Vi allego il pdf aggiornato.
Annalisa, ma poi le immagini andavano bene ribaltate a specchio? Fammi sapere così ti preparo direttamente tutto il pdf in versione ribaltata.![]()
Il mio dubbio era questo: si partelavorando la prima riga dispari e si salta il quadretto sopra
per lavorare la terza riga e così via fino alla quintaa, e poi si torna indietro. Ma se io avessi dovuto ricamare anche la sesta riga dovevo chiudere la crocetta sopra a destra al "contrario" (cioè passando sotto al filo) e l'altra normale? Spero di essermi spiegata bene. Io solitamente faccio così ma non so se la procedura è giusta.
Vi allego il pdf aggiornato.
Annalisa, ma poi le immagini andavano bene ribaltate a specchio? Fammi sapere così ti preparo direttamente tutto il pdf in versione ribaltata.![]()
Ciao Violetta, quindi se ho capito bene, facendo i quarti di punto sul retro una piccola linea diagonale mi viene comunque?
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Grazie Marta, sei stata velocissima. Pdf scaricato così stasera inizio a studiare e a provare......
![]()
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Le istruzioni dicono di partire dalla riga più lunga.
Io di solito invece parto dal punto più basso a sinistra o dal centro dello schema.
Le mie domande sono:
il punto di partenza cambia qualcosa ai fini del retro perfetto?
E' più corretto iniziare dalla riga più lunga, o è "solo" una indicazione scolastica?
Quando faccio il quarto di punto, come faccio a mantenere il retro con righetta verticale?
Ciao a tutte e un grande bacio!
Torte meravigliose, lupi fantastici, pensieri per donne speciali....vale sempre la pena leggere tutti i post aldilà delle lezioni specifiche...
A proposito dei compiti questa volta ho avuto delle grosse difficoltà e anche poco tempo da dedicare.
Secondo me i fili di chiusura e di apertura si vedono troppo ma aspetto di sapere da Violetta se è come dico io....
Nel pomeriggio piovoso e freddo mi dedicherò alla nuova lezione
P.S.:un grazie enorme a tutte voi che mi permettete di evadere da un mondo complicato pieno di responsabilità per approdare in un'oasi di assoluta pace
![]()
pdf aggiornato scaricato, ho dato una prima occhiata e già sudo, speriamo bene........................![]()
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
jeep (09-03-2016)
Segnalibri