Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anapaola
Eccomi con la mia prima prova.
Allegato 401938
Nella riga semplice ho nascosto 4 fili sotto gli stessi punti,
nelle 2 righe ho nascosto 2 fili verso sinistra e 2 fili verso destra e mi piace di più.
Ho usato l'ago con punta solo per nascondere i fili, ma non so se va bene oppure no.
I 2 aghi sono alla distanza di 10cm e conto 53/54 quadretti quindi
va bene l'uso di 2 fili? In attesa di nuovi step, continuo ad esercitarmi con il primo passaggio?
La dispensa 3 della dmc, mostra che si può nascondere i fili anche dietro, ma si vede il cotone!!!!:ciao-ciao:
Anapaola, hai notato come sono evidenti i buchetti Della tela aida dove hai lavorato?il filato è troppo teso, cerca di lavorare più morbido. La chiusura viene bene anche se usi l'ago senza punta. E infine, i quadretti non sono identici in tutti i tessuti, la qualità fa tanta differenza.Ma per essere sicuri di non sbagliare preferibile jn a piccola prova prima di jniziate il ricamo vero e proprio
-
Citazione:
martac
Eccomi con la prima prova. A questo'ora non avevo voglia di accendere il pc e sono andata a memoria. Ho fatto 15 crocette per due file e chiuso sia l'andata che il ritorno sul davanti (a sinistra si vede che le crocette sono più pienotte perché nelle prime 3 passa sotto il filo).
Per ora non ho provato a chiudere sul retro perché tanto lo faccio sempre. :ghignata: Ho usato 4 fili e comunque si vede la tela sotto. Alla prossima lezione provo con 5? Con 6? :nonso:
Marta l'inconveniente che incontri, dipende dalla qualità del tessuto. Un buon tessuto è anche garanzia di un buon lavoro
-
Buon giorno. Non per me, visto che non va bene il mio ricamo. Cosa mi consigli di fare? Devo cambiare tessuto? Oggi mi è difficile andare a comprare dell'aida nuova e così rimango indietro.:disperazionee: Io riprovo intanto, cercando di tirare meno il filo Ciao:smack!:
-
Citazione:
jrjs
Marta l'inconveniente che incontri, dipende dalla qualità del tessuto. Un buon tessuto è anche garanzia di un buon lavoro
Grazie mille. In effetti ho preso un ritaglio di Aida che avevo già in casa...per ora uso quello poi se trovo il tempo di comprarne altra rifarò tutte le lezioni. Così mi esercito che male non fa. :ghignata:
-
Allegati: 2
Ciao bimbe e buona giornata. Vi allego il mio fiorellino. Come è? Allegato 401953Allegato 401954
Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk
-
Pensando al mio lavoro e vedendo i vostri mi sorge una domanda (scusate io sono un po' a scoppio ritardato..)
Cerco di spiegarmi perché non è facile descrivere.
Ho lasciato il filo iniziale (2 capi di mouliné) che spuntava in alto a sinistra. Poi ho fatto le due file di 15 X e il filo finale me lo sono ritrovata al punto di partenza ma in basso a sinistra, in pratica nello stesso quadretto di aida.
Chiudendo il lavoro ho quindi infilato l'ago con entrambi i capi e ho passato sotto alle X sia i 2 capi iniziali che i 2 capi finali per un totale di 4 capi. Forse è il motivo per cui noto molto la chiusura?
Ripensandoci era meglio chiudere i 2 capi iniziali nella riga superiore e i 2 capi finali nella riga inferiore?
Violetta, ovviamente dalle immagini non si poteva capire ma stasera rifaccio le due file e vedo la differenza!
-
Citazione:
tulla
Ma è bellissimooooooooooooo!!!! E visto che siamo proprio in tema complimenti per il retro! Che ci vieni a fare al corso? :perepepe:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silvia;
Ripensandoci era meglio chiudere i 2 capi iniziali nella riga superiore e i 2 capi finali nella riga inferiore?
Io ho fatto così perché avendo 4 capi sarebbero diventati 8. :occhiolino5:
-
Citazione:
tulla
Ciao bimbe e buona giornata. Vi allego il mio fiorellino. Come è?
Aspettiamo la maestra! Ma tu hai ricamato un fiore Taty, non le righe...mh! :)
-
Citazione:
silvia
Ma è bellissimooooooooooooo!!!! E visto che siamo proprio in tema complimenti per il retro! Che ci vieni a fare al corso? :perepepe:
No, no... ma sei matta... io il retro perfetto l'ho provato a fare qualche volta cercando in qua e in là su internet perchè per retri a vista altrimenti non si può vedere, ma se ci sono crocette singole, o cambi di colore frequesti, o il punto scritto vado in crisi che è una bellezza.