Anch'io bimbe malate, sono rientrate oggi agli asili. E casini al lavoro. Dal week end in poi dovrei avere un po' di respiro e conto di recuperare. :occhiolino5:
Visualizzazione Stampabile
Anch'io bimbe malate, sono rientrate oggi agli asili. E casini al lavoro. Dal week end in poi dovrei avere un po' di respiro e conto di recuperare. :occhiolino5:
Ieri ho provato a fare le ultime due lezioni.
Però le posterò prossimamente perchè al fiore ho fatto un errore di cui non mi ero accorta..e quindi voglio rifarlo.
Non ho avuto problemi col punto scritto ma non mi piace il retro della crocetta isolata.
Per quelle che hanni problemi col punto scritto..se vi serve potrei mettere le foto di come lo faccio io.
E ricordi che si deve usare un solo filo, non 2
Ecco anche il mio punto singolo e il fiorellino. Il mio problema con il punto scritto non è l'esecuzione del punto ma come fermare il filo...qui l'ho eseguito come faccio di solito e cioè passando sotto a uno dei punti a cui poi ancoro il filo con un nodino. ..ed ecco che il retro si sporca...c'è un modo migliore?
Vorrei inoltre condividere con voi un mio wip di questi giorni...è uno schema di Natalia in cui ho potuto mettere in atto tutte le lezioni di questo sal, compresi 1/4 e 3/4 di punto e punti singoli [emoji28]. E' ben lontano dall'essere perfetto anche perché ho dovuto lavorare un po di fretta (e per questo senza telaio purtroppo), e manca ancora il temuto punto scritto, ma cosa ne pensate? [emoji4]
io non ho fatto il fiorellino, ma ci proverò prima possibile
Il punto scritto io lo faccio come si vede dalle immagini.
In giri di andata e ritorno, se si devono ricamare solo i contorni il retro resta perfetto.
:puntocroce:
Bello il triangolo, Miky!
:scimmia-brava:
Miky sei stata bravissima!!!!
Mi aggiungo dietro alla lavagna con le compagne che non hanno ancora fatto il compito....:lingua-dolce::oopss:
Fantastico Miky! Grazie per i chiarimenti Sharon!