Nadia puoi contare pure su di me per il cappellino!!!
Visualizzazione Stampabile
Nadia puoi contare pure su di me per il cappellino!!!
Grazie per le spiegazioni di hi-ho!!!
Ehm...i conigli alieni!!! Vabbè meglio non commentare, mi ricordano una mia foto rubata al quale hanno aggiunto dei piccoli dettaglil per renderla un po' diversa!
...Comunque i nostri sono più belli anni luce!!!!!!!!!!!!!!
grazie Tary , imparerai un nuovo punto !!!
ps: non ho specificato una cosa , solo per il secondo giro , si lavorano nei due modi i punti sottostanti essendo un giro tutto di aumenti , mentre per gli altri , un punto su ogni punto tranne per gli amenti segnalati , quindi i punti a rilievo saranno eseguiti solo sui punti a rilievo del giro precedente e i punti alti sui punti alti ^_ ^ verra' piu' uniforme !!
Ci sono anch'io per li cappellino!!!
....e il coniglio alieno è mooooolto più bello il nostro!!!
:smack!:
guardate qui http://www.megghy.com/forum/f105/tra...tml#post376146
spiegazione banana :
pb= punti bassi
cal = calato = 2 pb chiusi insieme
A= aumento = due pb nello stesso punto sottostante
con il filato bianco :
1- 6 pb in un anello
2- 6 A
3- 12 pb
4- 2pb 1A ripetuti per tutto il giro
5-12 16pb
13- (7pb 1A ) x 2 volte
con filato giallo :
realizzare le tre parti della buccia come da schema allegato una alla volta .
puntando dul primo giro che si e' venuto a formare con il giallo dall'interno del lavoro
16- 18 pb
17-24 18pb
25 1 pb 1 cal per tutto il giro
26- 12 pb
27- 6 cal
28 6pb
chiudere con l'ago ...
Ciao Nadia
sto facendo il cappellino, però secondo me è troppo piccolo. Ho acquistato la lana baby e il gomitolo è di 50gr per 215mt circa. Lo sto usando con un uncinetto del 2 1/2 ma la circonferenza è di 23 cm circa...non va bene nemmeno per il cicciobello.
Ci dai delle indicazioni in più?
nadia c'è una scadenza x il cappellino? xché io vado finalmente in vacanza e tra i mille impegni presi nn so se riesco a finirlo x fine agosto ... forse x fine settembre!
Liv non ci sono mai scadenza per i cappellini ^_^ fai con calma !!
Tary , ho perso la fascetta del mio filato e siccome era uno di queli speditomi per il bfc , non ho idea di che filato sia , so che io lo ho lavorato con uncinetto del 2,5 , ma sono abituata a lavorare con uncinetti piccoli rispetto al filato .. quindi forse era da lavorarsi con il 3 , in ogni caso i cappellini che occorrono sono taglie da 0 a 3 mesi , che vanno da una circonferenza di 30/33 cm per una altezza di 13/15 cm a 36/40 per una altezza di cm 15/18
quello che hai fatto comunque , va benissimo per i prematuri hanno taglie davvero incredibili , spero tu non lo abbia disfatto : circonferenza 18/20 cm altezza cm 10 !!!
quindi il tuo rientra ^___^ tra la prima taglia prematuri e la taglia 0 !!!
grazie ragazze
ora posto tutto cio' che ho di hi_ho finito , anche alcune foto della realizzazione .....
ecco le ultime spiegazioni di HI-ho
pagina 3 e 4 del corpo piu un rara che contiene foto del durante la realizzazione e alcune immagini per il completamento
sapete che sono sempre a vostra disposizione !!! ^_^
Allora conta pure me x i cappellini! prima o poi uno lo riesco a finire!
Sono bellissimi i tuoi asinelli!!!
Ok Nadia, l'importante è avere le misure, così mi arrangio io con gli aumenti!!!! Il berrettino non l'ho smontato, perchè attendevo tue spiegazioni!
