Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eli75
@Francesca_Creativa: la teletta termoadesiva, chiamata anche fliselina, si può trovare facilmente a metraggio nei negozi di scampoli.
Ce ne sono di diverse pesantezze. Da un alto è una teletta bianca normalissima, mentre dall'altro lato si presenta lucida in quanto ha uno strato di adesivo che si fissa con il calore del ferro da stiro.
Qui ne servirà una media, non troppo grossa altrimenti troppo spessore potrebbe dare problemi nelle finiture nè troppo sottile altrimenti non ne vale la pena utilizzarla.
@ale3970: di solito la prendo a metraggio in merceria per cui non saprei indicarti marche particolari.
@aimy: hai già fatto altri lavori di cucito e direi ben riusciti, per cui pian piano credo tu ci possa riuscire.
Eli,oggi sono andata a cercare la teletta, la signora del negozio mi ha detto che hanno la fliselina e che al contrario della teletta è di plastica adesiva e non stoffa. È davvero così? La posso prendere lo stesso?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Maura Orsucci
Allora mi iscrivo... ci provo grazie [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benvenuta Maura, ricordati di inviarmi MP con il tuo indirizzo mail.
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Eli,oggi sono andata a cercare la teletta, la signora del negozio mi ha detto che hanno la fliselina e che al contrario della teletta è di plastica adesiva e non stoffa. È davvero così? La posso prendere lo stesso?
Francesca, non va bene se è plastica adesiva...non riusciresti a fare il lavoro come si deve.
Se hai difficoltà a reperirla in negozio la puoi trovare anche qui https://www.casacenina.it/freudenberg/fliselina-s-320.html
-
Citazione:
clio
Ok ho deciso
Se avrete pazienza
Ci sono anche io
Ok Clio, ti iscrivo
Ricordati di inviarmi MP con il tuo indirizzo mail
-
-
Per approfondire il discorso sulla teletta, quale scegliere e come attaccare senza fare bolle, suggerisco di andare a vedere queso sito
Modellistica - solo qui tutti segreti! - giacca tutorial
Cercare TUTORIAL DI CUCITO e poi cercare Rinforzo Adesivo.
Lo trovo molto interessante per imparare cose nuove.
Buon lavoro a tutte
-
Citazione:
todola
Per approfondire il discorso sulla teletta, quale scegliere e come attaccare senza fare bolle, suggerisco di andare a vedere queso sito
Modellistica - solo qui tutti segreti! - giacca tutorial
Cercare TUTORIAL DI CUCITO e poi cercare Rinforzo Adesivo.
Lo trovo molto interessante per imparare cose nuove.
Buon lavoro a tutte
Grazie mille. Ne ho proprio bisogno. 😂
-
comprato jeans ... poi vado rovistare nell'armadio delle stoffe di mi madre. Vediamo che trovo.
-
Anch'io voglio prendere del jeans, ma al momento non l'ho ancora fatto per questioni di tempo spero nei prossimi giorni ^_^
-
Allegati: 2
Eli non so se fa piacere ho provato a fare due bannerini per questo sal, se non piacciono non preoccuparti.
Sono molto semplici e simili