Clio, la fliselina non è indispensabile, ma migliora la consistenza della borsa.
Se non trovi quella giusta che ti convince prova senza. La borsa sarà soltanto un po' più floscia.
Visualizzazione Stampabile
Clio, la fliselina non è indispensabile, ma migliora la consistenza della borsa.
Se non trovi quella giusta che ti convince prova senza. La borsa sarà soltanto un po' più floscia.
Ok Eli
Grazie mille
Domani faccio un salto in merceria
Poi ti aggiorno
Chiedo per scrupolo....gli stampi si tagliano senza lasciare il margine per la cucitura perché è già compresa giusto?
Ciao Zagor, si i margini di cucitura sono già compresi, quindi si taglia esattamente la sagoma così com'è.
Grazie Eli, scusa ma ho sempre timore di sbagliare, grazie per la tua disponibilità.
Ciao
Grazie Eli, scusa ma ho sempre timore di sbagliare, grazie per la tua disponibilità.
Ciao
Ieri sera ho tagliato i cartamodelli e li ho provati sulla stoffa per stabilire come includere i disegni.
Mi sono resa conto che, nel caso del mio Gobelin, non mi piace che agli angoli si veda la stoffa secondaria, perché perdo una parte del disegno del gobelin e sconcludo con l'altra stoffa, e non voglio neppure sprecare la stoffa gobelin per farci la tasca, della quale si vedrebbe solo un pezzettino, e comunque il disegno non verrebbe contiguo con quello della parte anteriore della borsa.
Se tagliassi il fronte borsa con il cartamodello del retro, le due stoffe che compogono le tasche verrebbero a filo, anziché con il pezzetto di stoffa mancante. Non so se dono riuscita a farmi capire.
Ovviamente dovrei fare la stessa variazione alla fodera.
Ely ti sembra possibile questa cosa?
Ho tagliato le stoffe!!!
Credo di aver portato a termine la prima tappa, giusto??
Scusate ... non ho allegato la foto!!
Allegato 420235
Ho tagliato la stoffa per l'esterno, mi manca di tagliare per la fodera, fatto quello posto le foto.
Ciao