Visualizzazione Stampabile
-
Nuccia molto bello il centro che hai scelto :stellina-ciao:
-
Oggi si pubblica la foto dello stato d'avanzamento, giusto?
-
Si Nuccia, tra oggi e domani! Ma... hai già postato lo schema del tuo centro? :remissivo:
-
Noooo! Non è domani? Io l'ho disfatto 3 volte, ma sono intenzionata a vedere oggi come andrà..... in caso negativo, mollo proprio. Non è difficile, quindi significa che sono proprio un caso da :disperazionee:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nucciaf
Ecco il mio progetto e i miei materiali.... è stata una scelta difficile!
Il progetto è Ottagonale di Claudette Sguazzini, tratto da Tricot Casa n. 207 di Marzo 2000.
I materiali sono:
DMC Babylo n. 40 colore 448
Uncinetto Clover No 10 0.75mm
Non ho ancora fatto il campione, spero che l'uncino sia quello giusto per il filo!
Fatemi sapere se questo centro può essere aggiunto alla raccolta di schemi, se sì in quale discussione, così lo scannerizzo e lo allego.
Ciao Nuccia
allora prima di tutto , complimenti per la scelta , e' davvero una lavorazione interessante per un bel centrino un po' diverso dal solito ^_^
poi cerco di risponderti al volo , visto gli impegni familiari mi hanno tenuta lontana per un paio di giorni . Certo che puoi pubblicare la scansione del tuo schema , si tratta di uno schema vecchio e puo' esser postato , come hai detto anche tu nel post dei centrini : http://www.megghy.com/forum/f119/centrini-5640.html
e si ogni fine mese , ed ogni 15 si pubblica l'avanzamento ^_^
ora mi aggiorno sul resto di post e vedo se ho dimenticato qualcosa ^_^
-
Mary
bellissimo anche il tuo secondo centrino ^_^
, che poi era la tua prima scelta ^_^
avanti cosi' ^_^ ,
ma anche tu ne stai facendo bomboniere ?
-
Mi sarebbe piaciuto.... ma visto che il marito non ha ancora deciso cosa fare per l'anniversario :disperation:, ho deciso che li darò alla pesca di beneficenza che fanno in parrocchia perché io in casa non ne faccio uso...
-
bravissima Clio
che hai gia' iniziato il secondo .
Un avvio originale , vero ?!?
Cosa intendi per punti invisibili ? sapevo di un calato invisibile nella lavorazione degli amigurumi , non di altri pero' °_°
Prova a spiegarci .
-
Citazione:
Anapaola
Noooo! Non è domani? Io l'ho disfatto 3 volte, ma sono intenzionata a vedere oggi come andrà..... in caso negativo, mollo proprio. Non è difficile, quindi significa che sono proprio un caso da :disperazionee:
dai Anapaola non scoraggiarti
d'altra parte pero' , nonostante sia bello accettare le nuove sfide , e' anche saggio demordere se non fa al caso nostro .
Su , prova e poi sappici dire ^_^
-
Citazione:
Ma12ri
Mi sarebbe piaciuto.... ma visto che il marito non ha ancora deciso cosa fare per l'anniversario :disperation:, ho deciso che li darò alla pesca di beneficenza che fanno in parrocchia perché io in casa non ne faccio uso...
oh ..
be' in ogni caso potersti utilizarli come regalo , per parenti od amiche .
Ti confesso che anche io non ne ho mai avuti molti in casa , diciamo nessuno , tranne due in bagno °_°
ma ora che non pranzo piu' in sala due volte al giorno , hai visto che ho dato una nota di colore con il centro tavola ed il sottovaso gialli ^_^ ??
E.. poi . ho una scatola dei tesori ^_^ , alcuni eseguiti 30 anni fa .
Di solito, io ,il centrino lo faccio perche' amo farli e apprezzo la loro simmetria e precisione e tutto cio' che necessita per eseguirli ...
ok lo so , sono malata °_°
-
Citazione:
clio
Ecco un secondo confezionamento del mio primo centrino,
che ne dite??
Clio , forse preferivo la versione con il nastro bianco a contrasto con il rosa sfumato del centro ^_^
qui prevale troppo il grande nastro e nasconde proprio il centrino da te eseguito .
-
Citazione:
Ma12ri
Si Nuccia, tra oggi e domani! Ma... hai già postato lo schema del tuo centro? :remissivo:
No Mary, non l'ho ancora pubblicato.
Devo ancora fare la foto ad alta risoluzione.
Appena lo pubblico avviso anche di qua. :)
-
Citazione:
bluenady
oh ..
be' in ogni caso potersti utilizarli come regalo , per parenti od amiche .
Ti confesso che anche io non ne ho mai avuti molti in casa , diciamo nessuno , tranne due in bagno °_°
ma ora che non pranzo piu' in sala due volte al giorno , hai visto che ho dato una nota di colore con il centro tavola ed il sottovaso gialli ^_^ ??
E.. poi . ho una scatola dei tesori ^_^ , alcuni eseguiti 30 anni fa .
Di solito, io ,il centrino lo faccio perche' amo farli e apprezzo la loro simmetria e precisione e tutto cio' che necessita per eseguirli ...
ok lo so , sono malata °_°
Parenti ed amici non so mai se apprezzano.... a volte sembra di fargli un dispetto...:ooohhh:
I tuoi centri stanno benissimo e stai tranquilla: non sei malata!:ghignata: E' solo una grande passione!!!! Anche a me piace vedere come una serie di punti (che poi sono sempre gli stessi ma combinati in vari modi) danno forme diverse e magnifiche!
-
Allegati: 1
Ecco è il mio avanzamento del secondo centrino. :)
Ci sto prendendo gusto....Grazie per questo Sal, Nadia!
:uncinetto:
-
Sharon che meraviglia! Ma sei una scheggia! :molla:
-
Citazione:
sharon
Sharon hai praticamente quasi terminato il secondo!
Sei bravissima! Quanto ci metti a fare un centro tipo il n.1 che hai fatto in questo Sal?
-
Oh ma è fantastico Sharon! Quei fiorellini gialli sono una vera chicca!
-
Sharon, è davvero meraviglioso il tuo secondo...
Clio, a me invece piace molto questa versione in rosa con fiore... cosa intendi per punti nascosti? parli dei punti di congiunzione nella "spighetta" di bruges?
Nadia, pure io non ho molti centrini in casa, per mancanza di posto più che perchè non mi piacciano... ma ora ne ho in mente alcuni da fare che proprio non riesco a trattenermi... e poi che ne farò???
-
Sharon Sta venendo una meraviglia:stellina-danzatrice
-
wow Sharon , hai lavorato tantissimo ^_^ e quel giallo e' davvero bellissimo .
-
Citazione:
sharon
Bellissimo Mari! Anche il colore del filo mi piace molto.
Carino anche questo! :)
Inizio molto promettente, Clio.
Personalmente non so cosa siano i punti invisibili in uncinetto.
Citazione:
anastasia.tatalo
Che bel confezionamento, Clio! :scimmia-brava:
Grazie ragazze!!!
:baciobimbo::baciobimbo::baciobimbo:
-
Citazione:
sharon
Bellissimo Mari! Anche il colore del filo mi piace molto.
Carino anche questo! :)
Inizio molto promettente, Clio.
Personalmente non so cosa siano i punti invisibili in uncinetto.
Citazione:
anastasia.tatalo
Che bel confezionamento, Clio! :scimmia-brava:
Citazione:
bluenady
bravissima Clio
che hai gia' iniziato il secondo .
Un avvio originale , vero ?!?
Cosa intendi per punti invisibili ? sapevo di un calato invisibile nella lavorazione degli amigurumi , non di altri pero' °_°
Prova a spiegarci .
Non lo so nella prima parte della spiegazione mi dice di fare 96 giri, poi chiudere con punti nascosti....
-
Ops ...
nel messaggio precedente mi riporta anche i due commenti della risposta precedente.....
ps devo postare la foto dell'avanzamento???
in realtà non sono avanzata di molto rispetto all'inizio del secondo centro!!!
-
Citazione:
Ma12ri
Sharon che meraviglia! Ma sei una scheggia! :molla:
Grazie Marilena! In realtà il centrino è molto piccolo. :)
Citazione:
nucciaf
Sharon hai praticamente quasi terminato il secondo!
Sei bravissima! Quanto ci metti a fare un centro tipo il n.1 che hai fatto in questo Sal?
Grazie Nuccia! :) Ti riferisci a questo? Non ti so dire esattamente, ma non molto, immaginavo di impiegarci di più.
Citazione:
elda
Oh ma è fantastico Sharon! Quei fiorellini gialli sono una vera chicca!
Grazie Elda! E' il solo giallo che avevo! :ridere6:
Citazione:
carlina62
Sharon, è davvero meraviglioso il tuo secondo...
Grazie Carla! Ormai siamo partite...e chi ci ferma più Citazione:
clementina 54
Sharon Sta venendo una meraviglia:stellina-danzatrice
Grazie Lidia! Il tuo è molto più impegnativo! :9
Citazione:
bluenady
wow Sharon , hai lavorato tantissimo ^_^ e quel giallo e' davvero bellissimo .
Grazie Nadia! Mi sto dando da fare...mi piacciono moltissimo questi centrini. :)
-
io il mio avanzamento di metà mese lo avevo già postato, ora aspetto fine mese, spero di riuscire a farne qualcuno in più, ma la vedo dura con tutti questi sal in corso :ghignata::ghignata:
-
Ragazze davvero tanti complimenti a tutte...Mary bellissimo il tuo nuove centro e bello anche il colore, poi adoro quella stella cara Sharon ottima scelta e poi..poi brava a Nucciaf sei partita alla grande.
Solo io sono tanto disperata:disperazionee:..ero arrivata alla fine del secondo giro di petali che proprio all'ultimo di sono accorta di averli sbagliati quasi tutti..ne ho dovuti disfare ben 9....mi prendere i martellate da sola.
-
Allegati: 2
Ciao ragazze complimenti di nuovo a tutte
questo è il mio centrino finito. mi piace moltissimo misura 62 cm
... Vi comunico che mi fermo qui con questo centrino ....augurandovi un buon proseguimento di sal e ringrazio la madrina e tutte voi per la bella compagnia e la gentilezza dimostratami :smack!: grazie
ps.... non guardate come l'ho stirato, mi si è sversato un pochino da una parte , che rabbia !!!!:( pazienza verrà meglio quando lo rilaverò e stirerò :)
-
Citazione:
vale 22
... Vi comunico che mi fermo qui con questo centrino ....augurandovi un buon proseguimento di sal e ringrazio la madrina e tutte voi per la bella compagnia e la gentilezza dimostratami :smack!: grazie
ps.... non guardate come l'ho stirato, mi si è sversato un pochino da una parte , che rabbia !!!!:( pazienza verrà meglio quando lo rilaverò e stirerò :)
Vale complimenti,
Bellissimi sia questo che il primo!
Mi devi ogliere una curiosità ... sei superveloce o
ci dedichi tanto tempo?
-
Citazione:
nucciaf
Vale complimenti,
Bellissimi sia questo che il primo!
Mi devi ogliere una curiosità ... sei superveloce o
ci dedichi tanto tempo?
Grazie Nuccia :)
certo che te la tolgo la curiosità, tempo non ne ho molto perchè la mattina lavoro e il pomeriggio faccio la mamma ;)
mi ci diverto qualche oretta la sera e che dirti sono anche veloce a fare l'uncinetto , anche nel ricamare e a cucire :) ciò che mi appassiona mi riesce bene e molto velocemente
Infatti Nuccia mi ritiro per non iniziare il terzo :ghignata:
-
Bellissimo il tuo avanzamento,Sharon ...molto bello anche il fiore che hai scelto.
Complimenti Vale per il tuo secondo centrino...bellissimo.
Grazie ancora dell'aiuto,io sono al giro 23...piano piano spero di farcela a finirlo.
-
Ma Vale che bello!!! Complimentoni!!! [emoji7]
-
Bellissimo il tuo centr...one Vale! E' veramente un gran lavoro.
Davvero non ti lasci tentare da un terzo centrino? Lo sai che non c'è due senza tre?! :)
:ihihih:
P.S. Siamo in parecchie ad aver preso la "centrite" :ridere6:
-
Vale bravissima è bellissimo il centro:stellina-ciao:
-
Sto vedendo solo wip e centrini finiti stupendi! Complimenti a tutte!
-
bravissima Vale, molto bello il tuo centrino
-
Citazione:
mordicchio
Bellissimo il tuo avanzamento,Sharon ...molto bello anche il fiore che hai scelto.
Complimenti Vale per il tuo secondo centrino...bellissimo.
Grazie ancora dell'aiuto,io sono al giro 23...piano piano spero di farcela a finirlo.
Grazie mordicchio sei molto gentile ...dai che mo andrai come un treno a farlo ;) e non devi ringraziami è stato un vero piacere aiutarti :)
Citazione:
elda
Ma Vale che bello!!! Complimentoni!!! [emoji7]
Grazie Elda :)
Citazione:
sharon
Bellissimo il tuo centr...one Vale! E' veramente un gran lavoro.
Davvero non ti lasci tentare da un terzo centrino? Lo sai che non c'è due senza tre?! :)
:ihihih:
P.S. Siamo in parecchie ad aver preso la "centrite" :ridere6:
Grazie Sharon, bellissimo anche il tuo ma mi fermo così :)
Citazione:
clementina 54
Vale bravissima è bellissimo il centro:stellina-ciao:
Grazie clementina :)
-
Citazione:
mammola
bravissima Vale, molto bello il tuo centrino
Grazie Franca, anche il tuo sta procedendo molto bene, brava :)
-
Vale questo nuovo centro è meraviglioso! Sei bravissima! :stellina-danzatrice
-
Citazione:
vale 22
Non so se te l'avevo già detto ma ...
... è fantastico...
... più lo guardo e più mi piace...
....sicura che non ne vuoi provare un terzo....
... anche piccolo dai ...
-
Citazione:
sharon
Che meraviglia. Adoro queste creazioni così precise..siete tutte bravissime. Complimenti a tutte voi!!!!