Visualizzazione Stampabile
-
ciao...vi avevo un po abbandonate perkè ieri mi dovevano rikoverae...poi però è saltato il ricovero e se ne parla tra qualche giorno...e anche se a dire il vero nn ci stomolto con la testa ...nel frattempo,voglio provarci anche io e se resto dietropoi recupero non importa,voi mi capirete......allora pronti partenza e via
P.s.unico problemino per i colori,avendoli comprati per hi ho usero un violetto ed un bluetto...sarà un effy u po speciale ahahahahah
-
prima domanda....si deve lavorare per forza a spirale oppure anke in cerkio e chiudo ogni volta il cerchio???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annalisa574
Io sono ferma sul corpo non sono capace a leggere lo schema :( sono una zappa lo so e me ne scuso... potresti non so come dire darmi qualche chiarimento :cry:
ciao Annalisa , non ti preoccupare , ti trasformo tutti gli schemi in spiegazioni se necessario
allora avevo gia' postato quelle del corpo , ma te le metto qui , ( anche con la correzione che necessita al giro 16 )
spiegazioni corpo :
legenda :
pb = punto basso
A = aumento , due pb nel punto sottostante
cal = calato , due punti bassi chiusi insieme
pt = punti
v = volte
1-2 in un anello ho eseguito i classici 6 punti bassi
3 un Aumento ogni punto basso = 12 pb
4 un punto basso un Aumento fino fine giro = 18 pt
5 (2pb 1A ) x 6v = 24pt
6 (3pb 1A ) x 6v = 30pt
7 (4pb 1A) x 6v = 36pt
8 (5pb 1A) x 6v = 42 pt
9 (6pb 1A) x 6v = 48pt
10-15 48pb
16 (6pb 1cal) x 6v = 42 pt
17 (5pb 1cal ) x 6v = 36pt
18 (4pb 1cal ) x 6v = 30pt
19 (3pb 1cal ) x 6v = 24pt
20 (2pb 1cal ) x 6v = 18pt
21 6 cal
proseguire con 6 calati ogni giro , quando il foro inizia restringersi , riempire tutto il corpo con l'imbottitura , poi proseguire fino all'ultimo giro
come da schema, chiudere con l'ago
PS: zukkerina , abbi pazienza e aggiungo le spiegazioni anche per le orecchie !!
-
Citazione:
fatacreativa
prima domanda....si deve lavorare per forza a spirale oppure anke in cerkio e chiudo ogni volta il cerchio???
puoi benissimo lavorare a giro chiuso , io lo faccio sempre visto mi trovo meglio , ma per la testa visto il giro inizia e finisce sulla fronte lo ho fatto a spirale , prova come ti viene meglio !
stai attenza a mantenere la simmetria , come ho raccomandato nei post precedenti , il naso deve essere centrato e tutto il resto simmetrico ad esso !!!
-
Ho eseguito il corpo!! Grazie della spiegazione!!! Ma mi sembra quasi troppo piccolo rispetto la testa... è normale?
Ho iniziato ora le zampe.... queste sono molto più semplici da realizzare...
-
ma bene Annalisa !!
a me e' risultato appena un poco piu' grosso della testa
appena ho un attimo preparo anche le orecchie , direi domattina di postarle ^_^
siete velocissime !!!
-
finito il corpo....dovrei fare la testa ma nn capisco quante catenelle ci vogliono per iniziare???
io ne faccio 2 e kiudo in cerchio???
-
ti consiglio di fare un anello , poi catenella e poi quello che suggerisce la descrizione 5 punti bassi
-
Citazione:
bluenady
ma bene Annalisa !!
a me e' risultato appena un poco piu' grosso della testa
Aiuto lo rifatto più volte ma continua a essere circa la metà della testa ci deve essere qualcosa che non funziona!!!!
-
controllo le istruzioni magari mi sono sbagliata io , ma lo hanno fatto anche le altre ragazze ..°_°
ho controllato , e' giusto , ma sei sicura di avere fatto i 6 giri centrali da 10 a 15 con i 48 punti ?
fai vedere la foto dai ^_^
ma prima di disfarlo , mi raccomando , prova a riempirlo che lo vediamo ^_^
-
altra ifo ...ma quando dice al12 giro della testa di iniziare facendo 2 pb nella stessa maglia vuol dire ke vanno fatti nellultima maglia alta fatta poco prima???sta testa è dura da fare !!!!!
-
in quella successiva
stai solo attenta che devi centrare i gruppetti di maglie alte
cioe' il primo e il secondo vanno infilato uno sotto la punta del naso , la'ltro arriva sempre centrato a fare una bocca , i due gruppetti laterali , invece che sono sulle guance , devono essere simmerici rispetto al naso
se non ti torna il conto dei pb non ti preoccupare troppo , tu devi centrarli a costo di fare un pb in meno o in piu'
e attenta che nel post all'inizio ho segnato questi errori nelle spiegazioni della rivista
1-nel 10° giro della testa gli ultimi pb sono 2 e non 4
2-nel 19° c'è scritto 2 pb nello stesso punto ma sono 2 pa
-
Nadia se la domanda e ripetitiva mi scuso in anticipo, perchè non l'ho trovata:)
ma come faccio a chiudere la testa?
-
ciao Tary
se hai eseguito gli ultimi calati ti e' rimasto pero' un buchetto, ora fermi il filo , ma lo lasci un po' lunghetto , prendi un ago e dai piccoli punti cercando siano il meno visibili possibile
-
Citazione:
bluenady
controllo le istruzioni magari mi sono sbagliata io , ma lo hanno fatto anche le altre ragazze ..°_°
ho controllato , e' giusto , ma sei sicura di avere fatto i 6 giri centrali da 10 a 15 con i 48 punti ?
fai vedere la foto dai ^_^
ma prima di disfarlo , mi raccomando , prova a riempirlo che lo vediamo ^_^
Ci riprovo...
mi sa che è meglio :(
-
Ragazze qua siete tutte all\'opera mentre io non ho avuto neanche il tempo di comprare i gomitoli. In questi gg ho dovuto fare la visita all\'anca e ai reni alla piccola Giulia e ieri il primo vaccino. La piccola ha avuto un pò di febbre e le gambette dove hanno fatto le siringhe sono gonfie...............insomma sta bene ma si lagna sempre e vuole la sua mamma.....................chiedo scusa ma per adesso non posso dedicarmi!!!! Ma niente paura non vi mollo e vi tengo sott\'occhio KISSSSSSSSSSSSSSSSSSS
-
finito!
adesso lo fotografo e appena riesco posto le foto.
Ho avuto qualche problema:botte: con la parte rosa delle orecchie perchè il filato era un po\' più grosso di quello violetto e mi veniva enorme:ho tolto un paio di giri di pb e qualche punto alto doppio ed ho risolto
-
Citazione:
Stefi
finito!
adesso lo fotografo e appena riesco posto le foto.
Ho avuto qualche problema:botte: con la parte rosa delle orecchie perchè il filato era un po' più grosso di quello violetto e mi veniva enorme:ho tolto un paio di giri di pb e qualche punto alto doppio ed ho risolto
E' venuto davvero carinissimo!!!! Complimenti ho appena visto le foto!!!!
-
Carissima Nadia :):fiorixte:
per le orecchie...quando faccio il pbb lo aggancio al primo punto basso oppure alla catenella?
(...mi sa che prima o poi mi tiri 'na mazzata in capo:botte:)
-
Tary , stai tranquilla che non faccio nulla , io non ho neppure aghetto del 28 !!
scusate se non ho ancora messo le spiegazioni per le orecchie ,ieri e' stata una giornata confusa , oggi cerco di rimediare , anche perche' ho la schiena tanto bloccata , che piu' che stare seduta non posso fare ...
allora , ti mostrero' anche le foto della chiusura del giro con la maglia bassisima , e devi imparare o diventi pazza con l'asinello , mi confondo pure io con quello °_°
in ogni caso la catenellina , va eseguita sotto la catenella del primo punto , non sulla catenella che serve per alzarci dal giro precedente , vedro' di trovare una immagine chiara o di fare una foto con filato grosso
-
Ragazze finalmente ieri sono potuta uscire per comprare i filati per fare Effy ed Hi ho. Adesso vado a vedere le spiegazioni, prendo appunti e comincio a fare qualcosina!!!!
Nadia preparati ai miei pastrocchi!!!! ahahahahahaahahahahahaha
-
Allegati: 1
ecco le spiegazioni delle orecchie , per Annalisa e Tary , spero siano leggibili le ho fatte durante la cena °_°
se qualcosa non va avvisatemi ^_^
fino al 6° giro si lavorano uguali
-
Allegati: 1
Grazie Nadia
quello che ora ho solo bisogno di capire è se il mio modo di lavorare è corretto.
Alla fine del secondo giro ho fatto una maglia bassissima che ho agganciato alla prima catenella (che sarebbe quella di alzata).
Al terzo giro faccio una catenella, e poi comincio con le maglie basse a partire dalla prima maglia bassa del giro precedente.
Quando ho fatto tutte le maglie basse, faccio la maglia bassissima che l'aggancio sempre alla catenella di alzata.
4 giro: stesso procedimento, catenella, maglie basse sempre iniziando dalla prima mb sel giro precedente, e poi mbb che aggancio alla catenella.
Spero di essermi spiegata :)
-
ciao, appena vado a comprare i gomitoli, mi unisco anch'io....
-
Nadia ho qualche dubbio nel passaggio da un giro all'altro. Io faccio una maglia bassissima per chiudere il giro e poi eseguo un punto basso e comincio il giro successivo..........ma è giusto così?????? Oppure devo eseguire una catenella di alzata che mi sostituisce il primo punto basso del giro successivo????
-
Citazione:
tary
Grazie Nadia
quello che ora ho solo bisogno di capire è se il mio modo di lavorare è corretto.
Alla fine del secondo giro ho fatto una maglia bassissima che ho agganciato alla prima catenella (che sarebbe quella di alzata).
Al terzo giro faccio una catenella, e poi comincio con le maglie basse a partire dalla prima maglia bassa del giro precedente.
Quando ho fatto tutte le maglie basse, faccio la maglia bassissima che l'aggancio sempre alla catenella di alzata.
4 giro: stesso procedimento, catenella, maglie basse sempre iniziando dalla prima mb sel giro precedente, e poi mbb che aggancio alla catenella.
Spero di essermi spiegata :)
si ti sei spiegata , io infilo l'uncinetto proprio sotto la prima cat che si forma sopra il primo punto basso ... vi consiglio di provare e di contare i punti ... e trovare il modo giusto per voi
( ho la sensazione Tary , che cosi' facendo tu aumenti di un punto ogni giro )
Citazione:
vale88
ciao, appena vado a comprare i gomitoli, mi unisco anch'io....
ciao vale !!! volevo avvisarti che per l'elefantino non c'e' problema , ma se prendi il filato anche per il somarello , occorrono due gomitoli solo per lui di filato violetto scuro °_° , me ne sto accorgendo eseguendolo !!! ora avviso tutte !!!
Citazione:
frangiui
Nadia ho qualche dubbio nel passaggio da un giro all'altro. Io faccio una maglia bassissima per chiudere il giro e poi eseguo un punto basso e comincio il giro successivo..........ma è giusto così?????? Oppure devo eseguire una catenella di alzata che mi sostituisce il primo punto basso del giro successivo????
io di solito con il punto basso pieno eseguo proprio sia catenella sia punto basso , poi ovvio salto la catenella e mi chiudo al punto basso , come spiegato a tary sopra ...
ognuna penso abbia il suo modo di lavorare , non ha importanza il "come" direi , ma il risultato , tenete conto dei punti .. questo non e' un centrino , il risultato deve essere un insieme di punti omogeneo e simmetrico
-
Ok grazie mille Nadia allora chiudo come faccio di solito..............l'importante è avere il numero dei punti eseguiti corretti!!!! Stasera comincio a riempire il corpo con l'imbottitura e poi passerò a fare la testa!!!! Speriamo bene perchè sembra più difficilotta!!!
-
dai ^_^ . l'importante e' si contare per la testa , ma soprattutto mantenere la simmetria !!
io sto impazzendo con il somarello , ma sono avanti !!
sara' un lavoro lunghetto ... ci daremo scadenze lunghe ...
ieri sera ho eseguito due volte il muso rosa , ma che modo assurdo di lavorare ^_^
se poi ti sbagli e non giri il lavoro prima di fare il giro successivo , te ne accorgi solo fopo un paio di giri ...
mah ^_^
ragazze armatevi di pazienza a buona volonta' !!!!
-
Ho controllato, e secondo me faccio come te, perchè salto la catenella del giro sotto
-
bene tary ^_^
come dicevo prima , ognuna lavora come si trova meglio , in alcuni schemi si propone un tipo di lavorazione , in altri , tutto diverso ..
e il risultato sarebbe uguale ...
secondo me e' una questione di abitudini e di risultato che si vuole ottenere ...
gli amigurumi che provengono dal giappone , sono quasi tutti lavorati senza la chiusura del giro e a spirale , io anche quelli li eseguo a giro chiuso , perche' mi viene istintivo , avendo lavorato per anni su centrini eseguiti in questo modo
ma alla fine il risultato magari e' migliore eseguendolo a spirale ..
spero che tu capisca cosa voglio dire ...
non e' per non darti una rispota precisa ...
ora con il somarello , sono riuscita a trovare il modo preciso ( come risultato) di realizzare il cambio giro con due colori diversi delle gambe e braccia esatto al quarto pezzo eseguito °_°
capisci ?!?
vi mostrero' che brutture i primi tre ...
non li ho rifatti in quanto gli errori sono rivolti verso il basso , cioe' il disotto delle gambe e braccia e quindi non si vedono se uno non va guardarci ...
ora mi pongo il problema di come spiegarlo a voi °_°
UNA NOTA PER TUTTE QUANTE : per il somarello occorro due gomitoli di violetto scuro !!!
-
Ciao a tutte...ho un problema ad eseguire le zampe.
Nadia,forse dicevi che sono le più semplici....ma non riesco ad avere i punti giusti lavorando con il giro chiuso.
sono proprio imbranata!!!
Mi pare di capire ,da quanto hai risposto a Tary,che si può fare ugualmente lavorando a spirale...cosa che mi riesce molto meglio.
-
eh
non sono stata brava a spiegarmi mi sa , altrimeni avreste saputo come fare , vedro' di spiegarmi meglio per la prossima volta , compreso foto e immagini .
questo avrebbe dovuto servirvi per esercitarvi , altrimenti non saprete eseguire il somarelle se avete troppe incertezze sulla chiusura del giro -.-
vai avanti come credi Paola , per questa volta ...
preparero' una lezione apposita al piu' presto ^_^
-
Ho appena finito la prima parte cioè il corpo e la testa di Effy non appena posso
faccio la foto e vi faccio vedere!!!! La testa è piuttosto complicata, mi ha fatto sudare mille camicie ma alla fine ci sono riuscita!!!!
:vittoria:
-
brava Frangiui!!!
aspettiamo di vederlo ! ^_^
-
Intanto ho anche finito di fare tutte e 4 le gambette..............molto semplici!!!! Adesso vado a vedere la spiegazione delle orecchie e stasera mi metto a farle!!!!!
-
Ragazze ho postato le foto!!!!!! Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
ciao ragazze , Mely mi ha fatto sapere che essendo una principiante e avendo guardato bene la cosa che realizziamo , non si sente ancora pronta e ha deciso di non partecipare per ora
ma noi mely magari ci troviamo piu' avanti ^_^
coraggio allenati un poco !!!
-
Ciao Nadia ho un problema!!!! Non riesco ad eseguire le orecchie perchè non capisco cosa devo fare guardando lo schema.................insomma preferisco la spiegazione dei punti da eseguire se è possibile!!!!!
Qualcuna di voi per caso potrebbe aiutarmi!!!! Intanto nel frattempo ho assemblato le gambe al corpo e il ciuffo alla testa!!!!! Grazieeeeeeeeeee
-
ciao frangiui
non ti preoccupare
sono gia' postate qui
SAL amigurumi - Pagina 7
-
Nadia ho preso appunti ma ancora non capisco qualcosina.................scusami tanto ma non ho mai eseguito un amigurumi e sto avendo qualche difficoltà con queste orecchie!!!!
nelle tue spiegazioni parli di orecchio, orecchio 1 e orecchio 2..................ma a quale parte ti riferisci..............cioè qual è la parte rosa????:ooohhh: Io le voglio eseguire tutte all'uncinetto anche la parte rosa!!!!!
E poi cosa vuol dire 1 e triangolo??? Nella legenda dici che significa 2pb nello stesso punto................cioè equivale ad un cal ovvero due pb chiusi insieme????? Scusa la mia ignoranza.....................ma non ci arrivo proprio!!!!! :pianto3: