Visualizzazione Stampabile
-
Si dai Maura, posta posta che la scelta delle stoffe è la cosa che amo di più ^_^
-
Allegati: 1
Allora quelle in alto sono stoffe plastificata tipo tovaglia per capirci, quella sotto acqua marina è un cotone abbastanza spesso... cosa uso?Allegato 424353
Maura
-
Maura a me piace quella acqua marina !
Francesca tutorial e cartamodelli stampati, ma ho notato he stampandoli le misure mi restano leggermente+ piccole di 1/1,5 cm rispetto a quello indicato...solo a me succede?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
Francesca tutorial e cartamodelli stampati, ma ho notato he stampandoli le misure mi restano leggermente+ piccole di 1/1,5 cm rispetto a quello indicato...solo a me succede?
È per dentro che fodera posso abbinare?
Maura
-
Una tinta unita? magari chiara che riprenda la stoffa principale
-
Citazione:
roby77
Una tinta unita? magari chiara che riprenda la stoffa principale
Ehhhh mi sa che non ce l'ho proprio [emoji24]
Maura
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...44a985785c.jpg
Avrei questa tipo organza per fodera... che dite troppi colori?
Maura
-
Maura acqua marina anche per me, per l'interno farei una tinta unita che richiami l'esterno, ci sono dei fotoni che costano poco.....
-
Citazione:
zagor
Maura acqua marina anche per me, per l'interno farei una tinta unita che richiami l'esterno, ci sono dei fotoni che costano poco.....
Fotoni???
Maura
-
Citazione:
roby77
Succede lo stesso anche a me!
-
Citazione:
Maura Orsucci
Allora quelle in alto sono stoffe plastificata tipo tovaglia per capirci, quella sotto acqua marina è un cotone abbastanza spesso... cosa uso?
Allegato 424353
Maura
Anche a me piace il tessuto acqua marina. Per l'interno direi un tinta unita che stia bene, oppure puoi usare la stessa stoffa anche per l'interno se ne hai abbastanza.
Citazione:
roby77
Sia in larghezza che in altezza? Per tutti i fogli?
In teoria dovrebbero essere della misura giusta.
Qualcun'altra ha già stampato e incontra lo stesso problema?
-
A me succede lo stesso problema di Roby su tutti i fogli sia altezza che larghezza
-
Anche a me risultano piccoli i fogli... casomai rifaccio la sagoma ingrandendo un po'... ci puoi dare le misure della borsa finita Francesca per farci idea? Grazie [emoji4]
Maura
-
Maura volevo dire cotoni.....ma il cellulare fa quel che vuole....
-
Per il problema della stampa, controllate che la stampa sia al 100%, senza adattamenti alla pagina e senza margini.
Se proprio ancora non vi tornano le misure, proporrei di prendere il righello e di allungare le righe di quel cm e mm che mancano.
Le misure in cm le trovate su ogni carta modello.
-
Citazione:
Francesca0580
Per il problema della stampa, controllate che la stampa sia al 100%, senza adattamenti alla pagina e senza margini.
Se proprio ancora non vi tornano le misure, proporrei di prendere il righello e di allungare le righe di quel cm e mm che mancano.
Le misure in cm le trovate su ogni carta modello.
Io ho stampato al 100%. Ci dai le misure finali delle tua per capire capienza? Grazie [emoji4]
Maura
-
-
Io ho fatto come ha detto Francesca e ho allungato il cartamodello fino ad arrivare alle lunghezze indicate
-
A me le misure tornano, ho stampato senza " adatta alla pagina ". Ritagliati i cartamodelli, fatto i cartamodelli per la base, per il lato della cerniera e per i manici. per oggi stop.
-
E dopo aver fatto tutto il lavoro, ho trovato il modo di stamparlo già giusto... che fenomeno eh?! :ammy:
-
Io non ho ancora guardato i carta modelli... spero di riuscire i prossimi giorni.
Maura a me piace la stoffa acquamarina e per l'interno userei la stessa stoffa, altrimenti una tinta unita che si avvicina... come ti hanno gia suggerito
-
Citazione:
Maura Orsucci
Io ho stampato al 100%. Ci dai le misure finali delle tua per capire capienza? Grazie [emoji4]
Maura
La borsa alla fine avrà queste misure:
Larghezza alla base cm 36, nella parte alta cm 33
Altezza cm 34
Profondità alla base cm 20, nella parte alta cm 15
Citazione:
elda
Io ho fatto come ha detto Francesca e ho allungato il cartamodello fino ad arrivare alle lunghezze indicate
Citazione:
zagor
A me le misure tornano, ho stampato senza " adatta alla pagina ". Ritagliati i cartamodelli, fatto i cartamodelli per la base, per il lato della cerniera e per i manici. per oggi stop.
:stellina-danzatrice
Citazione:
elda
E dopo aver fatto tutto il lavoro, ho trovato il modo di stamparlo già giusto... che fenomeno eh?! :ammy:
Mi dispiace del lavoro in più :sad:
beh almeno ora hai stampato correttamente! :occhiolino2:
-
Citazione:
elda
Elda io ho fatto giusto perché con l'altra borsa avevo fatto un macello, una parte l'ho stampata in un modo e l'altra diversamente, mi son rimbambita a capire perché nei cartamodelli il sotto non corrispondeva al sopra :ghignata:
-
[QUOTE=Francesca0580;1004205]La borsa alla fine avrà queste misure:
Larghezza alla base cm 36, nella parte alta cm 33
Altezza cm 34
Profondità alla base cm 20, nella parte alta
Allora io la ingrandisco un po' per metterci i teli mare, okay?
Per l'interno ho deciso di fare aragosta... vi piace? Come borsa Amelie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9da58de54e.jpg
Maura
-
Io l'ho fatta più grande... spero non sia un problema Francesca https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3f5b0d4d8d.jpg
Maura
-
Francesca, di già ho tenuto quello che avevo fatto, l'ho girato a specchio e attaccato all'altro per avere un pezzo unico (intendo A+B). È giusto?
-
Citazione:
Maura Orsucci
Si, va bene. Alla fine controllerai la distanza dei manici tra uno e l'altro se va bene essendo il lato più lungo, ma vedrai al momento. Per il resto cuci uguale.
Ricorda di prendere una cerniera più lunga. Mi sembra di vedere che hai 21,5 x 2 = 43 cm il lato sopra.
Io prenderei una cerniera di almeno 50 perché 45 è un po' al limite
Per la fodera io ci vedrei meglio una tonalità sull'azzurro celeste o sul giallino verdino che riprenda i colori dell'esterno. Così lo vedo un po' troppo colorato secondo i miei gusti ma se a te piace ..in fondo è per il mare e colorato ci può star bene.
-
Citazione:
elda
Francesca, di già ho tenuto quello che avevo fatto, l'ho girato a specchio e attaccato all'altro per avere un pezzo unico (intendo A+B). È giusto?
Si perfetto Elda! La lunghezza in alto ti viene di cm 35 e quella in basso di cm 39 vero?
-
Citazione:
Francesca0580
Si perfetto Elda! La lunghezza in alto ti viene di cm 35 e quella in basso di cm 39 vero?
Si, viene esattamente così!
-
Anche a me 35 e 39......e vai!
-
Allegati: 1
Citazione:
Francesca0580
Si, va bene. Alla fine controllerai la distanza dei manici tra uno e l'altro se va bene essendo il lato più lungo, ma vedrai al momento. Per il resto cuci uguale.
Ricorda di prendere una cerniera più lunga. Mi sembra di vedere che hai 21,5 x 2 = 43 cm il lato sopra.
Io prenderei una cerniera di almeno 50 perché 45 è un po' al limite
Per la fodera io ci vedrei meglio una tonalità sull'azzurro celeste o sul giallino verdino che riprenda i colori dell'esterno. Così lo vedo un po' troppo colorato secondo i miei gusti ma se a te piace ..in fondo è per il mare e colorato ci può star bene.
Okay... ho quasi finito di tagliare le stoffe... (sono 3 ore che taglio) [emoji27]
Mi mancano tasche interne Allegato 424416
Maura
-
Citazione:
elda
Si, viene esattamente così!
Citazione:
zagor
Anche a me 35 e 39......e vai!
:ok-brava::ok-brava:ok! E l'altezza cm 37, torna ?
-
Citazione:
Maura Orsucci
Okay... ho quasi finito di tagliare le stoffe... (sono 3 ore che taglio) [emoji27]
Mi mancano tasche interne
Allegato 424416
Maura
Si è un gran lavoro tagliare la stoffa e preparare tutte le parti!
-
Citazione:
Francesca0580
Si è un gran lavoro tagliare la stoffa e preparare tutte le parti!
Infatti non pensavo! Conto per domattina di finire così mi invii la prossima tappa... buonanotte
Maura
-
Maura, fa con comodo, hai tutta la settimana per tagliare e preparare la stoffa.
Le tappe le invio ogni martedì a "tappa terminata" , come scritto nel primo post.
-
Citazione:
Francesca0580
:ok-brava::ok-brava:ok! E l'altezza cm 37, torna ?
Lo verifico domani, ora sono già in simbiosi con il cuscino!!
-
Citazione:
Francesca0580
Maura, fa con comodo, hai tutta la settimana per tagliare e preparare la stoffa.
Le tappe le invio ogni martedì a "tappa terminata" , come scritto nel primo post.
A tappa terminata pensavo che le mandavi come fa Betty sul SAL copri macchina... Francesca a me la borsa servirebbe per i primi di luglio... non puoi mandare le tappe mano a mano a chi finisce? Daiiiiii please [emoji1317][emoji1317][emoji1317]
Maura
-
Mi torna l'altezza di 37....e 2 mm, penso che sia l'attaccatura con lo scocht, la rifilo un attimo ma è perfetta.
Quando abbiamo finito la tappa dobbiamo mettere anche gli stampi o sono sufficienti le stoffe tagliate? Se vedete i miei stampi le sarte innorridiscono :ihihih:
-
Citazione:
Maura Orsucci
A tappa terminata pensavo che le mandavi come fa Betty sul SAL copri macchina... Francesca a me la borsa servirebbe per i primi di luglio... non puoi mandare le tappe mano a mano a chi finisce? Daiiiiii please [emoji1317][emoji1317][emoji1317]
Maura
Citazione:
Francesca0580
Maura, capisco la tua necessità di avere la borsa entro certi tempi e mi dispiace dirti che non riesco a soddisfare le tue richieste.
Aggiungo inoltre che secondo me i sal si fanno per cucire insieme con serenità, per imparare, per realizzare qualcosa di nuovo e per condivere INSIEME lo stesso progetto. Diversamente finiremmo per perdere il senso dei sal e allora a quel punto si potrebbe benissimo cercare dei tutorial in Internet che ce ne sono tanti disponibili.
Nel primo post avevo scritto il regolamento, cioè che ogni martedì invio il tutorial se la tappa precedente è terminata e del discorso dei tempi ne avevamo già parlato (ho riportato il messaggio sopra)
Non vorrei passare come quella fiscale, anzi ho creato tappe di una settimana proprio per non allungare troppo i tempi
-
Ne approfitto per ricordare che siamo in un forum, che i sal sono fatti per imparare e per lavorare insieme con tranquillità (come passatempo non come lavoro), che ciò che viene proposto è per gentilezza. Ho riflettuto e, anche se mi dispiace non accontentare tutti, io non posso seguire solo una persona secondo le sue necessità perché si finisce per non lavorare più insieme, perché non è giusto nei confronti del gruppo, perché non do' lezioni private in quanto non sono insegnante e perché ho anche i miei impegni.
Mi dispiace.