guarda il fiocco non lo ho capito nemmeno io °_°
fallo risultare un fiocco e non contare troppo i punti
opssss ^_^
sai cosa volevo fare per il secondo , addirittura farlo tutto a punto basso come il resto del somarello °_°
Visualizzazione Stampabile
guarda il fiocco non lo ho capito nemmeno io °_°
fallo risultare un fiocco e non contare troppo i punti
opssss ^_^
sai cosa volevo fare per il secondo , addirittura farlo tutto a punto basso come il resto del somarello °_°
opssssssssssssss Nadia mi è sorto un dubbio...............ho fatto il primo orecchio ma l'altro si deve fare in modo opposto???? Io non riesco ad invertire le spiegazioni potresti per favore aiutarmi tu!!!!! Che vergogna quasi quasi era meglio se te lo chiedevo in mp!!!!
si eseguono nello stesso modo
solo che mentre per la prima le unisci in un modo , la seconda unisci i due pezzi al contrario
nelle spiegazioni c'e' scritto : per la prima parte rosa , il primo giro e' il diritto , per il viola , il secondo giro e' il diritto
la seconda orecchia : per il rosa il secondo giro e' il diritto , per la viola lo e' il primo giro ^_^
capito adesso ?
Beh quello a dir la verità lo avevo letto nelle spiegazioni, ma credevo fosse come per le orecchie di Effy che le spiegazioni erano diverse.................beh se è così meglio.............le orecchie sono davvero facili, ieri sera in poco tempo ho finito le due parti e le ho unite!!!! Grazie Nadia e scusa se sono l'unica ad avere intoppi!!!!! :smack!:
Francesca non ti preoccupare , siamo qui per questo ..
e poi dici di essere solo tu ad avere intoppi °_°
lo state eseguendo solo tu e Tary , e lei ha avuto altri problemai e ripreso ora a lavorare
( anche big lo sta facendo ... ma non la si sente ancora °_° , Maria Teresa , se ci sei batti un colpo !!! ^___^ )
quindi chi dovrebbe chiedere se non tu ?
non sai quanto mi ci sono persa io ^_^
pensa solo al fioco °_° ad esempio
fallo come piu' ti piace , hai capito il senso della realizzazione , impariamo ad usare la creativita' in modo positivo e costruttivo ^_^
e non ti preoccupare a chiedere , ok ?!?
Grazie mille Nadia................con hi ho sono proprio a buon punto. Ho finito le gambe, le braccia, la pancia, la coda, il ferma coda, le orecchie ed UDITE UDITE anche il fiocco. Ho corretto le tue spiegazioni ed è venuto bene. Se a qualcuna interessa fatemi sapere che posto le spiegazioni (Scusa Nadia se mi sono permessa, ma con quello schema non mi quadravano i punti). Adesso mi rimane da realizzare il muso e la faccia...........................quindi mi metto subito al lavoro e poi posto la foto di tutto!!!!!
Cmq sta venendo davvero carinissimo ed ancora non è assemblato!!!!!
Francecsa , scherzi ?!?
mettile pure ^_^
io le ho preparate al volo una sera che ero un po' stanca , le ho prese cosi' come erano sulla rivista , ma posso essermi pure sbagliata eh , ricodo anche io di non essermici trovata ...
e non ho ancora realizzato il secondo , e' cosi' che testo le istruzioni che vi posto °_° rifacendo il secondo somarello
quindi posta pure , figurati ^_^
anzi grazie !!!
Ok maestra allora le posto subito....................magari le puoi provare tu non appena farai il secondo somarello e se non vanno bene...............vieni qui a Messina a picchiarmi, così con la scusa ce ne andiamo al mare o alle isole eolie e ci facciamo una bella vacanza!!!!!
ISTRUZIONI FIOCCO:
Tutti punti alt, per girare si eseguono 3 catenelle= 1 punto alto. \!/ Questo simbolo significa tre pb eseguiti insieme nella maglia sottostante.
1) in un anello fare 3 cat, 3pa
2) 3 cat, 1 pa, \!/, 1A= 7 pt
3) 3 cat, 5pa, 1A= 8pt
4) 3 cat, 7pa, 1A= 10pt
5) 2 cat, 6pa, 1cal= 8pt
6) 2 cat, 5pa, 1cal= 7pt
7) 2 cat, 4pa, 1cal= 6pt
8 ) 2 cat, 3pa, 1cal= 5pt
9) 3 cat, 2pa, 1cal= 4pt
10) eseguirlo come il giro n°2
11) eseguirlo come il giro n°3
12) eseguirlo come il giro n°4
13) eseguirlo come il giro n°5
14) eseguirlo come il giro n°6
15) eseguirlo come il giro n°7
16) eseguirlo come il giro n°8
17) fare un intero giro di punti bassi lungo tutto il perimetro del fiocco.
