Io ci proverei ...
ma il problema grande è il tempo!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Io ci proverei ...
ma il problema grande è il tempo!!!!!
@Ale3970: nella foto il tessuto scuro è il corpo della borsa, mentre quello chiaro le tasche
@Zagor: se decidi di fare i manici con lo stesso tessuto del corpo della borsa (come ho fatto io) devi avere a disposizione 75 cm anzichè 50 cm di larghezza del tessuto principale, mentre puoi ridurre a 55 cm quello secondario
@Clio: il tempo stabilito per ciascuna tappa è indicativo, non tassativo. Decidi tu... se ti fa piacere provarci sei la benvenuta.
Una considerazione valida per tutte: se dovete acquistare il tessuto, non prendete esattamente il metraggio che vi ho indicato, ma state un po' più larghe...non occorre molto, ma direi che al massimo una decina di cm vi danno la sicurezza necessaria.
Prima di iniziare il lavoro il tessuto dovrà essere bagnato e quindi presenterà un calo, più o meno evidente. Questo però vi darà la garanzia di non avere sorprese al lavaggio della borsa finita!
Buongiorno Eli,
io so cucire tende, coprirete, copripiumino e cuscini, ma una borsa non l'ho mai realizzata.
Mi piacerebbe partecipare ma, se non dovessi riuscire a realizzarla, creerei un problema all'iniziativa?
Grazie
Allora mi iscrivo... ci provo grazie [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci penso su...
... è impegnativo come lavoro?
Preso tutto, mi manca solo la cerniera.
Devo bagnare anche il tessuto per la fodera? E' di cotone...
Tutti i tessuti che hanno una composizione in cotone vanno bagnati, io li lavo in lavatrice per vedere se stingono e poi li stiro con il vapore.
E' sempre buona norma bagnare le stoffe anche per togliere eventuali odori dovuti alle lavorazioni.
Per i tessuti da arredo vale la stessa raccomandazione, per evitare di portare in lavanderia per fare il lavaggio a secco.
Spero di esserti stata utile.
Ciao Claudia,
se già sai cucire tutte queste cose, sicuramente riuscirai a realizzare la borsa!
Non preoccuparti di creare problemi...li possiamo affrontare insieme.
Se ti fa piacere aspetto la tua iscrizione.
@Zagor: dice bene Claudia, bagna tutti i tessuti ad eccezione della teletta adesiva.
@Clio: è un po' impegnativo il lavoro, ma proseguiremo a piccoli passi.
Ok ho deciso
Se avrete pazienza
Ci sono anche io
Grazie mille Eli della fiducia che mi hai mostrato.
Mi iscrivo volentieri, ti invio subito i miei dati.