Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutte... sto a fare delle prove... ma il quarto di punto mi è sempre stato antipatico!!!! ahahhaahha
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulla
Ciao Violetta, quindi se ho capito bene, facendo i quarti di punto sul retro una piccola linea diagonale mi viene comunque?
Si Tatiana, purtroppo si, per un dietro pulito si dovrebbero evitare i disegni con 2 o piu colori in un quadretto,, ma scegliere schemi che hanno più simboli e di conseguenza più sfumature di colore
-
Perfetto Violetta,. grazie, aspettavo proprio questa lezione per andare avanti con il mio Fizzy che ho due o tre colori con quarti di punto.
Fine settimana ci lavoro così anche io ti rifaccio vedere qualcosa.
Grazie mille
Baci88
-
Citazione:
silvia
Le istruzioni dicono di partire dalla riga più lunga.
Io di solito invece parto dal punto più basso a sinistra o dal centro dello schema.
Le mie domande sono:
il punto di partenza cambia qualcosa ai fini del retro perfetto?
E' più corretto iniziare dalla riga più lunga, o è "solo" una indicazione scolastica?
Quando faccio il quarto di punto, come faccio a mantenere il retro con righetta verticale?
Chiariamo un pò di dubbi, iniziare dal centro del lavoro è corretto, iniziare da un angolo :che sia in alto o in basso, a destra o sinistra è sbagliato.
Quando si lavora , dovendo tener conto del rovescio , (che deve rimanere pulito,) un trucco nella lavorazione è cercare di visualizzare delle forme geometriche.
Altro trucco è di partire sempre dalla riga più lunga: si gestiscono meglio gli aumenti e le diminuzioni.
Non si mantiene un retro pulito con "un quarto di punto".
-
Citazione:
Kondral
Ciao a tutte e un grande bacio!
Torte meravigliose, lupi fantastici, pensieri per donne speciali....vale sempre la pena leggere tutti i post aldilà delle lezioni specifiche...
A proposito dei compiti questa volta ho avuto delle grosse difficoltà e anche poco tempo da dedicare.
Secondo me i fili di chiusura e di apertura si vedono troppo ma aspetto di sapere da Violetta se è come dico io....
Nel pomeriggio piovoso e freddo mi dedicherò alla nuova lezione
P.S.:un grazie enorme a tutte voi che mi permettete di evadere da un mondo complicato pieno di responsabilità per approdare in un'oasi di assoluta pace
Allegato 406016Allegato 406017
Ma che cara che sei:miacara::micione:anche a te chiedo se hai voglia di dire il tuo nome......a me piace vedere dietro al nick, le persone:dolce-con-micio:quando ti trovi in difficoltà, scrivilo, lo risolviamo in tempo reale,.
Si, si intravede un pò, ........prendi solo 1 filo x 1 filo ?
-
Citazione:
tulla
Perfetto Violetta,. grazie, aspettavo proprio questa lezione per andare avanti con il mio Fizzy che ho due o tre colori con quarti di punto.
Fine settimana ci lavoro così anche io ti rifaccio vedere qualcosa.
Grazie mille
Baci88
Tatiana , e mi rivolgo a voi tutte ragazze, vorrei postare altre 2 lezioni se siete d'accordo, per ampliare e terminare questa lezione
-
Per me nessun problema, però potrò lavorarci nel fine settimana...
-
ci ho provato... ho chiuso tutto... non capisco proprio!!!! ahahaha
-
Hai bisogno d'Aiuto Laura?
-
Per me va benissimo, anzi...
però io partivo un po' avvantaggiata che fino a qui l'unica cosa che non conoscevo era l'avviatura con i fili dispari.
Sentiamo cosa dicono le altre, cmq io credo che se vuoi mettere un paio di lezioni poi nel fine settimana ci mettiamo sotto e facciamo tutto insieme
(Io sono di parte... fremo per arrivare al lino.. ahahahahah)
Grazie mille, baci88