Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
volevo condividere con voi il mio lavoro finito visto che lo avevate visto in esecuzione!
Il retro non ve lo faccio vedere perché con il punto scritto ho tirato delle autostrade :muto-2:
Allegato 405900
Bravissima Silvia, è veramente un bel ricamo..:micio-dolce:
-
Allegati: 2
Violetta, sono riuscita a chiudere. Ecco le foto.
Credo dovrò studiare meglio come iniziare con 2 fili...non mi convince molto il risultato sul retro...Cosa ti pare?
-
Citazione:
Brida79
Allora... cara Violetta ti dico che in Puglia alcune ricette utilizzano la mollica tostata che è più light di quella fritta... per prepararla basta ungere con un poco di olio evo una padella antiaderente e mettere 5 o 6 cucchiai abbondanti di pan grattato, girando con un cucchiaio di legno, facendo in modo che il pan grattato diventi dorato senza bruciarsi.
Per fare, invece, la mollica fritta si utilizza il pane un pò raffermo e lo si sbriciola, facendo soffriggere nell'olio evo le briciole.
Infine, oltre alla spolverata di mollica tostata e/ o fritta c'è chi aggiunge anche le acciughe che vengono anch'esse fatte soffriggere separatamente.
Perdonatemi per questo messaggio che nulla c'entra con il retro perfetto!!!!
Cara Laura, grazie mille.per l'informazione , non vedo l'ora di sperimentare e.........scusarti di che? Sei stata gentilissima a rispondere e poi chi lo ha detto che dobbiamo parlare solo di punto croce? È così bello andare un pò a ruota libera,
-
Citazione:
miky_79
Bellissimo Silvia! [emoji7]
Anche io odio il punto scritto per questo motivo. ..dopo tanta fatica per fare un retro pulito, spesso si manda tutto all'aria col punto scritto! [emoji36] ci sarà una lezione anche su questo maestra? [emoji120]
Ma certo cara Michela ci sarà anche una lezione sul punto scritto.
-
Citazione:
mammola
infatti ,non avevo dubbi che fosse solo per pigrizia, se una fa il retro perfetto poi non va a confondersi per il punto scritto, ma sono sicura che farei anche io come te, specie se poi il retro viene coperto per fare un quadro:ghignata::ghignata:
speriamo non ci sente la maestra, sennò ci tira le orecchie :ghignata:
:bocca-chiusa::bocca-chiusa::bocca-chiusa::bocca-chiusa::bocca-chiusa:
-
Citazione:
jeep
la mia era più che altro una curiosità. Facendo la doppia diagonale verso destra ho ricamato le crocette su 5 file. L'andata veniva eseguita saltando una fila che veniva poi ricamata al ritorno. Ma se io avessi dovuto ricamare 6 file, come dovevo comportarmi?
Allegato 405921
Allora, ricapitoliamo, lavorando la riga dispari , la riga pari la lavori come le prime righe pari......, la 2°e la 4°, non cambia nulla, ma forse non riesco a capire la domanda?
-
Citazione:
eli75
Violetta, sono riuscita a chiudere. Ecco le foto.
Credo dovrò studiare meglio come iniziare con 2 fili...non mi convince molto il risultato sul retro...Cosa ti pare?
Brava Eli , ottimo lavoro:gongolare:
-
Citazione:
mammola
infatti ,non avevo dubbi che fosse solo per pigrizia, se una fa il retro perfetto poi non va a confondersi per il punto scritto, ma sono sicura che farei anche io come te, specie se poi il retro viene coperto per fare un quadro:ghignata::ghignata:
speriamo non ci sente la maestra, sennò ci tira le orecchie :ghignata:
Citazione:
jrjs
:bocca-chiusa::bocca-chiusa::bocca-chiusa::bocca-chiusa::bocca-chiusa:
ops ci ha beccate, maestra era solo uno scherzo :ghignata: :fiorixte:
-
-
Citazione:
jrjs
Sonia, scusa,:ghignata: ma è deformazione professionale, ho contato approssimativamente 40.000 punti nello schema del ricamo del lupo. Quando hai tempo , mi scrivi di quanti punti è composto il tuo disegno?grazie:kisss:
Ciao Violetta, il disegno è di 196x196 punti per un totale di ben 38.416 crocettine
:stralunata:
Ciao!!!!!