Per finirlo attendere ulteriori spiegazioni di Nadia!!!!! Buon lavoro a tutte!!!!
Appena riesco mi rimetto anche io a uncinettare.
Sto finendo il coniglio, ma ho fatto un orecchio e l'ho buttato via...avevo fatto un mix con le gambe....purtropp non ci sono molto con la testa!!!
tranquilla Tary ^_^
segui il tuo passo !!!
Francesca secondo me il primo e' un aumento triplo , non un calato triplo ^_^
grassie intanto , lo stampo subito !!
Opssssssssssssssss hai ragione ho sbagliato a scrivere ed ho corretto!!!!! :arrossito:
Ho postato le foto del mio hi-ho ridotto in mille pezzettini!!!! :ciao-ciao:
Nadia ti posto la foto del fiocco fatto seguendo quelle istruzioni................dimmi tu se è ok!!!!! E se ti piace!!!!
cosi' e' anche nella foto ^_^
tranquilla ^_^
magari finiscilo ...
anch'io ho finito tutti i pezzi di hi-ho,domani spero di riuscire a fare le foto e postarle
Ho avuto qualche problema con la lunga catenella del muso perchè l'ho fatta troppo stretta e il muso tira un po' nell'attaccatura tra il rosa e il blu
Bello Francesca il tuo asinello:il mio è ha le gambe ciccione!
ma bravissima Stefi ^_^
in silenzio hai proseguito
brave brave !!!
aspettiamo di vedere
Ed io che pensavo di essere sola soletta e di aver finito per prima.............mentre invece tu Stefi zitta zitta e quatta quatta...................hai eseguito tutto senza alcun problema; mentre io ho stressato Nadia tra una cosa e l'altra!!!!! Aspettiamo le tue foto Stefi!!!!! Cmq verrà davvero grazioso hi-oh
:help::help::help: nadia ragazze, non riesco a fare le zampe di lella :pianto3::pianto3:, non riesco a decifrare lo schema :triste:, ve lo posto chi mi aiuta a capirlo? mica posso lasciare lella senza zampe!
eccolo :ammy:
Scusatemi ho avuto un periodo un po' intenso e zitta zitta vi ho seguite senza scrivere(sono proprio antipatica)!:bad:
Ora parto per le ferie ci risentiremo in agosto,intanto posto la foto del mio asinello
no nadia quano l'ho scritto non eri collegata, io l'ho scritto stasera in modo che quando ti collegavi lo leggevi, dopo essere andata in escandescenza per non riuscire a decifrarlo.
sai gli schemi di questa rivista per lo più mi sembrano poco chiari, sarà che non ho mai fatto un amigurumi, ma le basi sono le stesse!
Nadia posso provarci io a tradurre il grafico di Lia?
(io uso la catenella di inizio giro solo per alzarmi)
ogni chiusura giro con una mbb
1. 16 cat
2. 16mb
3. 1cal 6mb 1cal 6mb (14mb)
4. 14 mb
5. 1cal 5mb 1cal 5mb (12mb)
6. 4mb 4A 4mb (16mb)
7. 7mb 2A 7mb (18mb)
8. 18mb
9. 1mb 1 cal per 6v (12mb)
10. 6cal (6mb)
ussignur e' eseguto al contrario °_°
°_°
come mai ?
bravissima Tary !!!
adesso vedo di girarlo al contrario , cosi' non ha senso e molto brutta una chiusura rispetto un avvio in cerchio
brava brava brava ^_^
Si, all'inizio l'ho scritto al contrario, partendo dal cerchio, ma poi ho pensato che forse Lia avrebbe avuto problemi a capirlo, e quindi l'ho scritto così come disegnato :)
grazie tary , ma scusami sarà che sono totalmente ignorante in amigurumi, ma non ho capito questo grafico è al contrario?
parte largo e poi si restinge?
io ho povato a partire dall'anello piccolo ma non veniva, poi ho provato da dove dice 1 ma neanche mi trovavo,
allora chiedo punto per punto:
i primi due vanno bene, dal 3° cal pe cos stà?
6° e 7° maglie alte non ne vedo nel grafico, dove sono?
:piango::piango::piango:.
lella si lamenta a stare senza zampe dice che gli si rovina il sotto del carapace!
ciao Lia
avevo buone intenzioni ieri , mi ero appena connessa che e' arrivata gente , e non sono piu' riuscita a tornare al pc ^_^
ora ti risposndo subitissimo
nella descrizione di Tary :
1A = un aumento , cioe' due punti bassi nello stesso punto sottostante
1 cal = un calato , cioe' due punti bassi chiusi insieme ...
comunque il le realizzerei al contrario , cioe' partendo dal centro
1°- in un anello 6 punti bassi
2°- 6A = 12 pt
3°- ( 1pb 1A ) x 6 volte
4°- 18 pb
5°- 7pb 2 cal 7 pb = 16pt
6°- 4pb 4 cal 4 pb = 12pt
7°- 1A 5pb 1A 5pb = 14pt
8°- 14 pb
9°- 1A 6pb 1A 6pb = 16pt
10°- 16 pb
questo e' cio' che si eseguirebbe iniziando dal centro , prova se non lo hai ancora fatto ^_^
legenda
pb= punto basso
A= aumento , due pb nello stesso punto sottostante
cal = calato , due punto bassi chiusi insieme
pt = punti
:vittoria::vittoria: ce l'ho fatta ho finito lella, devo solo comprare gli occhi di plastica e incollarglieli con la colla a caldo, domani vado a vedere se li trovo e poi vi presento lella.
:baciii::baciii::baciii:
:buonanotte:
Ciao Nadia...
posso farti una domanda stupida...
ma quando si dice di fare un anello magico e 2 maglie basse all'interno chiudere il giro e poi parte il giro successivo a me rimane una cosa informe... è normale o sono io che sono imbranata?
Ho provato a usare il cotone per la kittyna per un segnalibro sembra essere venuta carina ma non eccezionale... la lana è tutta un altra cosa ;)
Scusa se vi ho disturbato....
ciao Annalisa , gli amigurmi , sono davvero nati con la lana , paiono piu' bellini vero ? a parte che se usi filati in cotone morbidi ottieni comunque un ottimo risultato come ci ha mostrato bigmammy con il suo elefantino
per quanto riguarda l'anello e il giro di due punti ... ecco , sono un po' pochi due punti , sicura fossero solo 2 ?
mi e' capitato solo facendo le chele del granchio di dovere chiudere cosi' pochi punti , e non ricordo neppure bene , mi pareva fossero 3 ...
se vuoi mostrarci lo schema ...
ps: non stai distrurbando ^_^
pps: ma mostraci anche la kittina !!!
Ok... vi mostro poi kittyna e granchietto...
anche se li userò come regali a ragazze del forum... ma almeno così mi dite cosa ne pensate... e se posso veramente spedirli ;)
per i topini di liv ho aperto una vera e propria produzione... piacciono a tutti ;)
I 2 punti li ho trovati in una rivista che ho comprato...
ed ero dubbiosa ;)
Ti dico , puo' essere ........ quanti punti avrai il secondo giro ?
magari devi realizzare una punta
vedere !!! vedere !!!! vedere !!! ^_^
PS: mi sono messa in pari anche io con il secondo somarello , ho tutto tranne un braccio , ma ho gia' fatto il corpo fino all'inserimento delle braccia appunto ^_^
appena lo avro ' eseguito metto anche io le foto del lavoro in corso .. e vi finiro' le istruzioni
Brava Lia non vedo l'ora di vedere la tartarughella!!!!
Nadia ho terminato anche tutte le parti del somarello! Quindi sono pronta per le nuove istruzioni....
PS: Effy l'ho fatto con il cotone della rico e devo dire che è morbidosissimo...infatti mi sono chiesta il perchè gli amigurumi sono nati con la lana e non il cotone
Ciao ragazze,sto finendo il piccolo alieno...che è davvero molto alieno...gli manca un braccino e mezza orecchia...ed è finito.
Ma Lia dove li compri gli occhi :dubbio-3:
ma tanto qui da me non si trova un tubo :ammy:
ma bravissime ^_^
nemmeno qui ,Paola , trovo gli occhietti , si trovano al massimo i bottoncini con il piedino ...
ma a me piace anche arrangiarmi con perline ecc
ho postato le foto di lella!
:color-ciao:
Io ho trovato questo sito per l'acquisto degli occhi...nemmeno in questo buco di paese dove vivono ce li hanno!
HOME
ragazze questi li ho trovati in una merceria vicino dove lavoro io, ma domani mio fratello ha detto che vede lui a napoli, tanto và allo studio e non gli costa niente guardare, così se dovesse trovarli me li prende!
questi li ho pagati 20centesimi la coppia, e per metterli con la colla a caldo mi sono fatta una bella scotatura, mi è andata la colla liquida su unl mignolo!