Pagina 56 di 179 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1788

Discussione: Impariamo il punto croce con retro perfetto

L'avatar di Brida79
    Brida79 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    441
    Ringraziato 325 volte in 287 Discussioni

Predefinito

Ciao Maestra, perdona il mio ritardo ma l'influenza mi ha messa ko.
    Io ho due cerchietti... uno senza vite ed uno con la vite... posso usare quello senza vite? ho provato ad inserire l'aida ma il cerchietto non è rivestito perchè oggi devo comprare lo sbieghino... ma prima volevo sapere da te... anche a questo cerchietto senza vite devo mettere lo sbieghino? ad entrambi i cerchi o solo ad uno? e la tela ti smebra ben tirata? devo ancora trovare il centro... era solo una prova.
    grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Impariamo il punto croce con retro perfetto-20160209_113346-jpg  
    Partecipo a: sal uncinetto per principianti (2)

2. Per questo Post, l'utente Brida79 e' stato ringraziato da:

bluenady (09-02-2016)

L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

Predefinito

Ho tolto il rivestimento nel cerchio di sotto. .. ma senza stoffa si chiude cosi....Impariamo il punto croce con retro perfetto-1455018231004-1549098433-jpg
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

4. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

bluenady (09-02-2016)

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Dimenticavo la stoffa che ho preso misura 95 x 155. .. e non sapendo cosa realizzeremo sono indecisa su come tagliarla.
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Violetta scusami ma non mi è chiara una cosa: la vite del telaio deve passare da sinistra a destra?
    Perché quella del mio telaio va da destra verso sinistra e non la posso cambiare.
    Però se ribalto il telaio ovviamente va da sinistra a destra!
    Nel telaio, il dado serve a bloccare il perno.quando hai inserito il tessuto nel telaio deve essere così Impariamo il punto croce con retro perfetto-20160204_225516-jpg

7. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

silvia (09-02-2016)

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brida79 Visualizza Messaggio
    Ciao Maestra, perdona il mio ritardo ma l'influenza mi ha messa ko.
    Io ho due cerchietti... uno senza vite ed uno con la vite... posso usare quello senza vite? ho provato ad inserire l'aida ma il cerchietto non è rivestito perchè oggi devo comprare lo sbieghino... ma prima volevo sapere da te... anche a questo cerchietto senza vite devo mettere lo sbieghino? ad entrambi i cerchi o solo ad uno? e la tela ti smebra ben tirata? devo ancora trovare il centro... era solo una prova.
    grazie!
    Ciao cara, stai meglio adesso? Usa il telaio con il perno,rivestì entrambi i cerchi e dai un tiratina in più al tessuto , è quasi perfetta

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Dimenticavo la stoffa che ho preso misura 95 x 155. .. e non sapendo cosa realizzeremo sono indecisa su come tagliarla.
    All'Inizio ci esercitiamo su forme geometriche. Poi sceglieremo un piccolo disegno monocromatico e alla fine un piccolo disegno a più colori.ma comunque niente di jmpegnativo

10. I seguenti 2 utenti ringraziano jrjs per questa discussione:

clio (09-02-2016), mammola (09-02-2016)

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    34,229
    Ringraziato 12,363 volte in 8,994 Discussioni

Predefinito

Io non ho il dado, solo il filetto per avvitare... comunque ho girato il cerchio... va bene così?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Impariamo il punto croce con retro perfetto-20160209_140730-jpg  
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

12. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

bluenady (11-02-2016)

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ma12ri Visualizza Messaggio
    Io non ho il dado, solo il filetto per avvitare... comunque ho girato il cerchio... va bene così?
    Adesso si vede bene Marilena che è un solo pezzo, dalle foto precedenti sembrano 2 pezzi distinti. Il tessuto è teso alla perfezione, brava

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    34,229
    Ringraziato 12,363 volte in 8,994 Discussioni

Predefinito

Siiiiiiii! Ce l'ho fatta finalmente!!!
    Ti confido che più volte ho avuto la tentazione di prendere il telaio e buttarlo nella stufa!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Ok, grazie x la risposta, ma come procedo faccio forza sulla tela e vedo di inserirla lo stesso???
    Il telaio fa fatica a chiudersi anche solo con il rivestimento nel cerchio superiore

Progetti incompiuti:

Ho partecipato a: