Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
!
Che dolce questa" mamma con bimbo".Ma .....Silvia ......è il primo lavoro con il retro pulito?.... Complimenti cara, puoi essere soddisfatta del lavoro fatto. Le poche linee orizzontali che ci sono spariranno ,con il tempo e l'allenamento. Ma .......e lo abbiamo già accennato. ........quando il ricamo avra il rovescio coperto (come un quadro) ci possiamo concedere qualche inperfezione per sveltire il lavoro, ma mai,mai, fare nodi. Ho contato 7 sfumature di colore nel tuo quadro , quante sono realmente?E.........stai lavorando senza telaio?
Violetta, io ci provo sempre a fare il retro pulito. Ormai a forza di volerlo imparare è l'unico modo in cui mi viene spontaneo ricamare.
Si, i colori delle sfumature dal più chiaro del viso al più scuro dei capelli in tutto sono 7. gli altri 4 colori sono dedicati allo sfondo rosa (o azzurro se è un maschietto) che non ho ancora iniziato.
I nodi li ho fatti fino ai 13 anni anni poi ho smesso. Le chiusure le faccio sul retro passando in 3 trame in diagonale in modo che non si veda il filo orizzontale.
Questo retro è tutta farina del mio sacco, imparato a livello amatoriale e tanta pazienza e dedizione. Ne sono orgogliosa, non lo nego, ma vedo che ci sono troppi punti in cui mi "incarto" e per mantenere il perfetto al 100% dovrei chiudere e riaprire magari solo per 2 o 3 crocette e per pigrizia non lo faccio!!! Spero con questo corso di imparare qualche trucchetto e già ho imparato 2 partenze a me sconosciute!! Non si finisce mai di imparare, quello che amo del ricamo è proprio questo!
Però devo ammettere che NO... NON sto usando il telaio. Ho fretta di finirlo perchè la DPP è a marzo e senza telaio sono moooolto più veloce :lingua-dolce:
Però per il corso lo sto usando...ci metto il triplo ma lo uso.
Il "problema" di usare il telaio è che per me la mano sx non esiste se non per tenere in mano la stoffa e gestire un ago da far passare in un buchino....sbaglio il centro per 4 volte prima di azzeccare il buco giusto per uscire! Non sono lenta: di più! :disperation:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
Per i ritardi non preoccuparti Silvia, c'è sempre tempo per recuperare e io sono sempre disponibile::smack!: come stanno i tuoi bambini?
Abbiamo portato il piccolo (14 mesi) a Crema (per noi Crema dista più di 1h di auto) perchè ci hanno consigliato un bravo otorino e lui soffre di otiti perforanti recidive.
Ma a parte questo stanno benone dai, fossero solo questi i problemi di una vita ci farei la firma!
Grazie per l'interessamento, sei molto cara. :tidoilcuore:
-
Allegati: 2
Ciao a tutte!
Violetta ecco il mio compito a presto!!!
in settimana ne faccio ancora un po x prendere bene la mano!!!
-
Wow la nuova lezione. Appena ho un attimo di tranquillità vado a sbirciare ;)
Grazie Violetta :)
-
Allegati: 2
ops io devo ancora capire bene la precedente e già abbiamo la nuova lezione, speriamo bene
per ora metto la foto degli aumenti e diminuizioni che credo di aver capito,:cipensoio: certo ancora devo fare pratica ma è già qualcosa:dubbio-3::sveglia: le diagonali mi sembrano più semplici ,almeno credo:dubbio-3: :bye3:
Allegato 405378Allegato 405379
in rosso gli aumenti in blu le diminuizioni
il retro è quasi perfetto quello rosso ho fatto un errore proprio nel primo punto, ho capito dove ho sbagliato ma mi scocciava scucire per la .....,non so quale volta, spero non sia grave per questa volta maestra :bye3:
-
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Wow la nuova lezione. Appena ho un attimo di tranquillità vado a sbirciare ;)
Annalisa, ti allego le immagini capovolte, così vediamo se funziona. :occhiolino5:
-
Allegati: 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
...le diagonali mi sembrano più semplici ,almeno credo...
Io sto provando... nessun problema per quella semplice ma le doppie :help:soprattutto quella da destra a sinistra.... però forse ho capito il trucchetto: controllare bene la posizione dell'ago (punta in su.... punta in giù...)
-
Non mi fate preoccupare, che io le dovrò fare di sera dopo aver messo a letto le bambine... :stralunata:
-
Marta non volevo farti preoccupare! :dolce-con-micio:Magari è solo un problema mio..... vedo che Nada-Bamby ha già fatto i compiti e sono perfetti!