O mamma mia che confusione!!!!!! :dubbio-3: Volevo cominciarlo stasera...................ma ci rinuncio mi dedico domani mattina a mente serena!!!!!! :occhiolino2:
Visualizzazione Stampabile
O mamma mia che confusione!!!!!! :dubbio-3: Volevo cominciarlo stasera...................ma ci rinuncio mi dedico domani mattina a mente serena!!!!!! :occhiolino2:
il coniglietto alieno di LIv
per chi non e' intenzionata a realizzare Hi-ho , ecco gli schemi ^_^
Ciao Nadia, io ho cominciato... :) e siccome sono autolesionista ho cominciato dalla gamba!!! Non so se stasera riesco a finirla...ma non vedo l'ora di fartela vedere, per capire come sto procendo!
Ciao Nadia,grazie per le istruzioni del conijo con cabeza...sapresti dirmi quanto filato occorre?
Intanto ho finito la tartarughella....metto la foto di là.
Besos,besos,besos
Paola bravissima !!!
dici per il coniglietto ...
guarda io sto lavorando con il gomitolo che mi e' rimasto dall'aggiunta della pancia di hi-ho ... non saprei , ma e' meglio che consideri due gomitoli se hia il filato un poco grosso ...
tary , sei speciale !! ^_^ , mostraci la riga di cambio giro °_° , mi ha fatta impazzire -.-
Riga? o_O Non era una specie di onda australiana per fare il surf??? :oopss:
A parte gli scherzi, ho iniziato a farlo con il filato che ho usato per dumbo (cotone), ma me ne serviva davvero tanto, perchè un gomitolo è 80mt. Dovevo ordinarlo su internet etc. etc., tempi di consegna, spese di spedizione...
Allora oggi ho espatriato sulle rive lombardi e ho comprato dei gomitoli di lana da lavorare con il 2 1/2-3, così stasera riparto da capo!
ragazze io per il momento vi "abbandono" per un paio di settimane, ho uno swap da finire, e mi sono già persa via troppo con questi agrumi :)
ho preso l'occorrente per la tarta e il coniglio, ma è meglio che non ci guardi altrimenti non finisco più lo swap!
va bene Zuccherina , stai tranquilla , che chi fara' hi-ho impieghera' tutta estate ..
ti rifarai piu' avanti ^_^
Un mega http://italianhost.org/imagehost/images/710993bacio.gif alla nostra mitica maestra!!! E a tutte noi!!! Abbiamo fatto dei lavori molto belli....
Dunque dunque...............io ho appena finito un altro SAL e adesso mi posso dedicare al 100 per 100 alla realizzazione di hi oh................prendo appunti e mi metto all'opera!!!!!
brava Francesca !!!
ragazze vi ricordo che nel primo post ho messo tutti i link ai post degli schemi , altrimenti ci perdiamo tutte !!! ^_^
domani scelgo i colori del filato da usare....quasi quasi lo faccio con i colori di effy :dubbioso: che dite verrebbe bene?
big tieni solo conto del metraggio del filo se lo compri , sono necessari almeno 400 metri di viola scuro , e circa 180 di chiaro ...
Nadia mi è sorto un dubbio!!! Sto facendo le braccia come hai consigliato tu..................ma vengono enormi o ho sbagliato qualcosa????? Pre finire un giro dal 6 al 34 faccio due volte il viola scuro e una volta l'azzurro per finire il giro!!!! Sto per caso sbagliando?????
Francesca, e' enorme
circa 45 cm seduto -.-
e si il senso e' quello , ^_^
ragazze gironziolando ho trovato questo sito, ci sono tutti amigurumi, forse voi già lo conoscete ma nel dubbio ve lo posto lo stesso.
Amigurumi
Ciao ragazze scusate se posto qui la domanda, ma ho bisogno del vostro aiuto!!!! Sto realizzando per la mia piccolina un bel cpmpleto di cappello, bavaglino e scarpette. Per caso mi sapete indicare nel forum dove posso trovare altre idee????? Soprattutto per realizzare piccoli oggetti tipo farfalline o altro da applicare per non mettere sempre i soliti fiorellini.....................tipo come in queste foto che ho appena ultimato!!!!!
ciao Francesca
ma hai fatto bene a chiedere ^_^
allora nella sezione uncinetto , qualcosa c'e' , ma al momento essendo in ristrutturazione , dovrei cercare ^_^
in rete c'e' una intera rivista che gira e' ho visto molte volte , al momento ho trovato questo , vedi se c'e' qualcosa che puo' interessarti
la accettate una principiante, ma proprio principiante?
non ho mai fatto un amigurumi e fino a poco fà non sapevo nemmeno cosa fossero, li ho scoperti grazie a nadia e a voi!
:arrossito: che vergogna una che lavora l'uncinetto da tanti anni che ignorava la conoscenza di ciò :triste:!
Lia , non ti preoccupare , e' una nuova moda ..
anche se ben 32 anni fa feci una specie di serpentello rosso e verde per Massi , che lo si poteva definire tale .. peccato che lo scorso anno , lo ho trovato lavato e dato a nerino °_°
ha fatto una brutta fine , ma almeno nerino si e' divertito ^_^
benvenuta Lia !!
cosa hai intenzione di eseguire ?
vorrei fare tarta lella! ve la presento
Grazie Nadia davvero perfetta questa rivista, adesso la vado a salvare....................è proprio quello che cercavo!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Intanto ho già finito entrambe le braccia di hi-oh ed ho preso appunti per eseguire la gamba............in serata spero di cominciarla!!!
al piu' presto posto il resto ^_^
ci spero ...
riuscite a leggere bene anche le mie istruzioni scritte a mano ? se non vi dispiace averle cosi' stasera ve le preparo °_°
altrimenti dovrete attendere un altro poco ...
il tempo che posso passare al pc , al momento e' tutto per la sezione monotematici -.-
Lia e' carina anche quella tartarughina ^_^
Nadia vanno bene anche scritte a mano, l'importante è distinguere i due colori di lavorazione!!!!! Ma non so se va bene per tutte!!!! Ciaooooooooooooooo e grazie Nadia per la tua disponibilità!!!!
Bella davvero la tartarughina..........................ehmmmmmmmmmm mm comincio a farci un pensierino!!!!!
anche per me vanno bene scritte a mano,cavoli però che lavorone tradurre tutto dall'inglese:sei proprio brava Nadia
P.S.come si fa a lavorare con una micia di 3 mesi che ti ruba i pezzi e i gomitoli?
grazie ragazze , sono pronte , appena Viola va a letto nel pomeriggio scansiono e posto ^_^
ps: ho appena giocato anche io con la micina nuova della mia mamma , irresistibile , tanto che per lasciarla giocare ho un braccio tutto graffiato ^_^
non resisto ai cuccioli °_°
Neanch'io so resistere ai cuccioli....pelosi e non....a proposito Francesca quel piedino che ci hai mostrato è tutto da mangiare!
Benvenuta Lia!!!
:abbraccioforte:
si , e' bellisissimo
ragazze ho Viola in braccio vediamo cosa mi lascia fare °_°
volevo inserire anche altre foto di spiegazione , vediamo ...
schemi , gamba 2, coda , fiocco
schemi , muso , orecchie
Oh nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sorpreso:
ho appena finito la prima parte di hi-oh............mi collego per inserire le foto e trovo già le prossime istruzioni................ed io che volevo prendere una pausa!!!!!! :eserciziginnici:
Eh va bene Nadia, prendo nota e continuo a finire hi-ho................vorrà dire che inizierò l'altro SAL non appena termino "lo somarello" :occhiolino5:
Intanto vado a postare le foto.......................già da queste parti si vede che viene davvero carino. Grazie Nadia per aver tradutto tutte quelle pagine ed aver fatto le spiegazioni per noi!!!!!! :ok-brava:
Cavoli Nadia hai deciso di tenermi la testa impegnata??
Sto finendo il coniglietto alieno e poi riparto con hi-ho!!!
Grazie di tutto il lavoro che hai fatto per noi!!
mentre riposi per qualche giorno ^_^
:abbraccio:
Buongiorno a tutte!!!!! Ho appena finito la seconda gamba di hi-ho e così la prima tappa è stata terminata!!!!!
Adesso comincio la coda che sembra facile facile!!!!!
Nadia ho finito la coda e il ferma coda, ma ho difficoltà ad eseguire il fiocco. Lo sto eseguendo con giri di andata e ritorno ma non mi quadrano i punti. Se inizio con 3 catenelle e 4 pa (5 pt).......................al giro successivo ne servono 4 pt quindi mi avanza una maglia di base. Non so se mi sono fatta capire!!!! Che pasticcio sto combinando??????