:ghignata::ghignata::ghignata:
Visualizzazione Stampabile
Terza tappa completata. Ho messo foto nell' altra discussione.
Non ricordo se ci sarà una tappa in merito alla tasca esterna oppure no.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Brava Francesca, sei velocissima!
Sto andando a portare doni agli dei delle cerniere per chiedere un'altra grazia. Rox vuoi venire?
:spidigonzales::spidigonzales:
Arrivoooooo, aspettami... il tempo di riempire lo zaino con i doni che quelli non fanno niente per niente!
Gli dei non erano in casa... o meglio, quelli delle cerniere c'erano, ma non quelli del dritto e rovescio. Ho fatto un pasticcio, in pratica ho sbagliato a posizionare la tasca con cerniera e ora quando la apro invece di vedere i cuoricini della tasca, vedo il retro beige. Ma in fondo il beige è un bel colore, no???? [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Vado a inserire le foto di là!
Foto inserite e ora mi merito una bella sgridata dalla maestra!
Elda mi sembra venuta bene la cerniera, per l'interno della tasca pazienza, tanto è interna, e poi il beige è un colore bellissimo! più guardo la tua cerniera esterna e più mi piace che tu l'abbia messa rossa, stacca molto e rende la borsa molto più allegra, averci pensato avrei potuto mettere la mia gialla e sarebbe venuta bene....pazienza, d'altra parte sono qui per imparare.
Ciao
Grazie Rox, compagna di sventure e di visite agli dei! Mi hai tirata su di morale!
Ciao Elda,
Devo dire che la cerniera l'hai cucita bene e puoi essere molto contenta del lavoro fatto.
Certo, la stoffa andava girata dall'altra parte, però non ci sta male così, cioè non è cucita male e non è un tessuto dove è evidente che quella parte sia il retro della stoffa.
Lo so che dispiace, ti capisco, pero' puoi stare tranquilla che non è un brutto lavoro.
:abbraccio:
(In fondo gli dei delle cerniere ti hanno aiutata.. La cerniera è cucita bene! È Quel pezzo di stoffa che si è girato dall'altra parte:miacara: )
Grazie per non avermi punita maestra Francesca. Sono contenta per la cerniera, però questa cosa mi rode un po'. Sicuro che la prossima volta mi resta bene impresso e non sbaglio più!!
Ciao! Non ho notizie di alcune di voi. Le altre che non hanno scritto hanno trovato la stoffa per la borsa o già iniziato a tagliare?
:smile_ciao:
Io sono ferma ... fa troppo caldo.
Buon pomeriggio a tutte.
Purtroppo ho avuto delle pause forzate che mi impediscono di proseguire.
Mi dispiace tanto vi auguro un buon proseguimento. Buon lavoro a tutte
Mi dispiace! Considera comunque che in diverse devono ancora iniziare a tagliare la stoffa e fare la borsa quindi se ti interessa, puoi partire anche tu quando ti è possibile. Magari rifatti sentire quando vai meglio poi vediamo a che punto sono anche le altre.
Ciao!
ho finito la terza tappa, ho postato le foto di là. Per non essere da meno di Elda ho fatto anch'io un pasticcio con la tasca della cerniera, l'ho cucita al contrario. Pazienza, la prossima volta starò più attenta.
:remissivo:
Mal comune mezzo gaudio Amedea!!
Ciao! Un'altra settimana è passata e siamo già alla 4' tappa.
Il primo gruppetto sta procedendo regolarmente.
Invio la 4' tappa a Francesca_Creativa, zagor, Elda e jeep.
:paccoinarrivo: controllate le vostre mail!
Ciao!
Ricevuta! Grazie maestra, appena posso mi metto a studiare. Soprattutto per capire a quali dei rivolgermi!!!
Mail Ricevuta e stampata, grazie Francesca.
Elda, ma quali dei? Ormai le cerniere a noi ci fanno un baffo!......però....magari agli dei che facciano obbedire alle macchine da cucire? Che inizino a cucire per dove vogliamo noi e non andare dove vogliono loro! :voglio-vedere:
Mail arrivata,studiata e tappa terminata.😆😆 Grazie Fra.
Ho postato di là le foto. 🤗🤗
Ah non l'ho scritto nel tutorial: aprite le cuciture e stirate con il ferro.
Francesca creativa sei un lampo, hai fatto pure la cerniera! Super veloce e fatta anche bene. Concordo con te che le spiegazioni di Francesca sono molto chiare, basta leggere bene e con calma.
Io non so se riesco a fare la tappa questa settimana, sabato parto e torno giovedì prossimo e ho diverse cosette da sbrigare, vedo se magari riesco a portarmi avanti.
Ciao a tutte!
Stavo controllando le tappe. La 5° tappa riguarda l'assemblamento del tessuto interno che è praticamente uguale all'assemblamento del tessuto esterno ricevuto nella 4° tappa.
Ho quindi pensato che non ha senso aspettare una settimana e quindi invio la 5° tappa a chi ha ricevuto la 4° e più avanti alle altre invierò la 4° e la 5° tappa insieme.
Così martedì prossimo potrò inviare l'ultima tappa di assemblamento totale!!
Spero di aver fatto bene.
Riepilogo:
1° tappa Preparazione carta modello e taglio stoffe
2° tappa Cerniera superiore
3° tappa Tasche interne
4° tappa Tasca esterna ed assemblamento tessuto esterno borsa
5° tappa Assemblamento tessuto interno borsa
6° tappa Assemblamento generale di manici, cerniera superiore e parte interna ed esterna
Finita terza tappa e postata di là... attendo 4 e 5 allora... che bello [emoji7]
Maura
Brava Maura, ho visto la foto di là.
Ti ho appena inviato la 4° e la 5° tappa per l'assemblamento dei pezzi interni ed esterni. Se vuoi, puoi mettere una cerniera.
Dato che all'interno non hai messo la tasca con cerniera, ti potrebbe essere utile cucire un'altra tasca semplice come quella già fatta.
Ciao
5° tappa inviata anche a:
Francesca_Creativa
elda
zagor
jeep
Grazieeee. Iniziativa stupendaa