perchè tary come mai non ti è piaciuto?
Visualizzazione Stampabile
perchè tary come mai non ti è piaciuto?
oh ecco , almeno faccelo vedere ^_^
strano pero' .. abbiamo eseguito piu' o meno le stesse istruzioni , i miei due sono venuti identici pur essendo eseguiti con uncinetto e filati molto diversi °_°
Io mi sono persa per strada...
non sono più riuscita a realizzare nulla da prima delle vacanze... cosa state facendo di bello ora?
Ciao Annalisa
al momento stiamo attendendo che le utlime due crocettine postino gli hi-ho terminati ^_^
intanto con big si erano guardati schemi di topolino baby postati da tary nel monotematico amigurumi ... e visto non si trovano gli schemi per minnie baby , ci si era domandate se fosse possibile usando topolino eseguire anche minnie ..
io personalmente ci ho provato ho gia' tutti i pezzi di topolino e minnie , mi mancano solo le teste abbastanza complicate dalla necessita' di usare filato nero e dal seguire per i musi schemi punto per punto ..
ma io ho ripreso solo ieri sera coi musetti , mi ero persa in un lavoro a maglia , dopo 2 anni che non lavoravo , e ho eseguito una copertina per il natale di megghy in rosso e bianco ..
ora posto le foto di minnie e topolino dove sono arrivata nel post foto ..
poi proviamo a sentire cosa avete intenzione di fare , in teoria il sal sarebbe terminato una volta postate le foto di hi-ho , ma possiamo sempre proseguire se siamo intenzionate a realizzare altre cose insieme
Perchè non ci spostiamo tutte nel gruppo se il sal è terminato?
Così possiamo avere più spazio per i nostri post?
E' solo un idea...
Io volevo fare gli uccellini ma devo cercare lo schema tra tutti quelli postati poi ti faccio vedere il risultato ;)
Annalisa attendiamo solo che siano postati gli utlimi hi-ho poi lo chiudiamo ufficialmente ^_^
ps: ti mando un mp per una richiesta in quanto mod dell sezione sal .
io sono in pausa da un bel po' :ok-brava: tanti progetti ma ancora niente pratica :ridere6:
oh dai riprenderemo tutte con piu' calma , adesso che e' iniziata la scuola , io mi sento in ferie °_° , anche se ho piu' lavoro d'uffico da effettuare in questi giorni ...
opsss
ci sei anche tu ... ho fatto una richiesta ad Annalisa che forse potevo porre anche a te .. te la mando in copia ...
Ho messo le foto nell'altro post del caro hi ho...
Buona sera ragazze scusate la mia assenza ma ho ripreso a lavorare e al pc posso stare poco tempo adesso. Il prossimo mese ci sarà il battesimo della mia piccola Giulia e tra preparativi vari e la scelta delle bomboniere il tempo corre proprio!!!!!
Cmq spero di recuperare presto!!!!
Ho visto che alcune hanno completato la serie con winnie pooh, tigro e pimpi.................e poi ho visto che tu Nadia stai eseguendo minnie e topolino!!!! Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io proporrei di continuare questo SAL degli amigurumi ed eseguirli tutti......................o per lo meno a me piacerebbe molto l'idea!!!! Magari aspettiamo che arrivi il freddo dell'inverno così la lana si lavora più volentieri!!!!!
Nadiaaaaaaaaaaaa tu cosa consigli di fare??????? Dai non puoi dire di no!!!!!!
:pregare::pregare::pregare:
Ciao Francesca ^_^
come avrai visto , la ragazza che ha realizzato anche gli altri personaggi , e' stata cosi' brava da eseguirlo con le istruzioni originali ...
io non ho tanto tempo al momento per tradurre quegli schemi ...
per quanto riguarda invece minnie e topolino , sono schemi semplici , anche se ho dovuto scrivermi la spiegazione della testa o mi perdevo anche io con lo schema , per quello non ho problemi a postartelo
per gli amici di hi-ho , magari aspettiamo un attimo e durante l'inverno magari possiamo proseguire
dai che ci pensiamo ^_^
ok Nadia grazie di tutto!!!!
Intanto mi dedico a finire hi-ho e poi se puoi e se vuoi posti MINNIE e TOPOLINO................quelli li vorrei eseguire, e se dici che sono facili sarà un giochetto realizzarli!!!
Cmq non farti fretta il tempo c'è!!!!! Io spero di poter mettere mani al mio asinello la prossima settimana!!! Baci baci a tutti
ok Francesca ti apettiamo !!!
^_^
ps: minnie e' finita , mancano solo le pupille nere non ho il feltro nero al momento , a topolino manca ancora la testa °_°
ma da ieri sto sperimentando alcuni schemi semplici per i regali di natale della maglia del cuore .. mi sono lasciata prendere la mano da una rivista postata da Love , nello scaffale delle riviste ieri sera , avevo a disposizione due matassine in cotone , visto cosi' le volgiono , una gialla ed una arancio e li c'e' un gatto tigrato splendido ^_^
http://www.megghy.com/forum/f108/les...B02-33984.html
Tary Tary
( non sapevo dove lasciarati il post , se qui ,se nel nuovo sal o nei miei lavori , parliamo di amigurumi ovunque °_° )
guarda come ho trasformato lo spiacci-animaletto modificando solo il musetto , ti ricorda qualcosa la lavorazione ? ^_^
e' bellissimo !!!
beeeeeeeeello Nadia...
...e si...mi ricorda la lavorazione giapponese a cerchio con 6 catenelle che non riuscivo a fare :)
Molto bello, sembra snoopy!!!!
ragazze come vi sembra posso incollare gli occhi cosi' e farle le ciglia ?
non so come incollarli ... ho paura ad usare la colla a caldo °_°
ps: scansiono e vi posto le istruzioni dello spiaccigatto in italiano ^_^
ecco gli schemi dei gattini
spero si legga , come mi e' venuto di acquistare un quaderno a pagine gialle ? °_°
mah
Grazie nadia!!!!
Ma che belli questi spiaccigatti ...e anche lo spiacci-cane....e lo spiacci-elefante.....
...accc....mi manca il tempo....grrrr....grrr
Nadia,bellissimi gli spiacci-cuccioli...ma non ho parole per baby Minnie,è dolcissima!
Se vuoi usare la colla a caldo,devi cercare di evitare di fare delle grosse gocce ma distribuirla a serpentina sottile perchè i due materiali da incollare sono diversi e le gocce grosse deformano il panno. Se il risultato non ti soddisfa puoi comunque staccare gli occhi aiutandoti con un taglierino per togliere la colla dal visetto:i residui saranno comunque coperti dai nuovi occhi.Il panno degli occhi invece di solito non si riesce a recuperare e bisogna ritagliarli di nuovo.
grazie mille stefi
faro' prove prima di attaccarli e naturalmente le prove verranno bene e i pasticci sulla minnie ^_^
ma usare le vecchie colle tradizionali ?
ho trovato in un negozio "fai da te" la colla per tessuti,va molto bene...l'ho utilizzata per mettere gli occhi al coniglio alieno. Ne basta poca e non fa le goccione come la colla a caldo.
vedro' di cercarla Paola
grazie ^_^
decisamente non amo la colla a caldo °_°
usata solo una volta per un quadretto e mi ha fatto un pasticcio immane non mi riesce appunto di dosarla .. forse la mia macchinetta non scalda benissimo o non lo so ..., preferirei avitarla insomma
io ti sconsiglierei la colla a caldo. anche io uso una colla come quella di paola...davvero super :mrgreen:
Nadia è veramente bello!!!!
Ma che te lo dico a fare....sei una maga dell'uncinetto!!!!!!!!!
Io per attaccare gli occhi di Minnie ho usato la super attack, ne basta pochissima e tiene bene
Nadia se Minnie è per una bimba non usare colle come vinavil perchè si sciolgono con l'acqua o con la saliva dei bimbi...e diventa un problema lavarla!
grazie ragazze dei suggerimenti
hai ragione anche tu stefi , ma ancora non so a chi andranno minnie e topolino
ci rifletto ^_^
ragazze vi seguo da dietro le quinte...ma vi seguo...ho troppe cose in ballo ma intanto sferruzzo...
mi sono innamorata di questa streghetta ed infatti la sto facendo..lo schema l'ho comprato in internet e non credo di poterlo postare...fatemi sapè nel caso in cui qualcuno lo voglia.
il problema è che mi sono bloccata alle mani...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Allegato 213251
mettiamo pure che la spiegazione è in inglese...uffi...
alcune cose proprio non le capisco!!!!!!!!!!!
che vuol dire "working in front loops only" o "working in back loops only"?
o meglio so che vuol dire, lavorare al dritto o al rovescio....
ma ho già problemi miei in italiano al riguardo figuriamoci in inglese
O_O O_o -_-
si infatti °_°
il tuo problema e' che non hai ancora il senso del dritto e del rovescio del lavoro °_°
temoooo
vuoi mandarmi le istruzioni , posso provarci dai ^_^
Bellissima questa streghetta.
Ciao Erika
working in front loops only significa che con l'uncinetto non devi prendere tutto il punto ma solo la parte davanti, mentre working in back loops only vuol dire che devi prendere il punto solo nella parte dietro
guarda l'immagine
nelle mie istruzioni per hi-ho , non ho tradotto nessuna di quelle spiegazioni e il risultato non e' stato sencondo me molto diverso
ma si la spiegazione giusta e' quella di tary ^_^ , la lavorazione in costa
Che belli questi ultimi amigurumi! Gli spiacci-animali sono stupendi, passato questo periodo incasinato voglio provare a farne uno ...
@Nadia: la testa del cagnolino dove la hai presa? è fantastica!
@Zuccherina: è meravigliosa quella streghetta ... posso osare chiedertela? se le spiegazioni sono in inglese posso darti una mano anch'io: praticamente tutti gli amigurumi (o quasi) ce ho fatto hanno lo schema in inglese ...
liv rivista italiana appena uscita ^_^
e ci voleva tanto scrivere lavorazione in costa?????????!!!!!!!!??????? :arrossito: sti inglesi che mi complicano la vita :)
@Liv certo...mp for you (giusto per rimanere in tema inglese)
:ammy:
ragazze tutte ..
devo smetterla di passare al volo e ripsondervi quando sono di passaggio ...
vi confesso che ieri sera ho confuso tutti i post e le risposte :arrossito:
siccome avevo appena postato nei miei lavori gli ultimi fatti , e cioe' un altro "cane"
avevo in mente quello .. e cosi' ho risposto della nuova rivista pensando a quello ..
devo proprio farmi perdonare :sorry:
Livia , tu ti stavi riferendo allo spiccicagnolino che ho postato qui in precedenza vero ?!?
ecco , il musetto lo ho fatto partendo dalla idea del musetto di hi-ho
e purtroppo non ho tenuto conto di cosa ho fatto ... ed il cagnolino ormai e' da Giulietta ..:triste:
(secondo me necessito di un po' di pausa dal mondo intero, ma vedro' di recuperare )
:cuore1: