.
:ciao-ciao::ciao-ciao:
-
Citazione:
Francesca0580
Maura, hai finito la 5 tappa?
Hai assemblato pezzi esterni e pezzi interni?
No non mi ci sono messa perché tanto la 6 la spedisci martedì prossimo e io dopodomani parto quindi non l'avrei terminata per portarmela al mare [emoji58]
Maura
-
Citazione:
zagor
Finita la 4 tappa, ho fatto anche la cerniera esterna ma si vede un po' di fodera e un lato non è proprio perfetto, comunque son contenta lo stesso.
La foto la posto domani,per la 5 tappa rimando al mio ritorno.
Ciao e buon proseguimento alle mie compagne di lavoro.
:ciao-ciao::ciao-ciao:
Citazione:
Maura Orsucci
No non mi ci sono messa perché tanto la 6 la spedisci martedì prossimo e io dopodomani parto quindi non l'avrei terminata per portarmela al mare [emoji58]
Maura
È periodo di vacanza e tante di noi partono. :singer: si riprenderà al ritorno.
Buone vacanze :vacanze::estate:a chi va in ferie! :ciao-ciao-ciao:
-
Postato quarta e quinta tappa!
-
Le borse stanno prendendo forma. Che belle!! Bravissime zagor ed Elda !:scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Finito la seconda tappa
Stasera posto la foto
-
ricevuta 4^ e 5^ tappa. Stasera me le studio.
-
Brava Rox, dai che sta venendo bene! :ok-brava:
-
Grazie Elda, anche la tua viene bene, vedi che le abbiamo " quasi " fregate le cerniere? :palla:
Ho visto male io, o hai fatto due tasche sull'esterno? mi sembra di vederne una con la cerniera e una senza.....vabbè che sono un po' cecata....magari mi sbaglio.
-
Citazione:
zagor
Grazie Elda, anche la tua viene bene, vedi che le abbiamo " quasi " fregate le cerniere? :palla:
Ho visto male io, o hai fatto due tasche sull'esterno? mi sembra di vederne una con la cerniera e una senza.....vabbè che sono un po' cecata....magari mi sbaglio.
Siete state brave con le cerniere! :picnic: ormai fate i pic nic con gli dei delle cerniere :ghignata:
L'esterno della borsa di Elda è il tessuto rosso a pois e io vedo solo la cerniera. Per me le due tasche sono nel tessuto interno.
-
Come dice Francy, il tessuto esterno è a pois e non ho fatto tasche. Le tasche le ho fatte solo interne!
-
Oh my good! Che figura.....credevo che il tessuto a pois fosse l'interno.....mi piaceva tanto la cerniera rossa che faceva contrasto con il tessuto....per forza era rossa....ve l'ho detto che sono cecata!
:stralunata::stralunata:
-
-
Allegati: 1
Ecco la mia tappa con cerniera
Allegato 425613
-
Brava Clio, adesso ti mando la 3' tappa che riguarda le tasche!
Ciao
-
Ho postato di là le foto relative alla 5° tappa. È da stirare ma lo farò dopo 😊
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Che bella borsa che verrà fuori, Francesca, molto elegante! Me la immagino già!
-
Citazione:
Francesca0580
Che bella borsa che verrà fuori, Francesca, molto elegante! Me la immagino già!
Grazie. Spero di riuscire a terminarla, dato che la macchina da cucire mi ha abbandonata.😂😂. L' ho torturata per anni,poveretta. Vuole andare in pensione 😃😃
-
Sto lavorando alla prima tappa e volevo chiedere una cosa:
Posso fare i manici usando solo il tessuto dell'esterno? In tal caso dovrei tagliare per ogni manico un pezzo 12x70 anzichè 6x70?
Attendo indicazioni!
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Grazie. Spero di riuscire a terminarla, dato che la macchina da cucire mi ha abbandonata.. L' ho torturata per anni,poveretta. Vuole andare in pensione
Ah è vero, l'ho letto nell'altro sal. Tuo marito è poi riuscito a sistemarla?
Citazione:
nucciaf
Sto lavorando alla prima tappa e volevo chiedere una cosa:
Posso fare i manici usando solo il tessuto dell'esterno? In tal caso dovrei tagliare per ogni manico un pezzo 12x70 anzichè 6x70?
Attendo indicazioni!
Si certamente. Se vuoi tagliare un pezzo unico considera cm 11 x cm 70 perche' l'orlo cosi' è solo da un lato.
-
[QUOTE=Francesca0580;1006859]Ah è vero, l'ho letto nell'altro sal. Tuo marito è poi riuscito a sistemarla?
Diciamo che è riuscito a rianimarla.😃😃 Ma devo prenderne una nuova perché da un momento all'altro andrà in pensione.
-
[QUOTE=Francesca_Creativa;1006860] Citazione:
Francesca0580
Ah è vero, l'ho letto nell'altro sal. Tuo marito è poi riuscito a sistemarla?
Diciamo che è riuscito a rianimarla. Ma devo prenderne una nuova perché da un momento all'altro andrà in pensione.
Allora vorra' dire che la nuova macchina avrà già la sua nuova cappottina ! Mettiamola cosi :occhiolino5:
-
[QUOTE=Francesca0580;1006862] Citazione:
Francesca_Creativa
Allora vorra' dire che la nuova macchina avrà già la sua nuova cappottina ! Mettiamola cosi :occhiolino5:
Certooo.😁😁😀
-
Nuccia, ho visto le foto della prima tappa; che belle le stoffe!!
Adesso ti mando la seconda tappa.
Ciao
-
Citazione:
Francesca0580
Nuccia, ho visto le foto della prima tappa; che belle le stoffe!!
Adesso ti mando la seconda tappa.
Ciao
Grazie.
Tappa ricevuta e studiata!
Sembra abbastanza facile! Grazie mille!
-
Che bella la stoffa con i ricci Nuccia!
-
ho finito la quarta e la quinta tappa. Ho postato le foto di là.
Bellissima la tua stoffa Nuccia!
-
Citazione:
jeep
ho finito la quarta e la quinta tappa. Ho postato le foto di là.
Bellissima la tua stoffa Nuccia!
Che bella Amedea, ha preso forma anche la tua e questa volta si vede meglio la fantasia a pois!
-
Mi spiace essere sparita, ma mia mamma è ricoverata da un mese x un ictus e sono troppo impegnata. Ci riproverò in tempi migliori. Bel lavoro ragazze!
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk