Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frangiui
Nadia ho preso appunti ma ancora non capisco qualcosina.................scusami tanto ma non ho mai eseguito un amigurumi e sto avendo qualche difficoltà con queste orecchie!!!!
nelle tue spiegazioni parli di orecchio, orecchio 1 e orecchio 2..................ma a quale parte ti riferisci..............cioè qual è la parte rosa????:ooohhh: Io le voglio eseguire tutte all'uncinetto anche la parte rosa!!!!!
E poi cosa vuol dire 1 e triangolo??? Nella legenda dici che significa 2pb nello stesso punto................cioè equivale ad un cal ovvero due pb chiusi insieme????? Scusa la mia ignoranza.....................ma non ci arrivo proprio!!!!! :pianto3:
alllora , fai un bel respsiro ...... ^_^
1A = un aumento , due punti bassi eseguiti nello stesso punto sottostante
attenta che ci sono anche dei dei PD , cioe' doppi punti alti
per la parte rosa non hai problema , dopo che ne hai eseguito due violetti , uno tipo 1 e il secondo tipo 2
fai la stessa cosa , per la parte rosa , uno tipo 1 e una tipo 2
poi li unisci con l'ultimo giro , mettendo la parte del diritto del lavoro all'esterno sia per la parte rosa che per la parte azzurra ....
PS: orecchio 1 , violetto come schema 1 , rosa come schema 2
orecchio 2 , violetto come schema 2 , rosa come schema 1
ma lo capirai meglio facendolo che spigandolo ^_^ devono essere simmetriche a specchio !!!
PPS: quello che hai realizzato finora e' venuto molto bene e sta venendo simpaticissimo ^_^
-
Citazione:
bluenady
alllora , fai un bel respsiro ...... ^_^
1A = un aumento , due punti bassi eseguiti nello stesso punto sottostante
attenta che ci sono anche dei dei PD , cioe' doppi punti alti
per la parte rosa non hai problema , dopo che ne hai eseguito due violetti , uno tipo 1 e il secondo tipo 2
fai la stessa cosa , per la parte rosa , uno tipo 1 e una tipo 2
poi li unisci con l'ultimo giro , mettendo la parte del diritto del lavoro all'esterno sia per la parte rosa che per la parte azzurra ....
PS: orecchio 1 , violetto come schema 1 , rosa come schema 2
orecchio 2 , violetto come schema 2 , rosa come schema 1
ma lo capirai meglio facendolo che spigandolo ^_^ devono essere simmetriche a specchio !!!
PPS: quello che hai realizzato finora e' venuto molto bene e sta venendo simpaticissimo ^_^
Che bello speravo proprio mi avessi risposto.............................e ne approfitto che la piccola Giulia dorme per eseguire le orecchie!!!!! Dunque adesso ho capito tutto o almeno credo!!!!!
Prendo l'uncinetto e mi metto al lavoro!!!! Orecchie arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
P.S. Grazie mille Nadia
-
sono bloccata....a furia di fare borse in fettuccia mi sono uscite le fiacche sulle mani e mi fanno un male cane... non riesco a tenere in mano l'uncinetto...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i il mio effy è senza orecchie....povero efelante capoccione e sordo :)
-
adesso riprenderai Zukkerina !!
ricordatevi che abbiamo fino a domenica per finirlo
poi inizieremo a valutare chi se la sente di fare il prossimo dopo avere visto le prime istruzioni ^_^
PS: Francesca come procede con le orecchie ?
-
Buongiorno a tutte! io x il momento ho fatto la testa e il corpo. oggi penso di riuscire a completare le zampe ... e poi mi metto a fare le orecchie. Se riesco più tardi posto la foto
-
Citazione:
bluenady
adesso riprenderai Zukkerina !!
ricordatevi che abbiamo fino a domenica per finirlo
poi inizieremo a valutare chi se la sente di fare il prossimo dopo avere visto le prime istruzioni ^_^
PS: Francesca come procede con le orecchie ?
Orecchio sinistro completato sia l'azzuro che il rosa e l'ho rilegato.................ma ho qualche problema col destro!!!! La parte azzurra mi è riuscita ma non riesco a fare la parte in rosa.................e non capisco il perchè!!!! Ieri sera ci ho provato diverse volte ma ho solo fatto pasticci non mi vengono le tre ondine ma solo due e non mi spiego il perchè. Se in azzurro mi è riuscita bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :triste:
Più tardi posto la foto e vediamo se mi puoi aiutare o Effy rimarrà con un solo orecchio poverino!!!! :arrossito:
-
Francesca la devi fare secondo le specifiche dello schema 1 ^_^
come mai non ti riesce ?!?
se il primo e' riuscito , ma che misteriii !!!
dai che le vediamo
-
Allegati: 1
adesso ti posto la foto!!!!! Nadia fammi capire una cosa..............devo eseguire le spiegazioni di ORECCHIO e poi 1° ORECCHIO??? mi riferisco alla spiegazione che hai fatto tu in carta!!!!
-
ok , ora ti manca la parte rosa della seconda orecchia
che devi fare come le spiegazioni di orecchio 1
vedrai che funziona ^_^
-
Citazione:
bluenady
ok , ora ti manca la parte rosa della seconda orecchia
che devi fare come le spiegazioni di orecchio 1
vedrai che funziona ^_^
Nadia mi devi scusare ma in genere lavoro alle 22:00 e fare pasticci è giustificabile!!!!! Cmq ci sono riuscita, che scema che sono al posto dei punti doppi facevo punti bassi..................insomma nel copiare le tue spiegazioni ho scritto male!!!! Tutto risolto adesso devo solo attaccare le orecchie alla testa e la testa al corpo!!! Speriamo bene!!!!
-
Buon giorno!!! Nadia ho letto che per il somarello servono due gomitoli di viola scusa............io ne ho comprato uno di 100 gr credi possa bastare????
-
Ciao...
io sono rimasta ferma con Effy... perchè non più avuto un momento libero... credo che mi metterò in pari a breve ma ih-ho non credo che faccia per me...
un abbraccio
Annalisa
-
Citazione:
frangiui
Buon giorno!!! Nadia ho letto che per il somarello servono due gomitoli di viola scusa............io ne ho comprato uno di 100 gr credi possa bastare????
appena saro' riuscita a finirlo vi diro' anche quanto materiale occorre , che poi dipende molto da cosa avete acquistato , spero abbiate le fasciette con le indicazioni , in modo che possa farmi una idea della lunghezza dei vostri fili in base alla reale grossezza del filato ^_^
volete controllare ? basta mi diciate a cosa corrispondono gli eventuali 50 gr = mt ??? oppure 100 gr = mt ?
vi chiedo perdono se abbiamo corso un poco all'inizio , ma non avevo mai eseguito qul tipo di lavorazione ^_^ e mi avete travolta !!!
Citazione:
annalisa574
Ciao...
io sono rimasta ferma con Effy... perchè non più avuto un momento libero... credo che mi metterò in pari a breve ma ih-ho non credo che faccia per me...
un abbraccio
Annalisa
Annalisa non ti preoccpare , mi spiace non ti senta in grado di realizzarlo ... magari lo farai con calma, tanto ci saranno tutte le indicazioni qui ^_^
aspettiamo il tuo elefantino intanto ^_^
-
Citazione:
bluenady
Annalisa non ti preoccpare , mi spiace non ti senta in grado di realizzarlo ... magari lo farai con calma, tanto ci saranno tutte le indicazioni qui ^_^
aspettiamo il tuo elefantino intanto ^_^
Si si quello lo ultimo e poi vi faccio vedere il capolavoro
-
Ok Nadia il mio corrisponde è un gomitolo da 100 gr e fa 400 metri. Secondo te potrebbe bastare, altrimenti non appena mi viene do strada passo a prenderne un altro!!!! Ciao
-
direi Francesca che tu ne abbia sufficienza , hai preso un filato abbastanza sottile ^_^
per curiosita' che uncinetto stai usando con quel filato ?
-
Citazione:
bluenady
direi Francesca che tu ne abbia sufficienza , hai preso un filato abbastanza sottile ^_^
per curiosita' che uncinetto stai usando con quel filato ?
Quella della merceria mi ha consigliato il numero 3 e si lavora perfettamente!!!!!
A proposito di effy......................l'ho appena finito, ma sono da mia mamma e non ho la macchina fotografia!!!! Stasera appena rientro a casa faccio la foto e posto il tutto!!!!! Nadia grazie tanto per le spiegazioni da sola non avrei saputo farlo!!!!! Cmq la mia piccola Giulia già freme per Hi - oh :arrossire:
-
uffa sto facendo pasticci , e' gia tre volte che scrivo il post e sparisce °_°
Francesca volgiamo assolutamente vedrelo ^_^ bravissima !!!
per il somarello pensavo di darvi un compito a casa prima di iniziarlo , per allenarvi al tipo di lavorazione ... preparo lo schema braccia che sono le piu' semplici e poi se volete provare , magari coi due colori rosa che ne occorre poco ...
-
Ciao Nadia,sono rimasta arenata perchè mi è mancato il filo per fare le orecchie,oggi sono andata in merceria a comprarlo e spero di finirlo stasera...se non mi sciolgo per il caldo.
comunque a proposito di filati,per me un gomitolo da 50 g non è stato sufficiente per fare Effy.
Sulla fascetta c'è scritto: 50g=100m consigliati ferri n°4-4,5 per l'uncinetto non c'è scritto niente,io ho utilizzato il 3,5 e mi pare che possa
andare,mi sembra di lavorare in modo abbastanza morbido .
-
e' molto grosso
per fare l'asinello ti serviranno 2 etti di quello scuro , ancora non so quanto per quello chiaro ... ma direi comunque circa un etto
stasera dovrei andare avanti con il somarello , anche io ho reperito stamattina al mercato l'ultimo gomitolo mancante .. di scuro ne avevo presi due da 50 gr , e fanno 300 mt e non sono bastati ..
vedremo tireremo le somme !!!
aspettiamo anche il tuo effy !! ^_^
-
Ho paura che con il mio filo hiho diventi enorme,ma non ho trovato niente di più piccolo nei colori richiesti...se lo facessi con il cotone?
Ho dei dubbi anche sul fatto di essere in grado di farlo.
-
possiamo trovare una alternativa ^_^
cosa ti piacerebba Paola ?
dai su fai una proposta , ormai avrai visto dal post amigurumi ^_^
sono un po' stanca anche io di hi-ho , adesso ne ho due iniziati , spero di finirne almeno uno per poter postare le istruzioni poi mi metto a ricamare °_°
oggi poi mi e' arrivata la fettuccia per borse , e per provarne un tipo nuovo , dico solo per provare , ho gia' fatto un fondo di borsa -.-
ecco , forse mi hai capita ..
-
Ho postato la foto del mio Effy!!!! E' venuto carinissimo...................magari con qualche imperfezione ma mi sono divertita un sacco a fare questo pupazzetto!!!! Non vedo l'ora di cominciare Hi-ho perchè Effy si sente soletto e vuole i suoi amici vicini!!!!!
Nadia se ritieni che sia giusto farci esercitare prima di iniziare hi ho io ci sto!!!!! Grazie per la tua disponibilità!!!!!
-
provvedereo' al piu' presto ^_^
-
X hi-ho desisto: devo iniziare a ricamare un po', sono rimasta indietro su tutto ... le ferie fanno male!
-
Ciao...
ieri ho rifatto il corpo e questa volta dovrebbe essere giusto anche se mi sembra sempre un pochino piccino rispetto la testa e ho fatto le zampe...
ma le orecchie non ne vogliono sapere... devo provare a vedere il post del lavoro in ovale magari risolvo qualche dubbio... metto poi la foto... e devo assemblare il tutto... posso iniziare ad assemblare i pezzi che ho oppure devo aspettare di avere anche le orecchie?
E per le orecchie i pezzi da realizzare sono 2 lilla chiaro e 2 rosa? lo so sono un pò troppo imbranata :(
-
va bene Livia
ho la strana sensazione , che dopo il grande entusiasmo , l'unica a realizzarlo ( in due versioni ) sia io °_°
-
Citazione:
annalisa574
Ciao...
ieri ho rifatto il corpo e questa volta dovrebbe essere giusto anche se mi sembra sempre un pochino piccino rispetto la testa e ho fatto le zampe...
ma le orecchie non ne vogliono sapere... devo provare a vedere il post del lavoro in ovale magari risolvo qualche dubbio... metto poi la foto... e devo assemblare il tutto... posso iniziare ad assemblare i pezzi che ho oppure devo aspettare di avere anche le orecchie?
E per le orecchie i pezzi da realizzare sono 2 lilla chiaro e 2 rosa? lo so sono un pò troppo imbranata :(
no no puoi intanto finire quello che hai , le orecchie le poszioni poi a lavoro finito ^_^
dai Annalisa vai a vedere bene che ci riesci !!! ^_^
-
Citazione:
bluenady
va bene Livia
ho la strana sensazione , che dopo il grande entusiasmo , l'unica a realizzarlo ( in due versioni ) sia io °_°
Nadia non ti fare strane idee.......................io ci sono per la realizzazzione di hi oh!!!!!! Non temere che non ti molliamo............non avevo mai fatto un amigurumi e sono dolcissimi, mi sarà presa la mania degli amigurumi?????? :ooohhh:
-
Ho messo la foto del mio mostriciattolo ( beate voi che non avete visto le smorfie dei miei,marito e figlio,concordi nel dire "ma quello sarebbe un elefante?").
per hi-ho anch'io passo...a me piacciono molto questi,soprattutto la tartaruga
http://www.megghy.com/forum/f106/i-l...tml#post323320
-
provvedero' , Paola ,per la tarta visto e' gia' fatto devo solo sistemare le istruzioni ..., ma anche io sto facendo un pensierino sul coniglietto alieno di Liv °_° e' originalissimo !!!
-
sono al lavoro con effy decapitato...
speriamo non arrivi nessuno!!!!!!!!!!
ieri l'ho disfato e lo sto rifacendo ma mi sono persa nella fronte e non so più come continuare...il fatto è che non so come ho fatto la prima volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
ma povero effy
dimentica come lo hai fatto la prima volta visto era sbagliato °_°
riguarda le istruzioni ^_^
-
Se vi servissero le istruzioni del coniglietto, nn avette che dirmelo: sono in spagnolo e senza diagramma ma si capiscono; ho eseguito la testa prendendo un altro schema xché quello spagnolo nn mi convinceva: alla quarta volta che veniva disfatta ho provato in un altro modo ed è risultata più equilibrata!
A me è piaciuto subito ed è molto divertente da fare! ... magari usate una lana un po' più grossa della mia se nn volete impazzire nel realizzare le gambe e le braccia!
-
si Liv http://www.megghy.com/forum/images/smilies/yes%21.gif
lo vogliamo !!!
prova a madamelo che magari lo vedo e lo sistemo per chi lo desidera ^_^
con lo spagnolo anche io non ho avuto grossi problemi , passa pure anche la testa giusta
grazieeeeeee
-
sono rinco...totalmente rinco...
una volta che mi è uscita la testa/proboscide mi sono accorta ora che ho fatto la proboscide/fronte/bocca al dritto e il resto della testa al rovescio....mannaggia alla mia mancinite... (si dice così?!)
nuoooooooooooooooooooooo e mò...ridisfo....uffa :(
-
Citazione:
Zukkerina
sono rinco...totalmente rinco...
una volta che mi è uscita la testa/proboscide mi sono accorta ora che ho fatto la proboscide/fronte/bocca al dritto e il resto della testa al rovescio....mannaggia alla mia mancinite... (si dice così?!)
nuoooooooooooooooooooooo e mò...ridisfo....uffa :(
Sei troppo forte!!!!!!:ahahah:
-
Citazione:
liv_ami
Se vi servissero le istruzioni del coniglietto, nn avette che dirmelo: sono in spagnolo e senza diagramma ma si capiscono; ho eseguito la testa prendendo un altro schema xché quello spagnolo nn mi convinceva: alla quarta volta che veniva disfatta ho provato in un altro modo ed è risultata più equilibrata!
A me è piaciuto subito ed è molto divertente da fare! ... magari usate una lana un po' più grossa della mia se nn volete impazzire nel realizzare le gambe e le braccia!
Grazie Livia...mi piace molto il tuo coniglietto e....
Citazione:
bluenady
...con l'aiuto prezioso delle maghette dell'uncinetto vorrei provare anch'io a realizzarlo.
-
ho tradotto al volo la tartaruga ma e' da mettere in bella copia °_°
domani Paola ...
la ho ri-guardata ed e' carina davvero ^_^
intanto aspettiamo anche Liv !!
-
Erika , come sta il tuo Effy ?
ha ancora la testa al rovescio ? °_°
poverooooo
torno a somarellare .. inizia ad avere una forma ^____^