Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
SAL amigurumi
SAL AMIGURUMI
rivolto a chi conosce gia' le basi dell'uncinetto e vuole realizzare amigurumi in compagnia
con supporto e aiuto
prima realizzazione : Effy : l'elefantino
seconda realizzazione : Hi-ho : il somarello
elenco delle partecipanti :
bluenady madrina elefantino / tartaruga
mordicchio * elefantino /
tary * elefantino/tartaruga
zukkerina * elefantino
frangiui * elefantino
annalisa574 * elefantino
fatacreativa *
giusinives *
Stefy * elefantino
Liv_ami *
bigmammy * elefantino
link agli schemi :
elefantino vedi da post 3
tartaruga http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post361266
Hi-ho http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post362097
coniglietto http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post362478
Gatto pazzo http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post372182
Uccellini http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post373985
Uccellini colorati ( di tary ) http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post373661
Bruco con tocco http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post373993
il bannerino di Veronica
-
Allegati: 1
Effy :
materiali occorrenti :
1.filato in misto lana o tutto acrilico , da usare con uncinetto da 2 a 4 mm in due tonalita' di violetto o di azzurro
2.uncinetto adatto al filato trovato ( consiglio un filato medio da lavorarsi con uncinetto 2,5 / 3 mm per chi e' alle prime armi )
3.foglio di feltro sottile rosa ( per interno orecchie) oppure
4.eventualmente filato anche in colore rosa se volete realizzare l'interno orecchie in maglia invece che come proposto in feltro
5.imbottitura acrilica ( quella per cuscini )
6.un po' di filo nero , va bene anche quello per crocette , per fare gli occhi
7.ago da lana o per crocette con cruna sufficiente a fare passare il filo usato all'uncinetto
Hi-ho
materiali occorrenti :
1.filato in miso lana o acrilico ( come sopra ) nelle tonalita' della legenda
Allegato 193803
- due tonalita' di violetto ( due gomitoli di quello piu' scuro )
- due tonalita' di rosa
- fuxia
- marrone
2.uncinetto (adatto al filato trovato )
3.imbottitura ( quella per cuscini )
4.un po' di filo bianco per gli occhi ( va bene qualsiasi cosa anche il filo per crocette)
5.ago da lana o per crocette con cruna sufficiente a fare passare il filo usato all'uncinetto
PS : se avete trovato un filato un po' grosso , e volete seguire tutti e due gli amigurumi , vi consiglio di acquistare due gomitoli per ogni tono di violetto .
-
Allegati: 2
ed ecco la prima tappa per il nostro elefantino !!!
il corpo e la testa
diciamo che saranno da terminare in una settimana , anche se penso postero' la seconda tappa prima di allora ^_^
se avete problemi sia con le mie indicazioni o avete dubbi e domande fate pure ....
posteremo le foto delle tappe , anche una alla volta se vorrete , cioe' la foto del corpo , poi la foto della testa ecc nel post http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post353614
ps: se volete mostrare foto di inghippi durante la lavorazione invece e' meglio farlo qui , cosi' le eventuali spiegazioni o correzioni saranno seguenti
^_^
la seconda parte degli schemi si trova qui
Riassunto dei problemi riscontrati :
1-nel 10° giro della testa gli ultimi pb sono 2 e non 4
2-nel 19° c'è scritto 2 pb nello stesso punto ma sono 2 pa
3-la testa , seguendo le indicazioni , diventa troppo allungata si consiglia di togliere tre giri centrali a pieni punti .
4 - nelle spiegazioni corpo , c'e' un errore al giro 16 , postato il corretto qui
-
:yes!:Io confermo! Sono pronta ad iniziare Effy
-
ok Nadia!
Io ho un filato della rico, in puro cotone, dove c'è indicato di utilizzare un uncinetto 4, va bene???
-
va benissimo Tary , verra' un poco piu' grande , tutto qui ^_^
-
benissimo si parte e ci sono anch'io.
Intanto cercherò un viola meno viola per l'asinello perchè i miei figli dicono che quello che ho trovato proprio non va!:ahahah:
-
che bello questo sal vi seguirò anche non partecipando :D ....l'elefantino io l'ho fatto l'altro giorno in un paio d'ore ed è facilissimo :D su su ragazze sotto con l'uncinetto :ridere6:
-
ci sono gia' cose fatte
a parte il mio gia' finito .. presto posteranno ^_^
e' davvero carino big !!
-
ecco, e io che aspettavo lunedì ;)
io ci sono, anzi ho due cosine da chiedere...
1. al 16 giro i pb non sono mica 6???? nel PDF c'è riportato 5...
2. io il corpo l'avrei anche finito ma non so in che modo chiudere con l'ago...c'è un modo particolare???
3. ma come mai a me esce quell'effetto girandola all'interno e non all'esterno??!! nel senso, se rovescio il lavoro quell'effetto diventa esterno....mumble mumble....
ho scoperto che lana misto acrilico non mi piace, viene troppo infeltrito il lavoro...uff!!!
notte ragazze!!!
