Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 203

Discussione: Sal biscornu bours e relativo set ricamo

  1. #131
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Grazie tesoro!

  2. #132
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Dato che ci sono alcune partecipanti che intendono utilizzare la fliselina adesiva da entrambi i lati inserisco le piegazioni del metodo che ho utilizzato.



    Dopo aver unito con le biscette le tre teline ricamate secondo lo schema postato da Annalisa,bisogna appoggiare sul rovescio del lavoro la fliselina con la parte di carta rivolta verso l'esterno.
    Poi con un pennarello ripassare i contorni del lavoro stando all'interno
    del punto scritto,quindi ritagliare la fliselina.
    Nella stoffa che si intende utilizzare come fodera ritagliare una sagoma uguale a quella delle tre teline cucite insieme (con le biscette) compreso il tessuto eccedente il punto scritto ,che costituirà il piccolo orlo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal biscornu bours e relativo set ricamo-002-jpg  

  3. #133
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Ora bisogna appoggiare la fliselina sul rovescio del lavoro e ripiegare il tessuto eccedente il punto scritto ,in modo da formare l'orlo .
    In questa operazione ci si può aiutare con degli spilli.
    Quindi stirare (sulla carta) insistendo un po' sugli angoli.
    Eliminare la carta. Rmmarrà aderente al tessuto lo strato di colla,che quasi non si vede,ma è comunque sufficiente a dare la giusta rigidità e ad incollare la fodera.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal biscornu bours e relativo set ricamo-003-jpg  

  4. #134
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Ora appoggiare la fodera e fissarla al tessuto ricamato con degli spilli,inserire i due nastrini, quindi stirare.
    Di solito questa operazione è sufficiente a far aderire bene le due stoffe,nel caso fosse necessario si può dare qualche punto nascosto nei punti in cui la fodera eventualmente non aderisse bene.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal biscornu bours e relativo set ricamo-004-jpg  

  5. #135
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Ora la bisco bours è pronta per essere assemblata utilizzando le biscette.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal biscornu bours e relativo set ricamo-005-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-008-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-009-jpg  

  6. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    moxy (20-06-2013)

  7. #136
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Paola per il tuo chiarissimo tutorial. Purtroppo temo che la mia fiselina sia diversa rispetto alla tua. Quando ho letto dell'intenzione di Annalisa di far partire questo sal, ho ordinato dai Cenini una telina termoadesiva su entrambi i lati, senza avere alcuna idea precisa di quello che mi serviva né di cosa mi sarebbe arrivata. Ora mi ritrovo con questo rotolone spesso qualche millimetro, senza alcun lato di carta, un po' ruvido al tatto. Devo decidere se rischiare (mi piacerebbe fosse rigida, come nella foto di quello d'autore) o usare le fileline normali.

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  8. #137
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Oramai avrete imparato che sono sempre la solita...portate pazienza per favore! Mi pareva che la cornice a punto scritto fosse da fare a parte a fine ricamo. Ma a quanta distanza devo farla?
    Appena ricevo risposta inizio a ricamarla...adesso scappo a stendere la biancheria.






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  9. #138
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Velenosa Visualizza Messaggio
    Oramai avrete imparato che sono sempre la solita...portate pazienza per favore! Mi pareva che la cornice a punto scritto fosse da fare a parte a fine ricamo. Ma a quanta distanza devo farla?
    Appena ricevo risposta inizio a ricamarla...adesso scappo a stendere la biancheria.
    Il punto scritto dipende dal ricamo che avete fatto ragazze....
    Nel tuo caso Velenosa per lo schema che hai scelto è presente nello schema una riga più spessa nera quello è il punto dove va ricamato il punto scritto....

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano annalisa574 per questa discussione:

    baby1264 (19-06-2013), Velenosa (19-06-2013)

  11. #139
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anastasia.tatalo Visualizza Messaggio
    Grazie Paola per il tuo chiarissimo tutorial. Purtroppo temo che la mia fiselina sia diversa rispetto alla tua. Quando ho letto dell'intenzione di Annalisa di far partire questo sal, ho ordinato dai Cenini una telina termoadesiva su entrambi i lati, senza avere alcuna idea precisa di quello che mi serviva né di cosa mi sarebbe arrivata. Ora mi ritrovo con questo rotolone spesso qualche millimetro, senza alcun lato di carta, un po' ruvido al tatto. Devo decidere se rischiare (mi piacerebbe fosse rigida, come nella foto di quello d'autore) o usare le fileline normali.
    Temo che uno spessore di qualche millimetro sia troppo.
    La fliselina che ho acquistato ,anch'io dai cenini,ha l'aspetto della carta da forno,nonostante sia così sottile dà rigidità al tessuto...tieni presente che io ho utilizzato per il ricamo una tela etamine,che è molto molle.
    Il mio sistema di assemblaggio è utile e comodo per coloro che vogliono evitare cuciture...non sono per niente brava in queste cose.
    Ma la biscobours si può assemblare in modo tradizionale cucendo la fodera alla tela ricamata con dei punti nascosti,come fanno le sarte,in questo caso si può utilizzare una fliselina normale (adesiva da un solo lato e sottile) da attaccare al tessuto ricamato e poi cucire.

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano mordicchio per questa discussione:

    anastasia.tatalo (19-06-2013), baby1264 (20-06-2013)

  13. #140
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per le spiegazioni sull'assemblaggio, io in casa ho solo una tela non adesiva rigida per cui dovrò necessariamente cucirla.
    Al momento come al solito sono indietro col ricamo ho avuto dei giorni impegnativi e l'ago in mano proprio non l'ho preso.
    Spero di rimettermi presto al passo con voi e poter completare questo bellissimo accessorio.
    Baci
    Annalisa

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 06-11-2014, 18:40
  2. Foto Sal biscornu bours e relativo set ricamo
    Di annalisa574 nel forum Foto SAL
    Risposte: 238
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 18:27
  3. monica 1971: ricamo...passione ricamo
    Di monica 1971 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 21:42
  4. Risposte: 459
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 17:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •