Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Mi torna l'altezza di 37....e 2 mm, penso che sia l'attaccatura con lo scocht, la rifilo un attimo ma è perfetta.
Quando abbiamo finito la tappa dobbiamo mettere anche gli stampi o sono sufficienti le stoffe tagliate? Se vedete i miei stampi le sarte innorridiscono :ihihih:
Solo la stoffa tagliata basta! Non facciamo disperare le vere sarte :ahahah:
Anche i miei carta modelli non sono perfetti :stretta-di-mano:
-
vorrei chiedere se si puo inserire una tasca esterna. Magari lungo il fondo. Volendola usare in città ho bisogno di una tasca esterna per infilare al volo le chiavi.
-
Citazione:
Francesca0580
Ne approfitto per ricordare che siamo in un forum, che i sal sono fatti per imparare e per lavorare insieme con tranquillità (come passatempo non come lavoro), che ciò che viene proposto è per gentilezza. Ho riflettuto e, anche se mi dispiace non accontentare tutti, io non posso seguire solo una persona secondo le sue necessità perché si finisce per non lavorare più insieme, perché non è giusto nei confronti del gruppo, perché non do' lezioni private in quanto non sono insegnante e perché ho anche i miei impegni.
Mi dispiace.
Dico solo che essendo 6 tappe la finiamo tra più di un mese e poi quando la usiamo a settembre?! Comunque la mia era una richiesta non una pretesa, mi attengo alle regole del forum... intanto proverò a farne una per conto mio. Grazie comunque per la disponibilità Francesca [emoji8]
Maura
-
In effetti, 6 tappe sono tante dal momento che si potrebbe sfruttare la borsa per le vacanze. Magari potremmo anticipare leggermente i tempi. Non saprei,potremmo stanziare una tappa ogni 4/5 giorni invece di 7. Lo dico soprattutto per coloro che faranno la versione mare. Io sto optando per la versione città e anche se la dovessi finire più tardi non importa. Comunque Francesca, grazie sempre per la tua disponibilità. Di sicuro non è semplice andar dietro a tutte noi. Quindi qualsiasi cosa va bene. La mia è soltanto una proposta 😉😉😚
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca_Creativa
In effetti, 6 tappe sono tante dal momento che si potrebbe sfruttare la borsa per le vacanze. Magari potremmo anticipare leggermente i tempi. Non saprei,potremmo stanziare una tappa ogni 4/5 giorni invece di 7. Lo dico soprattutto per coloro che faranno la versione mare. Io sto optando per la versione città e anche se la dovessi finire più tardi non importa. Comunque Francesca, grazie sempre per la tua disponibilità. Di sicuro non è semplice andar dietro a tutte noi. Quindi qualsiasi cosa va bene. La mia è soltanto una proposta [emoji6][emoji6][emoji9]
Quoto [emoji1303]
Maura
-
Citazione:
aimiy
vorrei chiedere se si puo inserire una tasca esterna. Magari lungo il fondo. Volendola usare in città ho bisogno di una tasca esterna per infilare al volo le chiavi.
non è male come idea..a me verrebbe utile per il cellulare, non voglio però complicare nè a te Francesca e neanche a me se viene troppo complicata, è già tanto se riesco a finirla senza tanti intoppi :ghignata:
-
Citazione:
aimiy
Intendi una tasca con cerniera o una tasca aperta ?
Citazione:
zagor
non è male come idea..a me verrebbe utile per il cellulare, non voglio però complicare nè a te Francesca e neanche a me se viene troppo complicata, è già tanto se riesco a finirla senza tanti intoppi :ghignata:
Come intendi ? Sempre una tasca esterna per il cellullare?
-
Si, sempre se non è complicato, altrimenti va bene così, ho altre borse senza tasca esterna e faccio lo stesso....
-
Anzi Francesca, riflettendo vuol dire cambiare gli stampi...., la faccio così, va benissimo senza la tasca esterna, va a finire che mi complico il lavoro che già non sono una cima! Grazie lo stesso della tua disponibilità.
Oggi ho preso la stoffa nuova, bagnata e stirata, mi piace un sacco! Yes!
Ciao
-
Anch'io ho preso la stoffa oggi!
-
Si può fare tranquillamente, basta pensarci prima di unire l'esterno, sia per una tasca con cerniera che con una tasca esterna.
-
In effetti sarebbe una buona idea aggiungere una tasca esterna ci faccio un pensierino pure io ^_^
-
Ho controllato e in una tappa spiego come fare la tasca interna e la tasca interna con cerniera.
Con lo stesso metodo si può fare la tasca con cerniera sul lato esterno e quindi, invece di fare il buco ed inserire la cerniera sulla fodera, si fa il lavoro sul lato esterno.
-
Ragazze io non riesco ad iniziare subito ma vi seguo... nel frattempo sto cercando la stoffa!
-
Ok, grazie Francesca, allora procedo passo passo e quando arriva la tappa vedo come fare.
Ancora grazie per la disponibilità.
-
Sono ancora qui Francesca, per il dritto filo si fa riferimento alla cimosa, ma, se ho capito bene la spiegazione di Claudia nel sal per la calza di Natale, se io sfilo un filo dalla stoffa mi diventa dritto filo anche quello, vale anche per il lato dove non c'è la cimosa? Intendo il lato a fianco, spero di essermi spiegata bene.
Grazie, ciao
-
Citazione:
zagor
Sono ancora qui Francesca, per il dritto filo si fa riferimento alla cimosa, ma, se ho capito bene la spiegazione di Claudia nel sal per la calza di Natale, se io sfilo un filo dalla stoffa mi diventa dritto filo anche quello, vale anche per il lato dove non c'è la cimosa? Intendo il lato a fianco, spero di essermi spiegata bene.
Grazie, ciao
I pannelli per la borsa non sono quadrati e neanche rettangolari quindi tagli dritto col filo per il taglio della base sopra e sotto.
No so se mi sono spiegata bene o se è la risposta che volevi.
Ah credo di aver capito cosa intendi. Se il lato dritto non lo tagli parallelo alla cimosa ma sull'altezza della stoffa?
Se come dici, sfili un filo, a mio parere è dritto. Magari aspettiamo risposta da chi è più esperta!
-
Esatto Francesca, mi riferivo al lato non parallelo alla cimosa, grazie mille.
-
Versione borsa da città...1° tappa terminata. Attaccata anche la teletta.
Anche io vorrei optare per una tasca esterna,sarebbe molto comoda.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...89d2aad783.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1ed2f17bc1.jpg
-
Citazione:
Francesca0580
Ne approfitto per ricordare che siamo in un forum, che i sal sono fatti per imparare e per lavorare insieme con tranquillità (come passatempo non come lavoro), che ciò che viene proposto è per gentilezza. Ho riflettuto e, anche se mi dispiace non accontentare tutti, io non posso seguire solo una persona secondo le sue necessità perché si finisce per non lavorare più insieme, perché non è giusto nei confronti del gruppo, perché non do' lezioni private in quanto non sono insegnante e perché ho anche i miei impegni.
Mi dispiace.
Francesca non devi giustificarti ogni madrina che apre il sal lo gestisce come meglio crede e seguendo per prima cosa i suoi tempi ;) le partecipanti si adatteranno.
Grazie sempre per la disponibilità
-
Io per adesso non riesco a tagliare le stoffe. qui si muore dal caldo e se non riesco a mettere in funzione l'aria condizionata non riesco a fare nulla :(
-
Bella la tua stoffa Francesca!
-
Concordo con Elda, e brava Francesca, velocissima...
-
Brava Francesca! La tua stoffa piace molto anche a me!
Allora io darò le istruzioni per fare anche la tasca esterna con cerniera poi ognuna fa come crede.
Anche per l\'interno io ho previsto una tasca con cerniera ed una aperta; ognuna sceglie di farla in base alle proprie necessità.
Per chi vuol fare la tasca esterna con cerniera serve:
1 cerniera lunga 18 cm in tinta con il tessuto esterno
un pezzo di stoffa che misura cm 22 x cm 34 del tessuto utilizzato per l\'interno della borsa ma va bene anche del tessuto usato per l\'esterno della borsa se non è troppo grosso.
Riporto queste indicazioni anche nel primo post.
Le foto degli avanzamenti le potete inserire di volta in volta nella nuova discussione che ho aperto.
ciao!
-
Grazie Francesca, tu ci vizi!!! :occhiolino2: :orsetta:
-
-
Citazione:
Francesca0580
Allora io darò le istruzioni per fare anche la tasca esterna con cerniera poi ognuna fa come crede.
Anche per l'interno io ho previsto una tasca con cerniera ed una aperta; ognuna sceglie di farla in base alle proprie necessità.
un pezzo di stoffa che misura cm 22 x cm 34 del tessuto utilizzato per l'interno della borsa ma va bene anche del tessuto usato per l'esterno della borsa se non è troppo grosso.
Le foto degli avanzamenti le potete inserire di volta in volta nella nuova discussione che ho aperto.
ciao!
Grazie Fra.😊
Ho cercato di inserire le foto nell' altra discussione ma si apre una discussione i "lavori di Cla...".🤔🤔🤔
Citazione:
Francesca0580
Anche per l'interno io ho previsto una tasca con cerniera ed una aperta; ognuna sceglie di farla in base alle proprie necessità.
un pezzo di stoffa che misura cm 22 x cm 34 del tessuto utilizzato per l'interno della borsa ma va bene anche del tessuto usato per l'esterno della borsa se non è troppo grosso.
ciao!
-
-
Citazione:
zagor
:dolcetti:
Grazie Francesca, gentilissima!
Sto tagliando la stoffa per l'esterno.....
-
Nooooo! Mi manca la stoffa per fare ritagliare il rettangolo di 18 x 37 della fodera :pinguino-piange:...e anche la fisellina, ce l'ho ma è nera e la mia borsa è chiara:pinguino-piange::pinguino-piange:
Ho tagliato i pezzi per l'esterno e pure i pezzi per la fodera e mi sono accorta che me ne mancava un pezzettino.....poi mi accorgo che non ho la fisellina!!!
Ok, calma e sangue freddo, che con sto caldo ci vuole, vado a comperarla :ok:
-
:baciobimbo:Grazie Francesca gentilissima e grazie per la tua disponibilità :baciobimbo:
-
Oggi sono andata a comprare le cerniere!
Quando ho chiesto quella da 40cm mi hanno risposto
"Da 40 l'abbiamo solo apribile" :ahahah:
.... e io che pensavo sarebbe stato difficile trovarla! :stellina-danzatrice
-
Citazione:
nucciaf
Oggi sono andata a comprare le cerniere!
Quando ho chiesto quella da 40cm mi hanno risposto
"Da 40 l'abbiamo solo apribile" :ahahah:
.... e io che pensavo sarebbe stato difficile trovarla! :stellina-danzatrice
Ah ecco sì, APRIBILE , io ho scritto divisibile perché si divide ma è sempre lei :remissivo:
Allora sei andata bene! Forse è più difficile trovarla da 40 del colore giusto.
Se per caso non la trovate da 40, la potete prendere più grande, intanto alla fine va tagliata.
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Grazie Fra.
Ho cercato di inserire le foto nell' altra discussione ma si apre una discussione i "lavori di Cla...".樂樂樂
Hai guardato nel primo post? Ho messo il link. A me si apre la discussione giusta se spingo lì.
Lo rimetto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...i-p-91229.html
-
Citazione:
Francesca0580
Fra, clicco anche qua e si apre " i lavori di Claudia". Non capisco il perché. Le altre cose dicono? Aspettiamo?
-
Che strano, a me si apre la discussione giusta. Aspettiamo allora cosa dicono le altre.
-
Citazione:
Francesca0580
Che strano, a me si apre la discussione giusta. Aspettiamo allora cosa dicono le altre.
Ok. Ho riprovato e si apre sempre quello Sbagliato. Aspettiamo.😚
-
A me il link si apre giusto... Francesca secondo te per la fodera potrebbe andare bene un Jersey? Ne ho un pezzo con dei pesci che sarebbe perfetto per una borsa mare...
-
Anche a me il link si apre correttamente
-
Anche a me il link va bene [emoji1305]
Maura