Visualizzazione Stampabile
-
Ciao! Anche per me vanno bene le nuove lezioni. Io mi chiamo Franca e per rispondere alla tua domanda......non ho capito...:ammy: cioè io per chiudere ho preso il filo avanzato e l'ho fatto passare sotto i punti fatti. Nella diagonale c'era scritto di passarlo prima sotto ai punti orizzontali e poi verticali e così ho fatto. Dove ho sbagliato ?
-
wow, Kondral, anche io mi chiamo franca,
-
Va bene anche per me andare ancora un po' avanti...posta pure Violetta! [emoji4]
-
Anche per me va bene andare avanti, poi uno si regola, puè farlo quando può.:dubbio-3:. Per ora io non ho tempo, ho troppe cose da fare, ma cerco di stare al passo, altrimenti........:botte:Buona notte!!!!
-
Violetta, e la lezione notturna dov'è? Pensavo di trovarla stamattina... :ahahah:
-
Allegati: 2
Ok, posta pure Violetta..... Stavolta ho fatto i compiti quasi immediatamente :yes!:
Adesso però devi dirmi tu se va bene o meno
Allegato 406074Allegato 406075
Ecco qua la mia foglia: fronte e retro..... Devo dire che mi ha fatto penare abbastanza: non c'è stata una riga (dico UNA) che sia riuscita a fare senza disfare almeno 1 punto :ummm:
Ciao a tutte!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
Tatiana , e mi rivolgo a voi tutte ragazze, vorrei postare altre 2 lezioni se siete d'accordo, per ampliare e terminare questa lezione
Va benissimo se raggruppi qualche lezione.
Io stasera penso di avere il tempo di fare la foglia col mitico quarto di punto. Poi sarò pronta per il resto.
Mi permetto un'altra domanda per scegliere il punto di partenza.
Prendo ad esempio il quadretto mamma/bimba che ho appena concluso. Li ho dovuto iniziare dal centro perchè essendo un ovale ero in grande difficoltà a centrare il lavoro alla stoffa. Quindi trovato il centro della stoffa e trovato il centro dello schema sono partita. E' stata una scelta forzata dalla necessità di centratura.
Secondo te, la tua esperienza, per il retro perfetto sarebbe stato più corretto iniziare da una delle righe più lunghe?
-
Bravissimaaaaa Sonia... io ci ho appena riprovato ma non ci riesco proprio.. non capisco come devo iniziare e dove mettere l'ago per fare il quarto di punto!
-
A chi lo dici, Brida! Io ieri sera mi sono arenata al punto 6 della spiegazione e non sono riuscita più ad andare avanti....ma stasera ci riprovo. :occhiolino5:
-
In effetti il quarto DI punto è stato molto complicato anche per me: all'inizio le consideravo il quarto punto e non capivo il senso di quello che leggevo:ahahah: Allora ho provato a mettere insieme immagini e scritte e mi sono accorta di quella parolina il "DI"..... In ogni caso, puntavo sempre l'ago al contrario oppure mi accorgevo che avevo preparato una crocetta intera invece del quarto "DI" punto :disperazionee: però ce l'ho fatta!!!!!! Vedrete che sara così anche per voi