PS: grazie anche per le spiegazioni di hi-ho! I tuoi asinelli son proprio carini. Ma volevo chiederti se li tieni tu o li regali?!?
ah, gli asinelli sono fantastici!!!:yes!:
ciao ragazze tutte ^_^
no gli amigurumi , tranne neko azzurro e la prima kittina sempre con l'abitino azzurro che sono miei , tutti gli altri sono destinati ai regali di natale per le figlie delle cugine e/o le delle loro figlie ( questa frase mi fa sentire moltooooooo vecchia -.- )
molti li ho anche gia' regalati , il primo hi-ho sara' un complemento ai regali di natale di Viola , visto le ho fatto le tendine e i copriletti con winnie e ha tante cose nella sua cameretta che lo ricordano compreso la lampada con tutti i personaggi ...
gli altri sono comunque da destinarsi ...
(mi avete fatto ricordare che ho anche un acchiappasogni da terminare °_° fra i regali personalizzati per natale !! )
bravissima tary che ormai conosce il modo di sistemare le misure !!
Grazie Nadia per le spiegazioni dell'asinello!!!! Io per adesso passo; in settimana vorrei finire il metro per la cameretta di mia figlia e poi dedicarmi all'assemblaggio di hi-ho............................ci si sente al più presto!!!!! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
grazie Tary , puoi benissimo fare cosi' , anche perche' se vanno bene io li mando insieme alle mie cose a mammagiulietta , quindi non ci sarebbe doppia spedizione , visto io spedisco lo stesso !!
Francesca ti aspettiamo ^_^ ..
come aspettiamo di vedere quelli di Big !!
( mi e' venuto in mente adesso , che anche Matteo ha la cameretta con la fascia colorata di winnie , solo che mentre quella di Viola e' giallina e bianca , quella di matteo e' gialla e verde ..., quindi il secondo hi-ho potrei regalarlo a lui sempre per natale , anche se rimarrebbe solo un soprammobile , e' un poco vandalo ... persino la nuova micina che ha 4 mesi , scappa via da lui -.- )
finalmente ho finito il regalo di compleanno per mia mamma:è tutta la settimana che ricamo,taglio e cucio fino alle 2 di notte!!!
Quindi posso dedicare questo ponte di ferragosto al confezionamento di Hi-ho sperando che la mia micia Sissi non mi rubi i pezzi come faceva con Effy.
Grazie per le spiegazioni Nadia i tuoi asinelli sono proprio belli
finalmente ho trovato il tempo di rispondere, è un periodo che a momenti non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio !nadia visto che non c'è scadenza per i capellini conta pure me, appena possibile vedo di realizzarne almeno uno.
poi con calma mi dai le istruzioni per la spedizione, sempre che tu non le abbia già date ed io non ho avuto modo di vederle.
bacioni.
Nadia se per te non è troppo tardi allora questa settimana ti spedisco i cappellini!
ciao ragazze ^_^
spero abbiate trascorso un buon ferragosto !!
tary va benissimo , quando vuoi
avevo un pacco pronto per giulietta ma non lo ho ancora spedito !!! ^_^
grazie
poi se vi va potete omunicarlo nel post approppriato , dicasi la maglia del cuore , c'e' un post anche nella sezione uncinetto poi ve lo trovo ^_^
ciao Nadia ho iniziato ad assemblare il mio asinello ma il suo sedere è veramente enorme!!!
Ho una domanda forse un po' sciocca:cosa significa quel segnetto singolo nelle spiegazioni dopo l'indicazione del giro?
P.S. oggi non ti lasciamo stirare :caldo-torrido:
il sedere di hi_ho e' davvero enorme ^_^ non preoccuparti !!
segnetti ?
forse i miei segni del giro fatto ?
mi dispiace non averveli messi in bella copia -.-
vadoa vedere le cose postate ...
ps: ho spento ora la stirella , adesso pausa con gelato qui con voi per un po'
Bella idea! anche io faccio pausa gelato con i miei bimbi
Ho postato la foto del mio asinello:quando lo prendo in braccio, mi abbraccia anche lui(è grandissimo!)
Nadia alla pag 3 riga 5 ho dovuto iniziare con 1cal al posto di 2 altrimenti non mi tornavano i punti ed anche nel giro di montaggio delle orecchie:mi sa che da quache parte ho fatto qualche punto in più,comunque il risultato finale mi piace proprio!
Ho trovato nel web le spiegazioni in inglese di questi pupazzi:hai fatto per noi un lavoro meraviglioso di traduzione e spiegazione ed anche tanta pazienza...grazie di cuore
:kissoflove::kissoflove::kissoflove:
eh , immaginavo ci fosse qualche discrepanza -.-
ma sapessi quante ne ho risolte a tentativi ^_^
ma spero sia facile appunto risolvere nei giri successivi !!!
anche io con il primo hi-ho , quando lo prendo a mo di gatto , ho la sensazione che ricambi l'abbraccio ^_^
con quello piu' piccolo non funziona ...
corro a vederlo ^_^
Ciao Nadia
ti ho spedito i pacco con raccomandata! Poi mi dai tutti i consigli necessari :occhiolino4:
Che caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido::caldo-torrido:
grazie Tary , avevo letto la mail di avviso anche se non mi sono connessa in questi giorni di ferie ^_^
grazie a nome mio , di mammagiulietta e di tutti i bimbi !!!
appena arrivano ti avviso e ti diro' !!
grazie di cuore ^_^
lo sapevo !!!
stamattina era il primo giorno lavorativo del capo ed io sono stata fuori con mamma , per centri commerciali e mercato , e il tuo pacchetto cosi' , lo posso ritirare solo domattina ^_^
e siamo stati incasa in due per 10 giorni , sempre cosi' ...
ancora grazie
domani ti so dire
L'importante è che il pacco ci sia!!! Con la fortuna che ho in questo periodo con le poste è già un miracolo che sia arrivato:yes!:
ecco la foto della baby minnie non è poi tanto difficile .....:dubbioso: o almeno credo :ridere6:http://www.megghy.com/forum/attachme...0006670381-jpg
huhm....
mi si e' perso il post ...
( eppure io lo avevo scritto -.-)
grazie di cuore Big !!! vedremo cosa si potra fare con le istruzioni di topolino !
e grazie a stefi per le istruzioni corrette !!!! ^_^
ciao Tary !
si, lo so ,pare sproporzionata all'inzio , poi invece prende forma e con la criniera assune un aspetto diverso , prova a vedere quelle che ha postato big senza la criniera se ti paiono simili alla tua ^_^
per topolino e minnie ... ecco ... stanno venendo benissimo !!!
devo confessarti tary , che ultimamente sono molto volubile : praticamente ongi sera inizio un qualcosa di nuovo °_°
ho tra le cose appena iniziate : un cuore blu della Atalie ( mezzora di lavoro per finirlo ) ho gia' anche la cornice ma devo trovare il giusto colore di cartoncino per il passepatout
un biscornu con perline uguale a quello con le viole , ma su tela nera che non vedo °_° ( ancora tanto lavoro !!)
un biscorno su lino con ricami classici oltre il punto croce ( ancora tanto lavoro )
un coprifasce taglia 3 mesi ( appena all'inizio )
una copertina regalo di natale in bianco e rosso per la maglia del cuore ( circa ad un ottavo di lavoro )
e sto lavorando ai due topi °_° stamattina ho reperito il filo non bianco per i due musetti -.-
ho nel frattempo eseguito anche tre cappellini prematuri ... ( ti mando le indicazioni per mp nel pomeriggio )...
non riesco a controllarmi !!!
Uao!!! sei peggio di me!!!! Il problema, secondo me, è che in giro ci sono troppe cose carine da fare e vorremmo farle tutte, ma il tempo è quello che è, e purtroppo non si possono fare in poche ore!!!
Io mi ripropongo sempre di terminare quello che comincio, ma poi mi perdo in un centrino che visto in qualche rivista, o in un amigurumi trovato in rete, e i lavori incominciati si accavallano!!!! A volte mi chiedo perchè ho bisogno di dormire??? :)
Aspetto le indicazioni per i cappellini prematuri... Sai che non riesco proprio a immaginare un bimbo che abbia la circonferenza della testa come quella di una mela?
Ciao ragazze il mio hi-ho è ancora fermo lì...................poverino è tutto a pezzettini!!!! Cmq tra poco mi metto al lavoro.................sto assemblando il metro per la cameretta di mia figlia Giulia e dopo mi metto a finire hi-ho!!!!!!!!!!
Uffffffffffffffffff il tempo non basta mai e da settembre ho ripreso a lavorare mattina e pomeriggo ed il tempo è poco per ricamare!!!!!!!! Buona serata a tutte mie care!!!
su su chwe vogliamo vederlo ^_^
Io l'ho finito...ma in tutta sincerità non mi piace molto come è venuto :(