Buongiorno. Scusate ma al momento lascio perdere. Ieri ci ho provato ma ho perso l'ispirazione. Magari mi torna per la prossima estate ma ora proprio non riesco. Scusatemi ancora.
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno. Scusate ma al momento lascio perdere. Ieri ci ho provato ma ho perso l'ispirazione. Magari mi torna per la prossima estate ma ora proprio non riesco. Scusatemi ancora.
grazie, vendo gia preso le stoffe non ho perso la speranza di iniziare ma ora non ho più l'ispirazione ... incombe già lo stress dei regali di Natale ... :luminarie:
Francesca volevo chiederti se nel caso decidessi di fare una borsa come questa che abbiamo fatto però più piccola, basta che diminuisca tutti gli stampi? Devo diminuire tutto della stessa misura oppure altezza di un tot e profondità di un'altro tot, cercando naturalmente di far combaciare i vari pezzi che si cuciono insieme? O forse è meglio che diminuisca tutto uguale e sarebbe più semplice?
Vorrei fare una borsa " furba ", io la chiamo così, perchè quando prendo l'aereo la potrei usare rispettando le misure standard per l'accessorio ma essendo leggera ed in stoffa ci starebbero molte più cose che in una comune borsa. Grazie
Furba la tua idea!
Per diminuire le misure e mantenere sempre lo stesso modello io ti consiglio di far così: decidi l'altezza della borsa e quindi consideri la stessa altezza per tutte le parti (i due pannelli fronte e retro e i due laterali, sia per l'esterno che per l'interno) poi per fare la borsa più piccola e mantenere le stesse proporzioni, diminuisci gli stessi cm sia nella lunghezza del pannello sopra che nella lunghezza alla base, e la stessa cosa la fai per i due pannelli laterali. Puoi diminuire ad esempio 5 cm per i pannelli fronte e retro e solo 2 per i pannelli laterali, ma ciò che cali sopra lo cali anche sotto. Poi l'importante è che parti sempre dal centro della lunghezza, quindi se ad esempio vuoi diminuire 4 cm sulla lunghezza totale, ne togli 2 a sinistra e 2 a destra.
spero di essermi spiegata bene. Se non hai capito, chiedi pure. Ciao
Il pannello per la base sotto (il fondo) lo farai di conseguenza in base ai cm scelti per i pannelli fronte e retro e laterali.
Grazie mille Francesca, hai chiarito benissimo i dubbi che avevo. Quando mi ci metto, perché la farò, ti farò sapere come me la cavo.
Ciao
Ciao francesca ho tutto pronto della prima tappa, devo solo trovare il tempo di fare le foto. Spero di farle in questi giorni 😚😚😚
Benissimo Betty!! Poi puoi postare le foto qui: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...i-p-91229.html
Qualcun'altra ha ripreso in mano il lavoro o vuole iniziare, così magari avanza con Betty:stellina-danzatrice?
Clio se non sbaglio sei a metà, come sta andando?
Mi raccomando, se ci sono problemi fatti sentire che vedo di aiutarti!
Si dai chi è che mi fa compagnia? 😘😘😘
:pulcino:tutte sparite?
Francesca ho messo le foto della mia prima tappa di là.
Rimango in attesa della seconda se tutto è a posto ^^
Ciao Francesca finalmente sono riuscita a fare la seconda tsppa del tuo sal, in estremo ritardo ma ci sono ^^ ormai la borsa sarà per la prossima estate ^_^. Vado a postare le foto di là. 🤗🤗
Fatta terza tappa vado a postare di là :stellina-danzatrice grazie per la pazienza Francesca^_^
Francesca come hai visto ho finalmente terminato la pochette con cerniera, quindi appena riesco mi metto sotto con la borsa mare, sperando che Febbraio sia il mese buono :ghignata:
Che bello roby mi fai compagnia ^_^
Ci provo...Ah! ah! ah!
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Brava Roby, vedo che i propositi sono buoni! :ihihih:
Se inizi a febbraio, vedrai che per l'estate sarà pronta!:miacara:
Diciamo che ieri sera mia mamma se n'è uscita con "mi fai una borsa x il mare"?
Come dirle di no?!? [emoji28]
Ok allora vado ad iscrivermi anche di là.
Gli ultimi cuscini li ho cuciti proprio con quella chiusura lì, ma da autodidatta.
Sicuramente con te avrò da imparare e migliorare.
Ciao Francesca ho fatto la tappa 4 e 5, vado a postare le foto di là :ciao-7:
Bravissima Betty e che bella stoffa! Ti invio subito lultima tappa. Buon lavoro! Ciao
Ed ecco la mia borsa terminata, non sono contenta di alcune cuciture della fodera interna perchè mi hanno sballato gli angoli della borsa ma al momento non ho tempo di sistemare, quindi non ho fatto le cuciture sulla patta della cerniera in previsione di sistemare. Vado a postare le foto di là
Troppo buona francesca, io invece non sono tanto contenta appena riesco cerco di rimediare delle cuciture che la stoffa che ho usato per l'interno mi ha fatto penare perché continuava ad allungarsi, stoffa tremenda che non sembrava fosse cosi ma al contrario :arrabbiato:
Chiedo gentilmente a qualche moderatrice di chiudere il Sal borsa mare perché ormai aperto da più di un anno. Nel caso qualcuna volesse riprendere il lavoro, mi potrà mandare un messaggio privato e farò aprire il Sal. Ciao!
Ciao Francesca approffitto per dirti che ho rimediato la borsa che ho fatto togliento la cerniera. Questa estate l'ho usata tantissimo e si è rivelata comodissima così, ci stavano ben 5 asciugamani da spiaggia ^_^
Chiudo io la discussione ciao
Ecco la ritardataria del SAl...
ho finalmente completato la borsa,
con grande soddisfazione.
Grazie Francesca per il Sal,
mai avrei pensato di riuscire a completare una borsa.
Allegato 442879 - Allegato 442880
Brava Clio, sei stata brava!
Brava Clio per aver terminato anche questo lavoro!
@Francesca approfitto per dirti che come ho sistemato la mia borsa ora sono molto soddisfatta , l'ho usata tutta l'estate per andare al mare e l'ho trovata bella capiente e piena di tasche.
Grazie ragazze
:arrossito: