martac (23-09-2016)
Si, si. il telaio lo uso sempre: da quando ho iniziato a usarlo non riesco a farne a meno.
Io mi ero fatta l'idea che tiro poco il punto \ per paura di non passare al ritorno e quando vado a fare il punto / passando sotto mi sembra troppo molliccio.
Ora sto facendo una miniatura e quindi è un pò difficile notare la cosa, ma il prossimo lavoro "normale" devo studiare bene come funziona il "tiraggio".....
![]()
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Si è possibile che sia molliccio il primo passaggio, non temere l'ago passa agevolmente anche sotto il mezzo punto ben teso.Potresti fare una foto dei 2 passaggi ( la mezza crocetta e la corretta jntera) che ne dici?stai ricamando una miniatura?wow ci fai vedere?sai che sono le mie preferite? Purtroppo la vista comincia a tradirmi e trovo difficoltà a proseguire un lavoro cominciato da tempo.
PS.non riesco a inserire le faccine, in qualsiasi punto del discorso le inserisco, me le ritrovo sempre all'inizio discorso , a voi come va?
Ultima modifica di jrjs; 23-09-2016 alle 13:30
Provando l'inizio mi sorge il dubbio che prenda i fili sbagliati !! Perché poi mi ritrovo con il filo diviso così nella prima diagonale !! Cosa sbaglio ??
Ultima modifica di sharon; 27-09-2016 alle 19:56 Motivo: Sistemato allegato
In attesa di Violetta...mi sembra che tu abbia preso troppi fili all'inizio.
Qui nella terza immagine primo passaggio, si vede bene come fare.
![]()
Che bello che si ricomincia con il sal, anche se per ora mi è impossibile partecipare e seguire i lavori
. Se non ci sono problemi per voi, mi voglio iscrivere ancora e vi seguirò con invidia, poi appena possibile, riprenderò in mano il telaio, gli aghi....
Ciao
Ho partecipato al sal: Buona Pasqua (prima e seconda parte)
Segnalibri