Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
Allora, ricapitoliamo, lavorando la riga dispari , la riga pari la lavori come le prime righe pari......, la 2°e la 4°, non cambia nulla, ma forse non riesco a capire la domanda?
Il mio dubbio era questo: si partelavorando la prima riga dispari e si salta il quadretto sopra
per lavorare la terza riga e così via fino alla quintaa, e poi si torna indietro. Ma se io avessi dovuto ricamare anche la sesta riga dovevo chiudere la crocetta sopra a destra al "contrario" (cioè passando sotto al filo) e l'altra normale? Spero di essermi spiegata bene. Io solitamente faccio così ma non so se la procedura è giusta.
-
Allegati: 1
Vi allego il pdf aggiornato. :occhiolino5:
Annalisa, ma poi le immagini andavano bene ribaltate a specchio? Fammi sapere così ti preparo direttamente tutto il pdf in versione ribaltata. :smack!:
-
Ciao Violetta, quindi se ho capito bene, facendo i quarti di punto sul retro una piccola linea diagonale mi viene comunque?
-
Grazie Marta, sei stata velocissima :spidigonzales:. Pdf scaricato così stasera inizio a studiare e a provare......
-
Le istruzioni dicono di partire dalla riga più lunga.
Io di solito invece parto dal punto più basso a sinistra o dal centro dello schema.
Le mie domande sono:
il punto di partenza cambia qualcosa ai fini del retro perfetto?
E' più corretto iniziare dalla riga più lunga, o è "solo" una indicazione scolastica?
Quando faccio il quarto di punto, come faccio a mantenere il retro con righetta verticale?
-
Allegati: 2
Ciao a tutte e un grande bacio!
Torte meravigliose, lupi fantastici, pensieri per donne speciali....vale sempre la pena leggere tutti i post aldilà delle lezioni specifiche...
A proposito dei compiti questa volta ho avuto delle grosse difficoltà e anche poco tempo da dedicare.
Secondo me i fili di chiusura e di apertura si vedono troppo ma aspetto di sapere da Violetta se è come dico io....
Nel pomeriggio piovoso e freddo mi dedicherò alla nuova lezione
P.S.:un grazie enorme a tutte voi che mi permettete di evadere da un mondo complicato pieno di responsabilità per approdare in un'oasi di assoluta pace
Allegato 406016Allegato 406017
-
pdf aggiornato scaricato, ho dato una prima occhiata e già sudo, speriamo bene........................:ummm::ummm:
-
Citazione:
fenice75
Ma non dormi?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ah .......potessi vivere sempre la notte , invece del giorno.:dormoalpc:
-
Citazione:
jeep
Il mio dubbio era questo: si partelavorando la prima riga dispari e si salta il quadretto sopra
per lavorare la terza riga e così via fino alla quintaa, e poi si torna indietro. Ma se io avessi dovuto ricamare anche la sesta riga dovevo chiudere la crocetta sopra a destra al "contrario" (cioè passando sotto al filo) e l'altra normale? Spero di essermi spiegata bene. Io solitamente faccio così ma non so se la procedura è giusta.
Si è la procedura giusta quella che adotti.Mi sembrava così scontata, perciò non ero sicura di capire la tua domanda
-
Ciao a tutte!!
scaricato nuova lezione questa sera provo :ummm:,,,
a presto buon proseguimento a tutte!!!