Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Vi volevo far vedere la borsa che ho fatto per il sal con un tessuto in cotone per l'esterno che ha quel bell' "effetto pelle" che sinceramente non credevo rendesse così bene, mentre per l'interno ho utilizzato un cotone leggero che avevo già in casa e non trovavo mai come abbinarlo. Finalmente è arrivata l'occasione. Spero vi piaccia.
Questa è la versione " borsa città" e meno borsa mare :ghignata:.
-
Allegati: 2
Come cerniera vi consiglio un tipo come questa che si divide così si riesce a cucire più comodamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca0580
Scusa, mi era sfuggita la tua domanda.
Ti confermo che con il pezzo di cm 90 x cm 140 di altezza ce la fai e non hai bisogno di comprare altro :ok:.
Considera che per i manici ho tenuto conto di una misura di una lunghezza di cm 70, quindi riusciresti a tagliare la stoffa 70 + 70 per il totale di 140 di altezza che hai. Comunque, avendo una stoffa larga 90 cm puoi tranquillamente tagliare i due manici uno vicino all'altro.
Spero di essermi spiegata bene.
Ok, grazie Francesca, mi sembra di aver capito, comunque quando ci manderai gli stampi provo a posizionarli e vedo, aspetto a comprare altra stoffa per l'esterno. La stoffa è da tappezzeria, devo lo stesso mettere la fisellina?
Grazie, ciao
-
Bella la versione città.....io abito in un paesino di poche anime, pensi che posso sfoggiarla anche qui? :ghignata:
-
Strepitosa la tua borsa da città Francesca!!
-
Bellissima Francesca
Maura
-
Eccomi presente!!! Mi farebbe piacere partecipare anche se non so cosa ne uscirà fuori ah ah ah
Grazie 💜 💜
-
Wow è bellissima! brava Fra
-
Che bella. Mi piacerebbe con quell'effetto. Che cosa devo chiedere di preciso?
-
Bella anche la versione della borsa da città!!! ... quasi quasi mi sa che ne farò due di borse :occhiolino5: sempre con tempi molto lunghi. Ma quella per il mare mi chiedevo se si può fare ameno della fodera interna?
-
Citazione:
zagor
Ok, grazie Francesca, mi sembra di aver capito, comunque quando ci manderai gli stampi provo a posizionarli e vedo, aspetto a comprare altra stoffa per l'esterno. La stoffa è da tappezzeria, devo lo stesso mettere la fisellina?
Grazie, ciao
Se la stoffa è già abbastanza sostenuta, puoi evitare di stirare la fiselina.
Citazione:
zagor
Bella la versione città.....io abito in un paesino di poche anime, pensi che posso sfoggiarla anche qui? :ghignata:
Si si, va bene anche "da paese" :ihihih:
Citazione:
manola69
Eccomi presente!!! Mi farebbe piacere partecipare anche se non so cosa ne uscirà fuori ah ah ah
Grazie
Ciao Manola, benvenuta nel sal e anche nel forum!!
Citazione:
aimiy
Che bella. Mi piacerebbe con quell'effetto. Che cosa devo chiedere di preciso?
Quel tessuto grigio che ho usato io è un normale cotone. Penso che sia il tipo di fantasia che rende quell'effetto ottico.
C'era anche in marrone. In marrone sembra come quei portafogli in pelle.
Citazione:
Betty23
Bella anche la versione della borsa da città!!! ... quasi quasi mi sa che ne farò due di borse :occhiolino5: sempre con tempi molto lunghi. Ma quella per il mare mi chiedevo se si può fare ameno della fodera interna?
Io l'ho prevista con la fodera.. e' rifinita meglio.
-
Ok grazie Francesca allora devo cercare una fodera che ci stia alla stoffa principale. :)
-
Wow!! Francesca. Stupendaa
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
-
Ciao! Chiedo gentilmente se qualcuno può fare il banner per il "SAL borsa mare e non solo". Eventualmente si può utilizzare la mia foto della borsa.
Grazie
-
Francesca io non saprei neanche come fare un banner, appena lo so inserire nella firma. Per me va benissimo la foto della tua borsa, , sentiamo anche le altre partecipanti.
-
Allegati: 1
Ciao Francesca io ho provato a fare un bannerino non so se piace, altrimenti se qualcuna ha altre idee ben vengano!! ^_^
-
A me il banner di Betty piace...
-
Anche a me [emoji1303]
Maura
-
Citazione:
Betty23
Ciao Francesca io ho provato a fare un bannerino non so se piace, altrimenti se qualcuna ha altre idee ben vengano!! ^_^
:scimmia-brava: bellissimo Betty! Grazie!!
L'ho già inserito nel primo post!
-
Ciao Francesca, anche io - ma non è solo ora- ho pochissimo tempo, ma mi piacerebbe partecipare... Anche facendo il fanalino di coda. Vania
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
-
Va bene Vania, ti inserisco volentieri! Come per le altre ragazze, quando avrai terminato una tappa, ti manderò quella successiva.
-
:caldo-torrido: Ho terminato il tutorial. Devo dire che è stato abbastanza impegnativo perché ci sono varie tappe ed ho voluto scrivere tutto per bene con tante foto per far in modo che sia più comprensibile..
Ma ce l'ho fatta!!! :yes!:
:micio-dolce:Ho avuto un GROSSO AIUTO DA ELISABETTA (ELI75) per creare i cartamodelli della misura giusta perché con il mio scanner non venivano riportati con la grandezza effettiva e tra l'altro io non avrei avuto modo di accorgermene in quanto non posso stampare perché devo acquistare una cartuccia.
Basterà quindi stamparli e ritagliarli e andrete meglio anche tutte voi!
Grazie Eli :fiorixte:
Vi comunico che le tappe sono 6. (Per l'ultima munitevi di ventilatore e pazienza :ihihih:)
-
Citazione:
Francesca0580
:caldo-torrido: Ho terminato il tutorial. Devo dire che è stato abbastanza impegnativo perché ci sono varie tappe ed ho voluto scrivere tutto per bene con tante foto per far in modo che sia più comprensibile..
Ma ce l'ho fatta!!! :yes!:
:micio-dolce:Ho avuto un GROSSO AIUTO DA ELISABETTA (ELI75) per creare i cartamodelli della misura giusta perché con il mio scanner non venivano riportati con la grandezza effettiva e tra l'altro io non avrei avuto modo di accorgermene in quanto non posso stampare perché devo acquistare una cartuccia.
Basterà quindi stamparli e ritagliarli e andrete meglio anche tutte voi!
Grazie Eli :fiorixte:
Vi comunico che le tappe sono 6. (Per l'ultima munitevi di ventilatore e pazienza :ihihih:)
Bene non vedo l'ora! Ce la mandi domani la prima?
Maura
-
Grazie di tutto Fra.
Che bello!!! Non vedo l'ora di cominciare.
-
Citazione:
Maura Orsucci
Bene non vedo l'ora! Ce la mandi domani la prima?
Maura
No, domani è l'ultimo giorno per iscriversi, iniziamo martedì.
Nel frattempo potete bagnare le stoffe così si restringono un po' se sono in cotone e per martedì sono pronte!
-
Grazie Francesca, e grazie anche ad Eli.
È per vendicarsi del lavoraccio che ci farai sudare all'ultima?
Aspettiamo martedì, intanto rifletto se prendere un'altra stoffa, ne ho vista una di carina....
Ciao ciao
-
Grazie mille per l'impegno e il lavoro fatto. Stamane alla fiera ho trovato un cotone simile al tuo ma ... lo stand era chiuso. Giovedi faccio l'ultimo tentativo per il trapuntato e il cotone e poi parto con quello che ho. Mi sono piaciuti tante stufe viste al Sal Amelia ma qui non c'è nulla di simile.
-
Citazione:
zagor
Grazie Francesca, e grazie anche ad Eli.
È per vendicarsi del lavoraccio che ci farai sudare all'ultima?
Aspettiamo martedì, intanto rifletto se prendere un'altra stoffa, ne ho vista una di carina....
Ciao ciao
:ahahah::ahahah: Si, altrimenti abbandonavate subito!
All'ultima tappa invece non potete lasciare ...
A parte gli scherzi, è tutto ben fattibile, non vi preoccupate:taglia-cuci:
-
Citazione:
Francesca0580
:scimmia-brava: bellissimo Betty! Grazie!!
L'ho già inserito nel primo post!
Grazie Francesca non immaginavo :baciobimbo:
e grazie per il tuo lavoro nel preparare il tutorial, ti capisco con questo caldo non è il massimo :caldo-torrido:
-
Grazie a Francesca ed Eli per il sal
Ed anche a Betty per il banner
-
:paccoinarrivo:Ciao! Controllate la vostra posta. Ho appena mandato la prima tappa a tutte voi!
Spero di aver fatto bene e di non aver dimenticato nulla.
Per problemi o dubbi, scrivete qui nel forum.
:smile_ciao:
-
Grazie mille ricevuta, domani me la guardo e appena riesco comincio ^_^
-
Ricevuta! Ho dato solo una lettura veloce... Grazie!
-
Grazie mille ricevuto
Maura
-
Ricevuta e stampata, grazie mille. Oggi studio.
-
Citazione:
Francesca0580
:lacrimuccia: mi dispiace tanto.. Sei proprio sicura Sonia?
Ciao Francesca, si sono sicurissima..purtroppo!!! ma come avevo detto vi seguirò lo stesso.
-
Arrivata. Grazieeee
-
Ho aperto la nuova discussione dove inserire le foto delle varie tappe.
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...i-p-91229.html
Trovate il link anche al primo post.
-
Ora sono molto indecisa tra varie stoffe da usare... dopo vi faccio foto e mi consigliate?
Maura