Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ladypeggy
Bentornata Violetta.per me l'estate è andata così così
dato che sono andata al mare soltato un giorno (sebbene lo ami tantissimo)Però
almeno sono uscita con delle mie amiche mi rifarò la prossima estatei
o sono pronta a riprendere...
Ciao Carmen, benvenuta.Anche tu con un estate rimandata? , e se per premiarci e risarcirci ,organizziamo una giornata tutta per noi, tutte INSIEME?
-
:miacara::ricamo: Citazione:
martac
Io rispetto all'anno scorso sono molto più impegnata col lavoro e quindi anche a casa mi resta pochissimo tempo, ma se non ci sono termini troppo stretti tra una lezione e l'altra mi piacerebbe continuare questo SAL. :occhiolino5:
Ciao Marta, benvenuta.Partecipa pure con i tuoi tempi, qui no stress......solo relax
-
Citazione:
jeep
Ciao Violetta, bentornata! Sono pronta a ricominciare le lezioni. Ho lavorato tutta l'estate in negozio ed ora che è arrivata la calma ho più tempo per seguire il forum e le lezioni.
Ciao jeep, benvenuta.
-
Citazione:
alisanna72
Violetta bentornata io tra poco (mese prossimo) comincio una nuova esperienza lavorativa ma è un lavoro tranquillo che mi lascia spesso tempi morti da impegnare per cui vorrei riprendere anche io questo sal aghi e fili posso facilmente metterli in borsa e portare con me. Ci provo poi se vedo che proprio non riesco continuerò a seguirvi dall'esterno ;)
Ciao Annalisa, benvenuta, Come per Marta , partecipa come e quando puoi, senza problemi........È già così complicata e costrittiva la vita nella realtà, che almeno la vita virtuale sia libera e semplice che ne DICI?
-
Citazione:
jrjs
Ciao Sonia,benvenuta. Con il tempo, ti verrà in automatico lavorare pulito, anche se , come ho già detto in altre occasioni,se il dietro non è a vista ci si può permettere delle piccole jmprecisioni,.......per il tuo problema......ma lo usi il telaio?perché il tuo problema si verifica facilmente quando o non si usa il telaio, oppure il tessuto non è sufficientemente teso sul telaio, fammi sapere
Si, si. il telaio lo uso sempre: da quando ho iniziato a usarlo non riesco a farne a meno.
Io mi ero fatta l'idea che tiro poco il punto \ per paura di non passare al ritorno e quando vado a fare il punto / passando sotto mi sembra troppo molliccio.
Ora sto facendo una miniatura e quindi è un pò difficile notare la cosa, ma il prossimo lavoro "normale" devo studiare bene come funziona il "tiraggio".....
-
Si è possibile che sia molliccio il primo passaggio, non temere l'ago passa agevolmente anche sotto il mezzo punto ben teso.Potresti fare una foto dei 2 passaggi ( la mezza crocetta e la corretta jntera) che ne dici?stai ricamando una miniatura?wow ci fai vedere?sai che sono le mie preferite? Purtroppo la vista comincia a tradirmi e trovo difficoltà a proseguire un lavoro cominciato da tempo.
PS.non riesco a inserire le faccine, in qualsiasi punto del discorso le inserisco, me le ritrovo sempre all'inizio discorso , a voi come va?
-
Citazione:
jrjs
........È già così complicata e costrittiva la vita nella realtà, che almeno la vita virtuale sia libera e semplice che ne DICI?
Sono daccordissima :)
-
Allegati: 1
Provando l'inizio mi sorge il dubbio che prenda i fili sbagliati !! Perché poi mi ritrovo con il filo diviso così nella prima diagonale !! Cosa sbaglio ??
-
In attesa di Violetta...mi sembra che tu abbia preso troppi fili all'inizio.
Qui nella terza immagine primo passaggio, si vede bene come fare.
:puntocroce:
-
:entusiasta: Che bello che si ricomincia con il sal, anche se per ora mi è impossibile partecipare e seguire i lavori:piango:. Se non ci sono problemi per voi, mi voglio iscrivere ancora e vi seguirò con invidia, poi appena possibile, riprenderò in mano il telaio, gli aghi....
Ciao