-
anch'io ho lavorato fino a tardi ieri sera (notte!) e poi questa mattina ho disfatto tutto:il naso sembrava quello di pinocchio e la testa aveva la forma di un dirigibile:oopss:
oggi ci riprovo.
P.S.ho delle domande da fare:
1-nel 10° giro della testa mi sembra che gli ultimi pb siano 2 e non 4
2-nel19° c'è scritto 2 pb nello stesso punto ma dovrebbero essere 2 pa mi sembra
-
ciao Zukkerina , bravissima anche tu !!!
il dritto del lavoro e' sempre quello che tu vedi mentre lavori , gia' altre volte , mi e' parso che tu sia abituata con le borse a lavorare dall'interno e quindi avere il diritto all'interno ... , ti icordi che mi dicesti anche che la borsa avei dovuto girarla , e io ti risposi , che stavo lavorando al diritto °_°
poi ti posto una foto per chiarire meglio ...
per quanto rigurada i punti invece hai pienamente ragione !!!
il giro dove iniziano i calati per il corpo , dicasi giro 16 , sono 6 pb e 1cal , ho aggiunto la spiegazione al volo per essere piu' chiara e ho guardato male lo schema
vi chiedo perdono ...
per chiuderlo Zukkerina , devi solo fare cercare di chiudere il buchetto in modo non si veda molto che e' stato cucito , non ci sono trucchi ...
avevo un link con un filmato dove si vedeva l'inzio e fine lavoro a " palla" di una amigurumatrice , perso insieme all'hd rotto -.- vedo di ritrovarlo ...
PS: prova a postare qui il tuo lavoro che vediamo se sei al dritto o al rovescio e non dimenticareche tu sei mancina , la spiralina ti viene contraria ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefi
anch'io ho lavorato fino a tardi ieri sera (notte!) e poi questa mattina ho disfatto tutto:il naso sembrava quello di pinocchio e la testa aveva la forma di un dirigibile:oopss:
oggi ci riprovo.
2-nel19° c'è scritto 2 pb nello stesso punto ma dovrebbero essere 2 pa mi sembra
Per il 10° giro non ricordo, ma per il 19° sono totalmente d'accordo con te...anche se ho seguito le spiegazioni così com'erano....
-
Ciao!!!
Io confermo! Sono pronta ad iniziare Effy... spero di essere all'altezza dell'esecuzione:)
-
Citazione:
Stefi
oggi ci riprovo.
Stefi perdonami non avevo visto il tuo messaggio ..
poi mi sono messa a stirare ...
allora , lo schema della testa come vedi non lo ho trascritto , anche io non mi sono trovata molto con quelle indicazioni , non ha impostranza alla fine se ci siamo spostate con il primo punto e non torna tutto il conto , come mi ero premurata di dirvi l'imporatante e' che sia tutto simmetrico e il giro lo adattiamo a questo , se anche ti viene un punto basso in piu' o in meno non si notera' se tutto viene eseguito nello stesso modo da una parte e dall'altra del naso, vedi di sistemarlo tu con le correzioni che hai trovato
per la forma , forse lavori molto stretto , hai provato a riempirla per vedere l'effetto che fa ?
anche la mia pareva un poco stretta e lunga , ma la parte sotto comunque deve essere un poco piatta per l'appoggio sul corpo ...
-
eh ragazze , non avete visto il resto delle spiegazioni , lo schema per le orecchie ad esempio non hanno nemmeno precisato che una va eseguita a specchio rispetto all'altra °_° ..
bene Annalisa ^_^
adesso vi mostro il mio finito nel post delle foto va bene ? piu' o meno dovreste ottenere questo risultato
brave a tutte !!!
PS: aggiunto foto al primo post qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post353614
PPS : come noterete dalle foto dei pezzi , io lascio sempre il filo un poco piu' lungo senza tagliarlo, perche' poi ci servira' per le cuciture durante l'assemblaggio
-
Pare ci sia un inconveniente
ragazze leggete questo mio intervento nel post foto !! http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post354158
^_^
-
nadia help me pleaseeeeeeeeeeeee
nel 13 giro della testa devo già girare il lavoro???????? perchè se no devo fare una catenella e lavorare 6 pb?
-
ussignur
sono dislessica oggi !!!
ho cancellato il precedente messaggio
si ti posizioni in modo corretto per iniziare i sei punti bassi , centrati rispetto ai punti alti laterali , li' catenella e giri e fai nel 13° giro i 6 punti bassi
-
ma perchè devo fare una catenella al 13 giro?
-
perche' devi abbandonare il giro sotto e passare a quello sopra i sei punti centrali
devi fare una lavorazione a giri di andata e ritorno adesso e non piu' in cerchio
se hai tempo ti faccio unso schemino
rivo
-
ho tutto il tempo...anche perchè poi non ho capito nemmeno il giro 17 :)
-
ok ecco lo schemino spero sia chiaro °_°
giro 13 per mancini Allegato 194071
giro 13 per destri Allegato 194072
vado a controllare l'altro giro -.-
-
ma uffi...
in effetti con le borse poi alla fine le giro...
ma non lavoro al rovescio di proposito...non so come si faccia a lavorare a dritto!!!!!!
è perchè sono mancina???
taryyyyyyyyyyyyy tu come fai???????
[IMG]http://img195.imageshack.us/img195/9075/imageavw.jpg
-
tary guarda la mia foto del naso/fronte
arrivi ad avere un pezzetto ( la fronte) sopra il naso fatto di giri di punti 6 punti bassi
ad un certo punto li chiudi a due a due , fai tre calati insomma da sei punti , ti devi ritrovare con solo tre punti in cima e invece di tornare indietro da li inizi a girare intorno al tutto ...
-
Citazione:
Zukkerina
ma uffi...
in effetti con le borse poi alla fine le giro...
ma non lavoro al rovescio di proposito...non so come si faccia a lavorare a dritto!!!!!!
è perchè sono mancina???
taryyyyyyyyyyyyy tu come fai???????
http://img195.imageshack.us/img195/9075/imageavw.jpg
quello che stai mostrando e' il rovescio del lavoro
quindi prima di assemblarlo lo devi girare ^_^
-
Erika faccio come te...le giro :)
-
Citazione:
tary
Erika faccio come te...le giro :)
meno male mi consolo...diventa "complicato" imbottire più che altro...
devo imparare ad usarela destra... :)
-
Non vi preoccupate ...io ho fatto la specie di bocca (il gruppetto di maglie alte centrali) sulla fronte...:ridere6::ridere6::ridere6:....l'ho rifatto da capo...il mio era al contrario e oblungo...tipo siluro.
E meno male che questo era facile....
Porta pazienza Nadia....
:cuore1:
-
Citazione:
Stefi
oggi ci riprovo.
sto rifacendo la testa e le tue osservazioni sono esatte.....ragazze tenetene conto...scusa maestra se mi sono intromessa, ma i signori che stampano i giornali forse lo fanno apposta ad inserire degli errori....tipo caccia al tesoro...
-
Ciao ragazze volevo dirvi che purtroppo io in questo periodo non posso proprio partecipare a questo sal. Scusate mi dispiace, sara' per la prossima volta.:occhiolino5: Ciao.
-
ho rifatto tutto tenendo la mano un pò più morbida e facendo 3 giri in meno nella parte centrale della testa...mi sembra molto meglio.Domani posto le foto
-
Di solito gli amigurumi sono molto compatti proprio xché devono essere riempiti, sennò esce l'ovatta ...
@Nadia: mp in arrivo!
-
Citazione:
Francy84
Ciao ragazze volevo dirvi che purtroppo io in questo periodo non posso proprio partecipare a questo sal. Scusate mi dispiace, sara' per la prossima volta.:occhiolino5: Ciao.
quando potrai lo realizzerai !!! ^_^
ti aspettiamo .
-
Citazione:
mordicchio
Non vi preoccupate ...io ho fatto la specie di bocca (il gruppetto di maglie alte centrali) sulla fronte...:ridere6::ridere6::ridere6:....l'ho rifatto da capo...il mio era al contrario e oblungo...tipo siluro.
E meno male che questo era facile....
Porta pazienza Nadia....
:cuore1:
Citazione:
Stefi
ho rifatto tutto tenendo la mano un pò più morbida e facendo 3 giri in meno nella parte centrale della testa...mi sembra molto meglio.Domani posto le foto
ragazze ho visto i risultati , e sono bellissimi !!
scusatemi voi !!! ^_^
-
Dopo non so quante volte che ho disfatto ecco il mio osceno risultato...
non sono proprio portata mi sa.... ma maestra dimmi tu cosa ne pensi perchè tutte mi dicono che io sono tremendamente iper critica nei miei confronti....
-
su su Annalisa vedrai finito che carino sara' , poi ci si prende la mano !!!
ragazze visto siete velocissime posto anche la seconda tappa
aspetteremo un po' anche le altre dopo ...
-
ed ecco qui la seconda parte degli schemi per realizzare la seconda tappa , che sara' anche l'ultima
( ragazze la scadenza la lascieremo in ogni caso per finire tutto fino alla fine di giugno )
PS: per chi poi mi chiede come mai non concidono : per chi controllera' ^_^ , loro nello schema hanno considerato il primo punto sostituito dalla catenella , io di solito lavoro il punto basso a giri pieni , facendo la catenella per alzrmi al giro successivo , il punto basso come primo punto e chiudendo poi con la maglia bassissima saltando la catenella di chiusura sotto .
in ogni caso se ci sono problemi e o dubbi , sono sempre qui!!! ^_^
-
Io sono ferma sul corpo non sono capace a leggere lo schema :( sono una zappa lo so e me ne scuso... potresti non so come dire darmi qualche chiarimento :cry:
-
mi mancano solo le orecchiette ma mi stanno dando parecchi problemi le avrò rifatte 5 volte...non mi tornano i punti boh...
riproviamoci...oggi metto le foto!