Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
Si ma se la tela è tesa come un tamburello come fai? io ci riesco solo se la tela è molliccia
tengo la mano sinistra sotto e la destra sopra così posso entrare ed uscire l'ago in un solo passaggio come ha descritto Violetta
-
Allegati: 3
Violetta... eccomi! Finalmente ce l'ho fatta... ho messo lo sbieghino al telaio con la vite, ho orlato la tela, centrato e fatto il primo esercizio... va bene così?
-
Citazione:
Brida79
Violetta... eccomi! Finalmente ce l'ho fatta... ho messo lo sbieghino al telaio con la vite, ho orlato la tela, centrato e fatto il primo esercizio... va bene così?
Ma che brava :ok-brava:
-
quindi,in questo primo esercizio, come avete affrancato il filo in partenza?
-
Citazione:
daerokiss
quindi,in questo primo esercizio, come avete affrancato il filo in partenza?
Sul davanti del lavoro e volendo anche sul dietro, proprio come mostrano le immagini
-
oh mamma.... non ci sono proprio.... l'affrancatura alla fine l'ho capita, o sul davanti o sul dietro, ma quando partiamo con la prima crocetta?
-
devi iniziare lasciando 10 cm di filo che poi passerai sotto le crocette con l'ago, almeno così era scritto e così ho fatto io
-
-
Citazione:
jrjs
Punti l'ago in basso , tiro solo un po di filo e ritorni su con l'ago in alto e tiri su tutto il filo restante
E' quello che mi ritrovo a fare ma sono una lumaca... con la stoffa in mano entro ed esco al volo e ci metto la metà del tempo.
Ma come dici tu è normale e imparerò ad essere veloce anche col telaio.
-
Citazione:
mammola
devi iniziare lasciando 10 cm di filo che poi passerai sotto le crocette con l'ago, almeno così era scritto e così ho fatto io
ecco 10cm non 3 come ho fatto io che poi sono impazzita per infilarlo nuovamente nell'ago e passarlo sotto alle crocette.
Ci ho messo più tempo a fare quel lavoro li che a ricoprire il telaio. :cipensoio::cipensoio::cipensoio: