Ho visto la tua seconda tappa. Hai fatto un buon lavoro!
Non preoccupatevi se la fodera si sposta un pochino, purché non sia molto e non faccia delle pieghe.
Si aggiustera' tutto con l'assemblamento finale.
Visualizzazione Stampabile
Aiutooooo. Non riesco a cucire la seconda parte della cerniera. Non so come posizionare i pezzi! Mi esce così [emoji24][emoji24][emoji24]Allegato 424921
Maura
Scuci la stoffa a sinistra e riposiziona bene i pezzi.
Allora, metti il tessuto arancione con il dritto a vista, appoggi sopra la cerniera e poi metti sopra la stoffa fantasia verde / azzurra girata con il dritto a contatto con la cerniera, quindi tu vedi il retro della stoffa.
Ce l'ho fatta! Posto di là la foto
Ciao! Nel caso doveste incontrare dei problemi a cucire la cerniera, provate a cucire i pezzi di stoffa in due volte per ogni lato.
Fate così eventualmente:
Considerate che il dritto va sempre a contatto con la cerniera quindi, prima mettete la stoffa per l'esterno a contatto con il dritto della cerniera e cucite come indicato nel tutorial, poi mettete la fodera a contatto con la parte sotto della cerniera e cucite sul rovescio come indicato nel tutorial.
A quel punto, tirate entrambe le stoffe da un lato e fate la cucitura finale sopra la stoffa per l'esterno.
Spero di essere stata abbastanza chiara. Al massimo ci risentiamo a pomeriggio.
Ciao
Grazie per il consiglio Francy!
È già passata un'altra settimana e domani mattina o questa sera invierò la terza tappa.
Al momento, se non sbaglio, hanno finito la 2' tappa Francesca_Creativa, zagor e jeep.
Tu Maura, come hai risolto con la cerniera? La risistemi per bene? O la lasci così e invio anche a te la terza tappa?
Grazie Francesca, quando hai tempo.....
Ciao
Grazie x aver spostato le mie foto.
Stasera parto con la cerniera......
.....chissà se mi riesce subito.
Ciao! Ho inviato la 3° tappa a Francesca_Creativa, zagor, jeep e Maura.
:ciao-ciao-ciao:
Ricevuta e stampata.
Grazie Francesca.
:singer:
Ho iniziato a imbastire la cerniera (io solo con gli spilli faccio casini). Appena posso vado a pregare gli dei delle cerniere e poi provo a cucire... fatemi gli auguri!
:ghignata:
Dai Elda che se fai delle offerte generose agli dei delle cerniere, magari dei cursori che a loro servono sempre, ti aiuteranno.
:ahahah: :ahahah:
Fra, come al solito ci metto un po' a ingranare...scusami tanto, ma penso che inizierò a lavorare seriamente alla mia borsa solo da Luglio.
Metto sempre troppa carne al fuoco e poi resto indietro con qualcosa.
Coi miei tempi, ma arriverò anch'io :occhiolino5:
Anch'io non sono ancora riuscita spero per la prossima settimana di essere più calma e inizio a tagliare^_^
Una domanda Francesca: io il 6 luglio parto e torno al 5 agosto... come farò con le altre tappe?
Maura
Ok, per me non c'è problema se parti a luglio :dolce-con-micio: quando puoi.
ok, Betty, non c'è problema.:occhiolino2:va benissimo!
Ti ho inviato la 3' tappa, se la termini in settimana, martedì 4 luglio invio la 4' tappa.
Poi se tu parti, quando metterai la foto della 4' tappa al tuo rientro ad agosto, ti invierò man mano le altre tappe.
Mail ricevuta, grazie mille
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
tappa ricevuta, grazie!
Francesca.....mi hai drogata con sta borsa! Ho appena finito la terza tappa! Ho dei fili da tagliare ma li lascio per domani. Fortuna che le tappe arrivano una volta a settimana perché altrimenti non farei altro. Pensare che credevo di metterci una vita a farla, invece il cucito mi sta prendendo parecchio.
Grazie per quest'opportunità.
Ciao ciao
Ho messo di là la foto della mia seconda tappa!!!
Si si Rox, gli dei delle cerniere mi hanno assistita! :ihihih:
Grazie maestra!
Terza tappa ricevuta Francesca. Ho due domande:
- la mia fodera interna è spessa (tovagliato) secondo te è meglio applicare comunque la teletta di rinforzo?
- anche x cucire la cerniera corta usiamo il piedino da cerniera, giusto? (Scusate se sono così ignorante in merito)
Dai che se imparo a cucire le cerniere poi faccio la "splendida" con mio marito e non potrà più dirmi che quello che cucio non serve a niente!! [emoji19] [emoji12]
Postato la foto di là, non mi sono venuti benissimo gli angoli della cerniera dove c'erano i triangolini, non ho capito se gli ho tagliati poco o troppo poco, alla fine ho cercato di recuperare saldandoli a mano. La tasca con cerniera mi è venuta un po', come dire, ho preso più stoffa sul centro della cerniera cucendola, il piedino se la mangiava....non è colpa mia :occhi-lacrimosi:, comunque non dovrebbe compromettere il risultato...... credo.
Elda, che dici di chiedere a qualche esperta sarta, qui ce ne sono tante, di fare un sal per cucire le cerniere sulla bocca del marito? Servirebbe anche a me ogni tanto, naturalmente sempre chiedendo aiuto agli dei delle cerniere, mi ci metto anch'io stavolta perché credo che la stoffa non resterebbe tanto ferma :ghignata:
A vederla così in foto non mi sembra un brutto lavoro, anzi, mi sembra venuto bene!
Comunque se tu sai già dove sono le imprecisioni, credo sia una buona cosa perché la prossima volta farai meglio!
Poi non ti preoccupare, se vuoi, puoi mettere una cerniera sul tessuto esterno e quindi in un'altra tappa riprovi subito con la cerniera !!
Scusate, devo correre al lavoro. Ciao
La cerniera esterna la metto perché mi è comoda e perché faccio esperienza. Non scusarti, ci mancherebbe, io non ho impegni e scrivo quando mi salta, tu rispondi quando puoi, dopo che fai un favore che avessimo anche delle pretese? Grazie del tempo che ci dedichi e buona giornata!
Rox, ottima idea. Solo che dobbiamo mettere una cerniera NON apribile alle bocche dei mariti!!!